REVIEW: Collezione A/I 2017 Velvet Dream - ORLY

Collezione Orly Smalti Velvet Dream Autunno 2017L'estate ormai è purtroppo solo un ricordo, e archiviati sandali ed infradito, abiti floreali
ed accessori appariscenti, è tempo di sfoderare confortevoli biker boots, scialli e capispalla avvolgenti magari in morbido cachemire e sofisticati abiti in velluto. 
Orly Smalti Velvet Dream Tonalità
La nuova collezione di smalti Velvet Dream proposta da Orly per questo autunno/inverno 2017,vede una stagione dalle atmosfere soffuse accompagnate da texture morbide e da nuance profonde e intense.
Orly Smalti Velvet Dream
 Una volta immerse in questo piacevole mood cocoon, possiamo iniziare a vestirci di tessuti soft e nuance cremose per ottenere il perfetto look che vede un equilibrio armonico tra sofisticata decadenza ed eleganza estremamente chic.
Collezione Orly Smalti Velvet Dream
 La Collezione Velvet Dream Orly rivisita la sofisticata eleganza del velluto, indossata in chiave moderna e futurista.
Sei shades differenti ma dalla spiccata eleganza costituiscono una tavolozza versatile e decisamente  chic, dove le texture cremose e metalliche si alternano magistralmente ai colori totalmente in contrasto tra loro.
Orly Smalti Collezione Velvet Dream
 Si spazia dal delicato lilla pastello, al blu oltremare, dal rosso sangue al ciliegia vibrante, fino ad arrivare a due tonalità luminose ed assolutamente originali in grado di trasformare la manicure,m in un vero e proprio accessorio di bellezza da esibire con fierezza!

 Vediamo di conoscere la tavolozza Velvet Dream Orly più da vicino, destinata a colorare le nostre unghie ravvivando il grigiore della stagione attuale!
Blue Suede Velvet Dream Orly

Blue Suede

Blue Suede è un blu oltremare intenso dal finish cremoso, senza particolari perlescenze ma che all'applicazione risulta coprente e vibrante. Estremamente originale e tutto sommato piuttosto versatile.
Black Cherry Velvet Dream Orly

 Black Cherry

Black Cherry confesso che è già entrato di diritto tra i miei "preferiti". Si tratta di un fucsia ciliegia dal sottotono freddo e dal finish cremoso e privo di perlescenze.
Possiede una particolarità: se già con la prima applicazione risulta coprente e maggiormente tendente al fucsia, due applicazioni lo rendono deciso e corposo, notevolmente più scuro ma pur sempre bellissimo.
November Fog Velvet Dream Orly

 November Fog

 A dispetto della stagione, November Fog, un lilla a sottotono grigio dal finish cremoso, ravviva il clima riportandoci direttamente alle tipiche atmosfere primaverili. Delicato e leggero, è un colore versatile ed adatto ad ogni occasione, essendo rappresentato dalla sublime raffinatezza, che lo rende unico nella sua semplicità.
Just Bitten Velvet Dream Orly

 Just Bitten

Just Bitten è il caposaldo dell'intera collezione, il più maestoso e ricco, passatemi gli aggettivi.
Si tratta d un rosso sangue intenso e particolarmente cupo, che sembra quasi virare al nero sovrapponendo due applicazioni.
Finish cremoso per un grande classico, un vero e proprio passe partout per una manicure dalla sobria eleganza che non stanca mai!
Silken Quartz Velvet Dream Orly

 Silken Quartz

Silken Quartz è un colore tanto elegante quanto originale. Ricorda la seta complice la sua delicata finitura perlata. Un rosa cipria delicatissimo e perfetto per chi ama una manicure sobria e nude ma con un pizzico di originalità che di certo non stona. Luminosissimo, non c'e' che dire,
Velvet Kaleidoscope Velvet Dream Orly

Velvet Kaleidoscope

Velvet Kaleidoscope è sicuramente la tonalità più originale tra quelle proposte nell'intera collezione Velvet Dream. Si tratta di un originale duochrome che parte da una base metallica color rame, arrichita da perle riflettenti oro, rame e fucsia. Un colore meraviglioso che, per dare il meglio di sè necessita di due applicazioni. Luminoso ed originale, è senza dubbio la shade che si fa notare maggiormente tra tutte quelle proposte!

Rapido sguardo anche agli swatches su tips in modo che possiate farvi un'idea dell'intensità dei colori applicati. Sono stati tutti realizzati con due applicazioni sovrapposte, in modo da mostrare ogni colore nel pieno delle sue potenzialità.
Collezione Velvet Dream Orly Smalti
 Colori pieni, vivaci e vibranti,m una texture cremosa e coprente e una rapida asciugatura, sono tra le costanti degli smalti Orly che personalmente apprezzo maggiormente.
La consistenza di ogni smalto è ottimale, rende cioè l'applicazione sempre omogenea e notevolmente più semplice, garantendo una pigmentazione già di per sé soddisfacente con una prima stesura.
Con una stesura sovrapposta al contrario, il colore rende ad hoc, assicurando una saturazione ottimale con conseguente esaltazione di eventuali riflessi che accompagnano la tonalità.

Amo molto anche la rapida asciugatura che consente di ottenere una manicure perfetta, ottimizzandone le tempistiche. Devo riconoscere che nelle ultime collezioni tale caratteristica credo sia migliorata sensibilmente, (probabilmente sono state apportate ulteriori migliorie alla formula) così come la densità, attualmente perfetta per consentire una stesura sempre uniforme e senza sgradevoli striature.

Velvet Dream è sicuramente tra le collezioni che sto sfruttando particolarmente complici le sei tonalità, tutte decisamente sobrie, eleganti e versatili. Sebbene non siano tipicamente autunnali, le trovo piacevolissime da indossare e tutte adatte a completare il look in qualunque occasione venga sfoggiato.
Una collezione originale ma tutto sommato classica se la consideriamo sotto l'aspetto dell'indosso.
Insomma, la collezione Velvet Dream Orly soddisfa in pieno quelle che sono le ultime tendenze che vedono di nuovo in auge, tonalità che un tempo potevano sembrare eccessivamente sfruttate o antiquate.

Ulteriore particolare che distingue gli smalti Orly è il tappo anti-scivolo Gripper Cap™ brevettato che facilita l'apertura del flacone offrendo una presa ottimale che garantisce massima precisione nella stesura del prodotto.
 Il pennello composto da 600 setole e consente di ottenere una copertura uniforme e veloce.
In ultimo la formulazione è 12 Free, priva cioè di: DBP, Toluene, Formaldeide, Canfora, MEHQ, Resina di Formaldeide, Parabeni, Glutine, Ingredienti di derivazione animale (Vegano), Etil Tosilamide, Xilene, MIT, tutte3 sostanze potenzialmente dannose per l'organismo.

Tutti gli smalti Orly e quelli appartenenti alla collezione Velvet Dream sono costituiti da un flacone contenente 18ml di prodotto al prezzo di 17.00€ ognuno.

Sono reperibili presso gli Orly Vip Center presenti sul territorio nazionale e tracciabili attraverso lo store locator o direttamente shop online ufficiale

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.