PREVIEW: Referenze AlpStories

In questo articolo, voglio parlarvi di AlpStories, un marchio croato davvero interessante che produce e rivende cosmetici naturali e personalizzabili. Si parte dal concetto che vede la pelle come un qualcosa di unico e soggettivo, e in quanto tale, è importante fornire al singolo, il prodotto più idoneo alle proprie esigenze.
Il marchio offre infatti la possibilità, sia di acquistare referenze già pronte e "standard", sia di personalizzare in toto, dagli ingredienti all'etichetta, il prodotto che desideriamo acquistare in modo da avere successivamente una referenza perfettamente idonea ed affine alla nostra pelle e ai nostri gusti personali.
Tutti i prodotti presenti nel catalogo AlpStories oltre ad essere naturali, sono frutto dell'unione tra la tecnologia e la ricca eredità  costituita da un approccio tipico della tradizione alpina. Ispirati alla tradizione che vede come protagonista il potere curativo delle piante e degli attivi botanici che rappresentano il meglio che la Natura è in grado di offrire. evidenziamo solo il meglio della natura. Ogni referenza è priva di parabeni, solfati, coloranti artificiali, profumi sintetici, oli minerali e siliconi. Il marchio non si prende cura solo della pelle e dell'ambiente che ci circonda: vegan e cruelty free, fonda la propria filosofia sul rispetto degli animali e dell'ambiente, dimostrando una rara sensibilità rivolta all'amore del territorio e al rispetto delle tradizioni locali.
Ogni tipologia di olio inserito nelle formulazioni proviene da commercio equo e solidale. Un aspetto importante che non tutte le aziende prendono in considerazione.
Per quanto riguarda la mia collaborazione col marchio, ho ricevuto due referenze che ho personalizzato in termini di profumazioni e di elementi che caratterizzano la formulazione, che voglio mostrarvi nel dettaglio, nell'attesa di quelle che saranno le future review. 

Latte corpo alla camomilla

Nel caso del latte corpo, mi e' stata data la possibilità di personalizzare il prodotto: e' infatti possibile selezionare il packaging, i principi attivi da inserire nella formulazione di base e la fragranza, oltre ovviamente all'etichetta che potete realizzare attraverso le immagini gia' proposte dal sito, o inserire eventualmente le vostre. (potete farlo qui).
Nel mio caso, il latte copro, ha azione idratante di base,lenitiva grazie alla presenza di estratti di Camomilla,il tutto completato dalla fragranza alla lavanda che ho scelto io.
Ovviamente come al solito mi riservo di utilizzarla adeguatamente prima di farvi conoscere la mia esperienza.
Trovo che comunque il prezzo sia  piu' che onesto: 12,17 euro x 220ml di prodotto (variabile in base alla quantità di elementi che desideriamo inserire. Nel mio caso, ho utilizzato le quantità standard già impostate e consigliate.
Vi aggiorno circa gli effetti!

Crema viso 24H all'Olio di Argan

Mi è stata inviata poi la crema viso 24H all'olio di Argan: una crema nutriente ed anti-età  che grazie anche alla presenza di burro di karitè e olio di Enotera, nutre e favorisce il rinnovamento cellulare garantendo un'idratazione profonda e duratura.
L'Olio di Argan invece, previene l'invecchiamento cutaneo grazie alla spiccata azione anti-radicalica ed anti-ossidante. Viene proposta anche come base trucco, ma in questo caso voglio sperimentare perché temo che con il caldo di questo periodo, risulti un pochino pesante.
Sono ovviamente aperta alla smentita dato che si tratta essenzialmente di una mia idea, e non ho ancora avuto modo di utilizzarla.
Anche in questo caso, provvedero' a tenervi aggiornate. Il prezzo per 30ml di prodotto è di 29,90 euro.

Come al solito provvedero' a recensirvi le singole referenze, non appena avro' avuto modo di utilizzare entrambe in maniera consona.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale AlpStories per scoprire sia le referenze pronte che vengono proposte da catalogo, sia per divertirvi a creare il vostro prodotto personalizzato.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.