REVIEW: 7-Second Morning Mask - STARSKIN

STARSKIN 7-Second Morning Mask Pad
Qualche settimana fa, vi avevo presentato in questo articolo, una serie di referenze che ho ricevuto da Starskin, tra cui 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads, un prodotto a mio avviso assolutamente innovativo quanto originale, ovviamente dedicato alla skincare viso.
Nell'articolo precedente vi avevo spiegato a sommi capi di che si tratta ma logicamente non potevo ancora esprimere un'opinione legata alla mia esperienza d'uso. Ad oggi, dopo un utilizzo costante e prolungato posso fare un vero e proprio approfondimento a riguardo, illustrandovene nello specifico quelle che ne sono le peculiarità.
STARSKIN 7-Second Morning Mask
 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads è un prodotto assolutamente innovativo e vi spiego perche': non è altro che un vero e proprio trattamento completo per la nostra pelle, racchiuso in un dischetto che svolge molteplici azioni finalizzate alla detersione, esfoliazione, idratazione e tonificazione cutanea, il tutto con un semplice gesto del tutto simile a quello che andiamo a compiere nel momento dello struccaggio.
7-Second Morning Mask - STARSKIN Confezione
 Il packaging è costituito da un barattolo al cui interno sono custoditi venti dischetti imbibiti di un particolare siero attivo a base di probiotici che nutrono la pelle in profondità, la detergono, e e contribuiscono al contempo sana ed estremamente luminosa.
All'interno della confezione troviamo anche una piccola pinzetta in plastica che ci consente di prelevare un dischetto senza la necessità di contaminare il resto del prodotto con le dita, che per quanto pulite tendono a portare potenzialmente germi che potrebbero alterare l'integrità del prodotto pregiudicandone resa ed efficacia.
Il PAO e' a sei mesi dall'apertura della confezione.
7-Second Morning Mask - STARSKIN Packaging
Ma vediamo di analizzare la struttura dei dischetti del diametro di 7,7 cm e caratterizzati da due facce differenti che svolgono ovviamente differenti azioni:
Pad 7-Second Morning Mask - STARSKIN
 Il primo lato è costituito da un tessuto su cui sono impressi piccoli rilievi che svolgono rispettivamente le seguenti azioni:
  • Massaggio: il micromassaggio dato dai rilievi stimola la microcircolazione;
  • Esfoliazione:  il dischetto svolge anche una delicata esfoliazione che rimuove le impurità aiutando a richiudere i pori dilatati;
  • Tonificazione: in ultimo avviene la tonificazione, grazie alla presenza del particolare siero, veicolato negli strati cutanei attraverso il micromassaggio.
7-Second Morning Mask - STARSKIN Pad
Il secondo lato invece, e' caratterizzato da una superficie più morbida, dove sono intessuti piccoli cuscinetti che svolgono le seguenti azioni:
  • Siero: il siero caratterizzato da fermenti probiodici incrementa l'idrazione e la luminosita' cutanea;
  • Nutrimento: il siero apporta 6 volte più nutrimento rispetto alla crema da giorno;
  • Maschera viso leave-in: il siero simula perfettamente una maschera viso senza risciacquo che nutre, idrata a fondo e conferisce tono e compattezza;
  • Make-up primer: una volta assorbito completamente il siero, la pelle è subito pronta all'applicazione del make-up.
7-Second Morning Mask - STARSKIN Inci
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Butylene Glycol (umettante/solvente)
Chamomilla Recrutita Flower Extract (emolliente)
1,2 Hexanediol (solvente)
Butylene Glycol Dicaprylate/dicaprate (emolliente/condizionante cutaneo)
Betaine (umettante)
Niacinamide (vitamina B)
Hydroxy Ethylacrylate/Sodium Acryloyldimethyl TaurateCopolymer (additivo reologico)
Aerobasidium Pullulans Ferment (fermenti)
Lactobacillus/soybean Ferment Extract (fermenti)
Angelica Gigas Root Extract (emolliente)
Ganoderma Lucidium (Mushroom) Stem Extract (antiossidante)
Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract  (vegetale)
Houttuynia Cordata Extract(vegetale)
Pueraria Lobata Root Extract(vegetale)
Lactobacillus/Milk Ferment Filtrate (probiotici)
Sodium Hyaluronate (additivo biologico)
Adenosine (antiossidante)
Fragrance
Achillea Millefolium Extract (vegetale)
Arnica Montana Flower Extract (vegetale)
Artemisia Absinthium Extract (vegetale)
Gentiana Lutea Root Extract (vegetale)
Beta-Glucan (idratante/protettivo)

Inci tutto sommato accettabile e piu' che decoroso per un prodotto che non ha nulla a che vedere col bio. La gran parte di attivi di origine vegetale, rendono comunque questa referenza adatta anche a chi pone un'occhio di riguardo alla formulazione.

Veniamo alle mie impressioni basate sulla mia esperienza d'uso:
 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads mi è piaciuto da subito per la comodità d'utilizzo e la versatilità del trattamento stesso.
Ho utilizzato i pads a giorni alterni la mattina dopo aver sciacquato il viso semplicemente con acqua tiepida.
Il lato costituito dai rilievi ad azione esfoliante non solo aiuta a rimuovere efficacemente le impurità e le trace di sporco e trucco residuo, ma svolge anche un micro-massaggio che permette di stimolare la circolazione sanguigna aiutando l'incarnato ad essere progressivamente più luminoso.
Col secondo lato, quello privo di micro-rilievi e costituito da una trama morbida, quasi trapuntata, svolge un'azione riequilibrante, idratante e nutriente, consentendo al siero di cui il dischetto è impregnato di funzionare esattamente come una maschera che ripristina il naturale equilibrio cutaneo.
Fin dalle prime applicazioni, ho come avuto l'impressione di avere la pelle visibilmente più pulita e purificata, mentre a lungo termine, sicuramente più idratata, compatta e tonificata.
Trovo che Starskin abbia avuto un'idea geniale nel proporre questa tipologia di prodotto multifunzione, indicata per chi ha poco tempo da dedicare alla skincare routine ma che comunque ama prendersi cura della propria pelle in maniera efficace. Ho trovato 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads efficace e funzionale: con una tempistica minima, mi ha consentito ogni mattina in cui ho utilizzato il pad, di avere il viso tonificato, pulito ed idratato, senza la necessità di dover applicare un idratante successivo, che col caldo di questo periodo tendo a tollerare poco.
In buona sostanza promuovo questa referenza e consiglio di utilizzarla per apprezzarne le peculiarità.
Il prezzo per 20 pads è di 29,99 euro ed è acquistabile presso tutte le profumerie Douglas o online accedendo direttamente alla pagina del prodotto.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.