REVIEW: Lipstick All Fired Up - M.A.C Cosmetics

 All Fired Up RetroMatte
Ce la posso fare! Questo è sicuramente il mantra che continuo a ripetermi da giorni ormai, ma per fortuna il 1° Settembre, giorno ufficiale del mio trasferimento da una casa all'altra e' vicino!!! Son stanca, stressata, stravolta ma non demordo, e ogni tanto un piccolo sfizio me lo concedo, o meglio, me lo regala il mio compagno, esattamente come in questo caso!
Oggi si parla di rossetti M.A.C (la saga continua anche se erano secoli che non ne acquistavo uno!), e posso esibire con orgoglio, l'ultima new entry, nello specifico All Fired Up, che avevo in wishlist da tempo immemore!
MAC Lipstick
La scorsa settimana ho fatto una scoperta assolutamente esaltante. Udite Udite ragazze della mia zona, hanno aperto uno store M.A.C. a Forte dei Marmi che dista da me circa 20 minuti..in pratica un sogno, e quando ne sono venuta a conoscienza, non ho potuto fare a meno di fiondarmici lo scorso fine settimana ( tra parentesi io e Luca solitamente il sabato sera o la domenica lo passiamo a Viareggio molto frequentemente, oleh!)
Nel momento stesso in cui sono entrata, mi sono venute le lacrime agli occhi...commossa!!!!
Bellissimo negozio,ben fornito e molto simpatiche anche le commesse che mi hanno subito dato una mano!
Scontatissimo dire che mi sono fiondata sull'espositore dei rossetti: la mia scelta è ricaduta su All Fired Up, anche se vi garantisco che la mia wishlist è ancora molto nutrita!
 All Fired Up MAC Lipstick
 Sapete la mia passione per le declinazioni del rosso e del fucsia, e All Fired Up è assolutamente spettacolare. 
Si tratta di un magenta intenso e vibrante a sottotono freddo che vira lievemente al rosso. Meraviglioso!
Fa parte dei Retro Matte, rossetti opachi che si differenziano dai Matte classici in termini di texture: la consistenza è infatti lievemente più secca e necessitano di qualche piccolo accorgimento per ottenere una resa e un'applicazione perfetta.
Dico la verità, in estate, col caldo non ho mai riscontrato problemi sotto questo aspetto. Nessuna difficoltà a prelevare il rossetto con un pennellino ripartendolo successivamente sulle labbra. Inverno al contrario, date le temperature rigide, i Retro Matte, cosi come i Matte tendono ad indurirsi lievemente, e ciò rende il tutto meno agevole ma non impossibile sia chiaro.
MAC Lipstick All Fired Up
All Fired Up non si smentisce: necessita di attenzione e sia chiaro, non è proprio il classico rossetto da tenere comodamente in borsa in quanto ha bisogno di un'applicazione pulita e molto precisa, e di un opportuno contorno labbra.
Io sono abituata ad idratare bene le labbra precedentemente e dopo aver effettuato un leggero scrub per eliminare eventuale pelle morta. Applico poi il Prep+Prime Labbra, delineo le labbra con una matita tono su tono e applico il rossetto con il pennello piatto specifico. Si tratta di una routine che applico con qualunque tipo di rossetto opaco in quanto tale finish richiede un'applicazione perfetta per non sfigurare ecco!
In questo modo mi assicuro una resa ottimale, un'ottima copertura, zero sbavature e una durata notevole nonostante pasti, chiacchiere e caffe'!
 Swatch MAC Lipstick All Fired Up
 E ovviamente diamo un'occhiata anche agli swatches.
Intenso, saturo, pigmentatissimo, All Fired Up non delude come tutti i Retro Matte proposti da M.A.C!
Credo senza ombra di dubbio, di poter affermare che questo rossetto e' destinato a rientrare nella rosa dei miei preferiti, insieme a Pink Plaid, Flat Out Fabulous e il mitico Ruby Woo che adoro!
Il colore una volta applicato risulta uniforme, non determina striature disomogenee e risulta nonostante il finish, molto confortevole.
MAC Lipstick All Fired Up Swatch
Conclusioni? Sicuramente uno tra i rossetti M.A.C che è d'obbligo possedere se come la sottoscritta, siete amanti di questa tipologia cromatica.
La durata è ottima, non sbava e si mantiene perfettamente opaco ed intenso anche durante il pasto, purché ovviamente non si parli di cibi particolarmente unti.
Non secca, e questo credo dipenda anche dal fatto di mantenere le mie labbra sempre e costantemente idratate (cosa che vi suggerisco a prescindere), attraverso l'utilizzo di burri labbra nutrienti e naturali.
Insomma, adoro sia il colore che la resa e non posso che consigliarvelo!
Il prezzo è di 19,50 euro e puo' essere acquistato sia presso i punti vendita M.A.C Cosmetics distribuiti sul territorio nazionale che sul sito ufficiale.


Powered by Blogger.