PREVIEW: #SmaltoDieci - ENTITY® Usa

SmaltoDieci ENTITY®  Usa
Sapete che adoro gli smalti, e poterne provare di nuovi per me rappresenta sempre un'ottima occasione per prendermi cura delle mie unghie con una bella manicure. Ringrazio per questo ENTITY® Usa che gentilmente mi ha offerto la possibilità di testare #SmaltoDieci, uno smalto per unghie che promette di mantenersi inalterato fino a 10 giorni!
SmaltoDieci ENTITY®  Usa smalti per unghie
 Ho ricevuto la collezione #SmaltoDieci ma prima di presentarvela nel dettaglio, ci tengo a parlarvi un po' dell'azienda, in modo che come al solito, possiate conoscerla anche voi.

ENTITY® Usa nasce negli Stati Uniti degli anni ‘90 dalla creatività di Tom Holcomb, grandissimo Nail Artist che ispirò gli appassionati e i più talentuosi tecnici delle unghie in tutto il mondo. L'azienda viene acquisita nel 2009 da Danny Halie, tecnico nail di rilievo e fondatore dell'azienda Hand&Nail Harmony, leader mondiale nel panorama delle unghie che grazie alla sua esperienza, oggi sfida il mercato lanciando in ENTITY® tutti i migliori brevetti nail con un irrinunciabile valore aggiunto: l'esigenza di rompere gli schemi.
SmaltoDieci ENTITY®  Usa smalti  effetto gel
Il brand offre ai professionisti del settore, la tecnologia, la formazione e le idee garantendo un servizio superiore e i più alti standard di sicurezza. Ogni colore proposto evoca personalità ed eleganza in una visione originale guidata dalla cultura estetica di Panzeri Diffusion, distributore ufficiale per l'Italia del marchio.
smalti effetto gel SmaltoDieci ENTITY®
Ma vediamo di conoscere anche #SmaltoDieci:
Si tratta di uno smalto effetto gel dalla formula professionale che per ogni ampolla, garantisce la realizzazione di 30 manicure. Caratterizzato dalla facile applicazione, offre un colore coprente, uniforme ed autolivellante dalla brillantezza che si fa sicuramente notare.
Asciuga rapidamente e si rimuove con un comunissimo solvente per unghie promettendo una durata impeccabile che si estende fino a 10 giorni.
 ENTITY® SmaltoDieci
Ho ricevuto l'intera collezione, costituita da sei shades accompagnate dalla relativa base e dal top coat specifico che sigillando il colore, ne preserva la durata incrementandone la brillantezza.
Le tonalità proposte sono davvero molto interessanti. Si spazia dai classici rossi e corallo, per arrivare ai tenui e delicati pastello, perfetti per la stagione estiva che aiutano ad esaltare l'abbronzatura, rendendo le nostre mani, assolute protagoniste.
Versatili ed eleganti, ben si abbiano a qualsiasi stile ed outfit. Personalmente trovo la gamma piuttosto varia e neutra, adatta a ricoprire i gusti di tutte noi, o perlomeno della maggior parte.

La gamma e' sostanzialmente suddivisa in tre colori caldi, più accesi e tre freddi, delicati e decisamente pastello:
 ENTITY® SmaltoDieci colori caldi
Vediamo di conoscere nel dettaglio e tonalità calde:
 Five Inch Hells ENTITY

 Five Inch Hells

Five Inch Hells è un classico rosso freddo, intenso e deciso. A mio avviso il rosso rappresenta lo smalto per unghie per eccellenza, elegante e raffinato, non stanca proprio mai. Finish cream e ottima coprenza sono le peculiarità che lo caratterizzano.
Not Off The Rack ENTITY

 Not Off The Rack

Not Off The Rack è invece un color corallo decisamente estivo, anch'esso caratterizzato da un finish cream privo di satinature. Una tonalità allegra e perfetta per questa estate che trova collocazione in ogni occasione, sia di giorno che per la sera.
Wearing Only Enamel And A Smile ENTITY

Wearing Only Enamel And A Smile

Wearing Only Enamel And A Smile è senza ombra di dubbio, la nuance più delicata tra quelle proposte. Si tratta di un rosa chiaro pastello, dal finish cream che tutto sommato, a dispetto della tonalità, risulta coprente e pieno. Elegante e raffinatissimo, indicato per donne romantiche e un po' sognatrici.
 Per quel che concerne le tonalità fredde, prevalgono i colori tenui, con un'unica eccezione che si distingue anche per il particolare finish:
Beauty Icon ENTITY

 Beauty Icon

Beauty Icon è la classica eccezione che conferma la regola: si tratta di un grigio di media intensità, non particolarmente scuro che si differenzia dagli altri per la presenza di microglitter quasi impercettibili di colore azzurro, verde e oro. Ne scaturisce un finish quasi duochorme, sinonimo di eleganza ed originalità.
Modern Minimalist ENTITY

Modern Minimalist

 Modern Minimalist risulta piuttosto particolare: si tratta di una sorta di beige molto tenue, quasi lattiginoso. Un colore estremamente neutro, sobrio ed elegante. Se vogliamo anche molto versatile dato che ben si coniuga con qualsiasi tipo di outfit. A completare il tutto, un finish cream e un colore pieno ed intenso, nonostante la tonalità.
ENTITY Smaltodieci Swatches

Jean Queen

In ultimo, ma non in ordine di importanza, Jean Queen, la variante fredda del precedente rosa tenue che abbiamo analizzato: questa volta si parla di un delicatissimo celeste, quasi un "bianco con una punta di azzurro"che abbinato all'ormai dichiarato finish cream e privo di satinature, rende questa tonalità elegante e perfetta per la stagione estiva.

Diamo un rapido sguardo anche agli swatches:
 Tutti gli swatches sono frutto di una sola applicazione di colore: questo significa, come potete constatare che tutti gli #SmaltoDieci risultano particolarmente intensi e coprenti, colori tenui compresi.
ENTITY Smaltodieci Swatches
In abbinamento agli smalti, non possono mancare ovviamente la relativa base e top coat che utilizzati in sinergia, caratterizzano la lunga tenuta del colore.
ENTITY Smaltodieci Base e Top Coat
Anch'essi mantengono quelle che sono le caratteristiche tipiche di #SmaltoDieci: asciugatura rapida e applicazione resa facile dal pennellino a sezione tonda che copre perfettamente la superficie dell'unghia senza lasciare striature o disomogeneità del colore.
Tutti gli smalti sono cruelty free e privi di formaldeide, credo sia importante ricordarlo.

Concludendo, come al solito mi prendo un po' di tempo per testarli adeguatamente. Appena avro' avuto modo di giocare un po' con i colori, vi aggiornero' con la specifica recensione.
Vi ricordo che tutti gli #SmaltoDieci sono reperibili presso i migliori centri e saloni autorizzati: per tracciare quello più vicino a voi, vi invito a visionare lo store locator presente nel sito ufficiale Z.one Concept.
Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.