REVIEW: Referenze skincare luxury APPLE&BEARS

Apple&Bears Luxury Skincare
In questo articolo voglio parlarvi di un marchio inglese dedicato alla skincare "luxury", vale a dire che produce referenze "di nicchia" uniche, originali e caratterizzate da formulazioni naturali ed organiche.
Sto parlando di Apple & Bears da cui ho avuto il piacere di ricevere due sostanziose mini-taglie da testare e recensire in modo da fornire ancora una volta, la mia esperienza a tutte voi che mi leggete.
Luxury Skincare Apple&Bears
Come al solito prima di mostrarvi ciò che ho ricevuto, raccontandovi la mia esperienza, voglio pendere due parole sul marchio in modo che anche voi possiate conoscerlo meglio ed orientarvi più facilmente in vista di un'eventuale scelta.

Apple&Bears è un brand inglese a conduzione familiare che produce cosmetici di lusso selezionando attivi ed ingredienti biologici e naturali. Tutte le formulazioni sono studiate e concepite da un team di specialisti altamente specializzati per quel che concerne proprio il biologico.
Tutto il processo produttivo è condotto secondo tutti i criteri  etici utili a preservare l'ambiente che ci circonda. L'etica del brand infatti ha a cuore la responsabilità del processo produttivo stesso, monitorando tutta la filiera, dall'approvvigionamento degli ingredienti, fino al trasporto del prodotto finito, in modo che tutto avvenga nel pieno rispetto dell'ambiente, della fauna che lo popola e di tutte quelle persone che contribuiscono preziosamente a rendere possibile la creazione di ogni singola referenza. Apple&Bears crede infatti in un futuro migliore dove anche la cosmesi può contribuire a renderlo tale, crede nel lusso quotidiano senza compromessi e senza danneggiare la natura e ciò che la caratterizza.

Tale impegno si esprime anche attraverso fatti concreti. Il marchio è infatti partner di "Breast Cancer Care", un'associazione no profit che si impegna nella lotta contro il tumore al seno.
Il 5 % dei proventi dati dalla vendita di ciascun prodotto, viene devoluto all'associazione.
Tutte le confezioni infatti sono contraddistinte dal simbolo del nastro sinonimo di lotta, di costanza e di impegno contro una malattia ancora troppo diffusa nel mondo.
Un messaggio positivo e sicuramente ammirevole che fa la differenza.

Ma vediamo di conoscere entrambe le referenze che ho ricevuto. Prima di iniziare pero' e' bene specificare che ogni prodotto e' certificato EcoCert, Cruelty Free e prodotto interamente in Inghilterra.
Apple&Bears Honey & Hemp Body Wash

Honey & Hemp Body Wash

Honey & Hemp Body Wash è un doccia schiuma rivitalizzante a base di Miele ed Estratto di Canapa, ricco inoltre di vitamine e minerali.
Il Miele organico nutre e contribuisce a migliorare l'elasticità cutanea mentre la presenza di Canapa
ricca di antiossidanti nutre grazie all'alta percentuale di vitamina E, carotene, calcio e magnesio che insieme contribuiscono a bilanciare la pelle secca.
Denso, cremoso e molto delicato, produce una schiuma ricca ed avvolgente pur utilizzandone una modica quantità, che deterge in maniera delicata e al contempo nutre a fondo la pelle. Dopo la doccia, la mia pelle è apparsa subito morbida e vellutata, nessuna sensazione di secchezza come capita spesso, e che di norma costringe ad applicare subito dopo un prodotto idratante. Piacevolissima anche la profumazione, non particolarmente pungente ma sicuramente apprezzabile e piuttosto dolce.  In sostanza già dai primi utilizzi si percepisce l'enorme differenza con quelli che sono prodotti similari commerciali. Una vera coccola lussuosa, efficace e piacevolissima nel quotidiano.
Il prezzo per la confezione da 300 ml è di 18.00£.
Apple&Bears Honey & Hemp Body Silk

Honey & Hemp Body Silk

Honey & Hemp Body Silk è il latte corpo appartenente alla stessa gamma a base di Miele e Canapa che assicura una pelle sempre vellutata ed idratata in profondità. Se il miele contribuisce a nutrire e a lenire le pelli particolarmente sensibili, la Canapa apporta un'altissima percentuale di Omega 3,6 e 9 che prevengono l'ossidazione e quindi l'invecchiamento, aiutando anche a detossinare in profondità.
La combinazione di attivi naturali rende la pelle progressivamente più morbida, nutrita e levigata.
Ideale anche per pelli sensibili,l'ho trovata estremamente piacevole da utilizzare. Leggera e non grassa si assorbe rapidamente e risulta perfetta dopo la doccia per apportare alla nostra pelle una piacevolissima sensazione di confort senza ungere.
Piacevole la fragranza che riprende il doccia schiuma. Insomma, anche in questo caso, nel complesso il prodotto mi sta piacendo molto in quanto leggero, non occlusivo e facilmente assorbibile.
Il prezzo per la confezione da 250 ml è di 22.00£.

Tutti i prodotti Apple&Bears sono privi di parabeni, paraffina, petrolati, caratterizzati da ingredienti naturali, privi di glutine e di alcohol, e certificati Eco Cert.
Io nello specifico sto utilizzando il travel set costituito da due travel-size da 50 ml ognuna. Lo trovate qui al prezzo di 10.00£. Il brand mette a disposizione questi piccoli gift set proprio per offrire l'opportunità di utilizzare le varie fragranze per poi scegliere successivamente eventuali full-size.

Apple&Bears offre inoltre un codice sconto per voi che mi seguite che vi consente di ottenere il 15% di conto sul primo acquisto. Vi basta inserire il codice VeronicaB15 (che troverete anche nell'apposita sezione del blog)nel carrello prima di procedere col pagamento.
Potete effettuare i vostri acquisti direttamente sul sito Apple&Bears che vi invito a visionare per scoprire tutte le referenze proposte dal brand.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.