PREVIEW: BioElisir Olio Booster LEPO

Lepo BioElisir Olio Booster Vegan
In questo articolo voglio anticiparvi quelle che sono le caratteristiche di una referenza viso che ho ricevuto qualche giorno fa, e che è subito entrata a far parte della mia skincare routine abituale. Nell'attesa di quella che successivamente sarà la review definitiva, oggi voglio parlarvi del BioElisir Olio Booster Lepo Cosmetici Naturali, brand con cui da tempo collaboro con enorme soddisfazione.
Lepo BioElisir Olio Booster
Vediamo di conoscere nel dettaglio il BioElisir Olio Booster che come tutti i prodotti Lepo, è certificato Icea e Vegan quindi perfettamente adatto a chi risulta particolarmente attento e sensibile a queste caratteristiche, selezionando accuratamente ciò che va ad applicare sulla propria pelle.

Vediamo dunque di conoscere meglio questa referenza:
BioElisir Olio Booster Lepo è una sorta di olio viso, un vero e proprio concentrato di estratti naturali e oli biologici  caratterizzati da un rapido assorbimento.
 Può essere utilizzato sia in purezza, esattamente come un olio viso ad azione riparatrice ed antietà per viso, collo e decolleté, oppure integrato a creme viso, creme corpo e sieri nutrienti e antirughe in modo da potenziarne l'efficacia.
BioElisir Olio Booster Lepo
La sua formulazione è caratterizzata da Estratto di Riso Venere dalle spiccate proprietà antiossidanti e protettive che contribuiscono a contrastare l'invecchiamento cutaneo, oli biologici di Avocado e olio di Girasole, ad azione rigenerante e rivitalizzante. 
Gli elementi biologici sul totale degli attivi è del 22% mentre gli ingredienti di origine naturale rappresentano il 100% della formulazione stessa.
Insomma, abbiamo di fronte, una referenza "pulita" attiva e performante.

Per chiarezza vi riporto anche l'INCI: 
Caprylic/Capric Triglyceride (Emolliente/solvente)
Dicaprylyl Ether (Additivo)
Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil* (Emolliente/Vegetale)
Undecane (idrocarburi)
Tridecane (idrocarburi)
Persea gratissima (Avocado) Oil* (Emolliente/Vegetale)
Oryza sativa (Rice) Extract (Antiossidante)
Parfum (Fragrance)
Tocopherol (Antiossidante)
Linalool (Allergene del profumo)
Citronellol (Allergene del profumo)

Inci quasi perfetto ma occorre fare un opportuno chiarimento circa Undecane e Tridecane. A tal proposito, essendomi documentata in merito cito una spiegazione proveniente da Vernile citata attraverso Promiseland in merito alla diatriba legata al fatto che siano elementi di sintesi spesso erroneamente.
"Undecane e Tridecane sono definiti biologici, o meglio approvati Cosmos ed Ecocert, in quanto di derivazione completamente vegetale. Il processo di produzione prevede l'idrogenazione del lauryl myrystyl alcohol c12-14 contenuto nell'olio di cocco e palma che in tal maniera diventa una miscela di undecano e tridecano , alcani a corta catena che offrono una sensazione simile (se non migliore) dei vari siliconi. Ovviamente è molto più semplice produrre questi alcani dal petrolio ma la controprova la offre proprio l'odore dell'ultimate, ossia è inodore. Gli alcani di derivazione petrolifera hanno un fondo pungente, quasi sulfureo. Capisco che può essere un controsenso parlare di idrocarburi e "vegetale". Ma io faccio sempre l'esempio della corrente elettrica. Si può produrre con le centrali inquinanti ma anche con i pannelli fotovoltaici. Insomma dal petrolio possono derivare gli idrocarburi, ma non è detto che gli idrocarburi debbano necessariamente derivare dal petrolio."

Questo per motivare il fatto che il BioElisir Olio Booster Lepo sia considerato bio e certificato EcoCert.
BioElisir Olio Booster Lepo packaging
Il packaging è caratterizzato da un 'ampolla in vetro dotata di contagocce contenente 20 ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall'apertura dello stesso.
Texture leggera e setosa rendono questa referenza, del tutto simile ad un olio secco che tuttavia in quanto tale rende inevitabilmente creme e fluide addizionate ad esso, leggermente più pensati e quindi maggiormente adatte a pelle particolarmente secca o piuttosto per la notte.
Per quanto riguarda gli effetti, non posso sbilanciarmi in alcun modo utilizzandolo solo da pochi giorni, ma vi rimando ovviamente alla futura review specifica non appena ne avro' fatto un utilizzo adeguato.

Il prezzo del BioElisir Olio Booster è di 26.00€ per 20ml di prodotto.
E' possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale Lepo Cosmetici Naturalii che vi invito a visionare per scoprire l'ampio catalogo di referenze proposte dal brand.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.