PREVIEW: Bronz Repair e Huile Solaire - Institut Esthederm

Institut Esthederm Prodotti Solari
Vi ho gia' parlato di Institut Esthederm attraverso questa review dedicata all'Eau Cellulaire Spray, ideale per rinfrescarsi in questa estate decisamente torrida. Oggi pero', trattiamo di solari, dato che il brand gentilmente mi ha inviato due referenze da utilizzare proprio in questo periodo per proteggere la mia pelle dai danni del sole e dal conseguente photoaging.

I prodotti fotoprotettivi sono indispensabili non solo in estate, ma durante tutto l'anno in quanto sono proprio le radiazioni UVA/UVB quelli che pregiudicano la salute della nostra pelle, incrementando la formazione di radicali liberi e il conseguente invecchiamento cutaneo precoce.
Scegliere il solare più adatto alla nostra pelle è basilare per mantenerla in ottime condizioni. Io ai solari non rinuncio mai, nonostante questa estate il mare tenda a vederlo "col binocolo" a parte qualche rara, rarissima occasione: per questo motivo, mi fa sempre piacere sperimentare, in quanto vivendo comunque in una zona molto vicina al mare, devo proteggermi nonostante non mi esponga volutamente in spiaggia. Mi piace mantenere la mia pelle giovane e luminosa, e non credo che sopporterei l'idea di scoprire eventuali macchie ad affliggere il mio viso, quindi se ho l'opportunità di combinare la sicurezza di una valida protezione, alla prevenzione dei danni dovuti all'invecchiamento, beh, ne sono davvero felice.
Prodotti Solari Institut Esthederm
Institut Esthederm ha concepito una linea di solari trattanti, che oltre a proteggere efficacemente da eritemi e scottature, offrono una schermatura efficace delle radiazioni ultraviolette evitando in questo modo tutti gli eventuali danni da esposizione e il conseguente invecchiamento che porta inevitabilmente ad avere una pelle spenta, asfittica, colpita da macchie cutanee e rughe decisamente poco piacevoli!!
Prodotti Solari Huile Solaire e Bronz RepairNello specifico ho ricevuto Bronz Repair, una crema solare antirughe per il viso e L'Huile Solaire, un olio protettivo sia per il corpo che per i capelli.  Vediamo di conoscere entrambi dettagliatamente nell'attesa di potervi parlare successivamente di quella che sarà la mia esperienza d'utilizzo.
Institut Esthederm Bronz Repair

 Bronz Repair Soleil Fort

Bronz Repair è una crema viso antirughe che offre una protezione completa contro le radiazioni UVA e UVB, aiuta ad attivare l'abbronzatura, previene il fotoinvecchiamento, corregge le rughe e rassoda la pelle.
Questa crema dalla texture leggera ed avvolgente, offre una protezione globale contro i raggi UV contribuisce a prevenire il fotoinvecchiamento e le macchie brune,a proteggere il DNA preservando le cellule da eventuali danni grazie alla tecnologia brevettata Global Cellular Protection.
Grazie alla particolare formulazione, Bronz Repair attiva il processo naturale di pigmentazione conferendo alla pelle un'abbronzatura intensa e duratura mentre previene e corregge le rughe proteggendo efficacemente la pelle.
Nel mio caso ho ricevuto la variante Soleil Fort, indicata per pelli sensibili, che necessitano di una maggiore protezione e che tendono a scottarsi facilmente ma che al contempo desiderano esporsi in sicurezza per periodi prolungati. Si utilizza come un classico solare: va applicata su viso, collo e decolletè, 20 minuti prima di esporsi al sole, riapplicandola successivamente ogni 2 ore o dopo il bagno. Il prezzo è di circa 68,95 euro per 50ml di prodotto.
Institut Esthederm Huile Solaire

Huile Solaire Soleil Fort

L'Huile Solaire Institut Esthederm, possiede le stesse caratteristiche presenti nel Bronz Repair presentato precedentemente. Si tratta di un olio secco che può essere utilizzato sia sul corpo che sui capelli, che offre una schermatura completa delle radiazioni UV, protegge il DNA cellulare prevenendo la formazione di radicali liberi e conseguenti danni dati dall'invecchiamento.
La formulazione di avvale infatti della tecnologia brevettata Global Cellular Protection che incrementa l'abbronzatura senza pregiudicare la salute della pelle.
Può essere utilizzato anche per proteggere i capelli dal sole, dalla salsedine e dal cloro in modo da non determinarne secchezza e fragilità, tipica del post-vacanze!
Come per la crema viso, anche in questo caso l'olio va applicato almeno 20 minuti prima dell'esposizione solare, per poi ripetere l'operazione ogni 2 ore o dopo i bagni.
Il prezzo per 150ml di prodotto è di 50,50 euro.

Queste sono le referenze solari ricevute qualche giorno fa e che mi riservo di utilizzare in questo periodo per poi potervene parlare in maniera approfondita nelle successive reviews specifiche.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale Institut Esthederm per scoprire tutte le referenze proposte dal marchio.
Tutti i prodotti che avete visto sono reperibili presso Spa, centri estetici e farmacie concessionare e tracciabili attraverso lo Store Locator presente sul sito ufficiale. Sono in vendita anche presso le profumerie Sephora.Fr.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.