FIRST IMPRESSION: Creamy Cleanser e Aqua Shake - DEFA Cosmetics

Defa Cosmetics Skincare prodotti
In questo articolo voglio parlarvi di una novità proposta da Defa Cosmetics: mi scuso innanzitutto per il riardo ma a causa di disguidi col corriere e del mio vecchio indirizzo, il pacco è arrivato con parecchio ritardo e quella che doveva essere un'anteprima, inevitabilmente si è trasformata in un "First Impression" dato che a quel punto mi son presa qualche giorno in più per iniziare testare le referenze ricevute.
Se ancora non aveste capito, sto parlando della nuova linea skincare lanciata dal brand e che al momento comprende Creamy Cleanser, un latte detergente struccante, e Aqua Shake, uno struccante micellare bifasico entrambi Vegan.
Skincare prodotti Defa Cosmetics
E dopo aver avuto l'opportunità di utilizzare altre referenze make-up proposte dal brand, con cui peraltro mi sono trovata piuttosto bene, ora Defa Cosmetics ci delizia con l'introduzione di una linea dedicata alla skincare viso, più precisamente dedicata alla fase di struccaggio, fondamentale per preservare la bellezza della nostra pelle.
Spesso la sera, dopo un'intensa quanto stancante giornata di lavoro, la pigrizia prende il sopravvento e la rimozione del trucco somiglia molto ad un "calvario". Quante di voi (vi picchio!!), più di una volta hanno ceduto buttandosi a letto ancora truccate? Ecco, questa è realmente una tra le abitudini peggiori, forse la principale che dobbiamo accuratamente evitare.
La pelle ha bisogno di respirare ed è proprio la notte che essa scatena quelli che sono i processi rigenerativi naturali, messi in atto per compensare i danni provocati quotidianamente dalle cattive abitudini, dai fattori ambientali e climatici a cui sottoponiamo la pelle seppur in maniera involontaria.
Skincare Defa Cosmetics
Fortunatamente la cosmesi corre in nostro soccorso semplificando la pulizia del viso e rendendo sempre più piacevole questo importante step integrato nella nostra routine.
Defa Cosmetics lo sa bene e per questo ha introdotto nel già nutrito catalogo, due referenze destinate a diventare fedeli alleate della nostra pulizia del viso.
Rispettivamente Creamy Cleanser e Aqua Shake, un latte detergente e uno struccante bifasico ricchi di attivi che proteggono la nostra pelle, la mantengono idratata a lungo e risultano davvero performanti nella rimozione del make-up anche particolarmente ostinato.
Entrambi sono Vegan, non testati su animali e ricchi di attivi naturali che preservano la nostra pelle nelle migliori condizioni possibili.

Ho avuto modo di utilizzarli quotidianamente in questi giorni, mettendoli alla prova con differenti tipologie di trucco, più o meno resistente.
Ovviamente non sono ancora pronta per esprimere un'opinione definitiva ed articolata, ma di certo, posso raccontarvi quelle che sono le mie prime esperienze nell'attesa delle recensioni specifiche e dettagliate.
AQUA SHAKE Struccante Bifase Bio Defa Cosmetics

AQUA SHAKE Struccante Bifase Bio

Aqua Shake è un delicato struccante bifase e multifunzione che rappresenta il giusto compromesso tra la delicatezza e freschezza di un'acqua micellare e il potere di uno struccante bifasico.
La sua formulazione è costituita da Estratti di Rosa Centifolia, Aloe, Opuntia, Camomilla, Amamelide e oli di Girasole e Jojoba: tale combinazione risulta efficace per struccare, detergere, ma anche per idratare e rivitalizzare la pelle anche sensibile, eliminando efficacemente ogni traccia di make-up anche particolarmente ostinato (è il caso dei prodotti long lasting che utilizzo io, giusto per citarvi un esempio!).
tutto questo senza la necessità di strofinare rischiando di stressare ed irritare la cute e senza ungere! Lo Struccante Bifase Aqua Shake è privo di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, ogm, sls, sles, bha, bht, olio di palma, lanolin e fragranze sintetiche.
 Risulta particolarmente delicato e svolge un'azione riequilibrante per tutti i tipi di pelle, insomma, rappresenta lo struccante dei nostri sogni, diciamocelo!

Nonostante stia utilizzando il prodotto solo da qualche giorno, ne sono piacevolmente colpita. Solitamente i classici struccanti bifasici risultano unti, spesso inefficaci e implicano lo strofinio per quanto riguarda la rimozione del trucco occhi. Ciò determina una situazione di stress per la pelle, con conseguente caduta progressiva della palpebra. Il makeup andrebbe rimosso tamponandolo con un dischetto in cotone, ma capisco bene che con gran parte degli struccanti in commercio la cosa è utopistica.
Aqua Shake è differente: basta appoggiare il dischetto imbibito di prodotto, sugli occhi lasciandolo agire qualche minuto per rimuovere ogni traccia, anche nel caso di prodotti waterproof senza dover strofinare in maniera invasiva. Non irrita gli occhi, non brucia e anche sulla pelle risulta efficace ma delicatissimo. Cosa fondamentale, pur essendo bifasico non unge, anche se io sono solita risciacquare con acqua il viso a prescindere.
Per il momento sono soddisfatta, e amo molto la combo con il Creamy Cleanser di cui vi parlo a breve.
Il prezzo è di 18.90€ per 200 ml di prodotto.
Creamy Cleanser Latte Detergente Defa Cosmetics

CREAMY CLEANSER Latte Detergente

Creamy Cleanser è un dermo-detergente caratterizzato da una piacevole texture vellutata e leggera, che aiuta a rimuovere perfettamente trucco e impurità senza aggredire o stressare la pelle. L'azione sinergica tra la Vite rossa e l'Olio di oliva aiuta a riparare, proteggere e nutrire la pelle, mentre Aloe e Opuntia svolgono una spiccata azione lenitiva, apportando una piacevole sensazione di comfort e vitalità anche alle pelli più sensibili e delicate. L'Estratto di camomilla, il Burro di karatè e l'Olio di jojoba rendono Creamy Cleanser un trattamento quotidiano delicato e funzionale per detergere la pelle senza alterarne il naturale equilibrio idrolipidico.

Come Aqua Shake, anche il latte detergente Creamy Cleanser si sta facendo decisamente apprezzare.
Amo molto la texture, più corposa e consistente rispetto ad un latte detergente convenzionale.
Lo trovo particolarmente efficace nella rimozione della base viso minerale, ma tutto sommato si comporta davvero molto bene anche lottando contro fondotinta più resistenti. Sugli occhi personalmente preferisco non utilizzarlo, non lo faccio mai con nessun latte ma per quanto riguarda il viso, lo sto trovando molto piacevole. Delicatissimo, non irrita e lascia la pelle morbida ed idratata come se avessi applicato una crema.
Lo utilizzo ripartendolo sulla pelle, dopo aver utilizzato Aqua Shake ma anche da solo la mattina durante la detersione, avvalendomi di un dischetto di cotone. Lo lascio agire qualche minuto dopodiché rimuovo il tutto con un panno in microfibra umido.
La pelle viene inondata da una piacevole sensazione di freschezza e al tatto risulta morbida come il velluto.
Il prezzo per 200 ml di prodotto è di 18.90€.

Queste sono le mie primissime impressioni circa le nuove referenze proposte da Defa Cosmetics.
Vi rimando agli aggiornamenti nel momento in cui stendero' le relative reviews.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale del brand dove ovviamente è possibile effettuare i vostri acquisti.


Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.