REVIEW: Retro Matte Liquid Lipcolour in Dance With Me - M.A.C Cosmetics

RetroMatte Liquid Lipcolour Mac Cosmetics
 Primo articolo del 2018 e non potevo certo non dedicarlo ad una delle mie tipologie di prodotto preferite, i rossetti appunto.
In  questo caso però parleremo di rossetti liquidi, una "branca " di tale tipologia di cui proprio non posso più fare a meno, e nello specifico di un Retro Matte Liquid Lipcolour firmato MAC Cosmetics.
Fa parte di quelli che sono stati i miei regali di Natale e da allora è entrato prepotentemente nella mia personalissima classica dedicata i rossetti che utilizzerei in ogni occasione, i miei preferiti nonché quelli che meglio si adattano alle mie esigenze, al mio stile e ai miei colori secondo l'Armocromia.
Sto parlando del meraviglioso Dance With Me.
Mac Cosmetics RetroMatte Liquid Lipcolour
I Retro Matte Liquid Lipcolour proposti da MAC Cosmetics, purtroppo a mio avviso sono poco conosciuti o comunque troppo poco considerati, nonostante in base alla mia esperienza personale, io li ritenga validissimi.
Mi sono innamorata di Dance With Me grazie ad Erica, una delle deliziose commesse dello store MAC di Forte dei Marmi dove ormai capito non dico ogni fine settimana ma quasi!
Dopo averlo visto indossato su di lei in una sua foto presente su IG, ho letteralmente perso la testa per questo magnifico rosso berry a sottotono freddo, né troppo chiaro, né eccessivamente scuro ma assolutamente elegante e raffinatissimo.
Irrinunciabile per chi come me ama i rossi e non si pone problemi di orario. Il rosso per me è un grande classico sia la mattina che la sera. Mi rappresenta!
Mac Cosmetics Dance With Me  RetroMatte Liquid Lipcolour
Ma prima di raccontarvi la mia esperienza, voglio spendere due parole proprio sui Retro Matte Liquid Lipcolour MAC Cosmetics.
Si tratta di rossetti liquidi a lunga tenuta, e logicamente caratterizzati da un vellutato finish opaco.
Sono caratterizzati da un packging a proiettile, che ricorda in tutto e per tutto quello degli iconici rossetti proposti dal brand, fatta eccezione per il corpo centrale del prodotto che mostra chiaramente la tonalità scelta.
RetroMatte Liquid Lipcolour Mac Cosmetics Dance With Me
 La texture appare da subito cremosa e piuttosto scorrevole. Non risulta particolarmente densa ma nemmeno troppo liquida: posso dire, almeno per mia esperienza che è perfettamente calibrata per risultare scorrevole e perfettamente coprente alla prima applicazione, caratterizzando un colore omogeneo e molto uniforme.
L'applicatore floccato, e leggermente sagomato a triangolo agevola l'applicazione. La presenza di una punta piuttosto sottile e flessibile, rende semplice e precisa la ripartizione del prodotto anche sul contorno labbra che risulta sempre impeccabile.
Mac Cosmetics Dance With Me
 La formula che caratterizza i Retro Matte Liquid Lipcolour è satura di pigmenti, setosa a contatto con le labbra: proprio per questo motivo aderisce perfettamente alla mucosa, risultando elastica e scorrevole.
Setosa e mai fastidiosa, veste le labbra con tonalità intense, senza però pregiudicare il comfort.
Il rilascio di colore è ottimale e la resa finale decisamente apprezzabile: intensa, decisa, vibrante, ogni tonalità viene esaltata sapientemente dal finish opaco.
Il tutto è accompagnato da una lunga tenuta e da un risultato totalmente no-transfer.
Dance With Me Mac Cosmetics
Ma veniamo al meraviglioso Dance With Me, una delle 26 tonalità proposte, a mio modesto parere, da avere se come me amate questo genere di tonalità.
Si tratta di un rosso deciso a sottotono freddo, sul sito viene descritto come "mirtillo rosso scuro", questo grazie alla componente blu, vistosamente presente che rende questa shades interessante, elegante e raffinatissima.
Mi ha colpito da subito in quanto pur adorando rossi, borgogna, berry ed affini, tendo ad escludere nuances troppo scure che sul mio incarnato chiaro tendono a stonare un po'.
Dance With Me è la perfetta via di mezzo: un rosso berry carico ed intenso ma mai eccessivamente scuro. La combinazione con il finish opaco, valorizza ulteriormente il colore rendendolo ancora più bello: non riuscirei a vederlo in versione amplified per intenderci!
Il sottotono freddo, quasi violaceo rende tale rosso unico: parrà strano ma non ostante possieda una quantità indefinibile di rossetti rossi, Dance With Me rimane unico nel suo genere, ecco perchè da subito è diventato uno dei "preferiti".

La mia esperienza? Positiva, anzi positivissima.
Ad inizio articolo, ho aperto una piccola parentesi, chiedendomi il perché dei RetroMatte Liquid Lipcolour MAC Cosmetics se ne parli cosi poco.
Io li trovo performanti e decisamente validi se comparati a molti altri brand che propongono prodotti similari. Possiedo anche Self Portrait e l'opinione è la medesima.
Dance With Me, si applica molto facilmente: il merito è della formula liquida che ripartisce uniformemente il colore senza la necessità di riapplicarlo.
La texture è piuttosto leggera e sulle labbra non fa spessore. Viene da sé che nel mio caso non ho percepito secchezza o la fastidiosa sensazione di labbra che tirano, sia utilizzando il rossetto liquido da solo, che combinandolo col mio amato Prep + Prime Lip che per me è diventato irrinunciabile.
Quindi colore pieno e saturo, sensazione tutto sommato di comfort e la durata? Impeccabile se pensate che resiste tranquillamente ad un pasto da Mc Donald comprensivo di patatine e nugget. L'olio solitamente è nemico delle tinte labbra: Dance With Me non perde intensità e fortunatamente non si sgretola.
Ottima tenuta, ottima resa cromatica,e  lunga tenuta senza pregiudicare il comfort, il tutto combinato ad una tonalità tutto sommato versatile e sfruttabilissima se come me non potete fare a meno del rosso in tutte le salse.
Da non sottovalutare poi anche il piacere all'indosso: personalmente non sopporto i rossetti liquidi che fanno spessore, che caratterizzano secchezza ed incrementano la voglia di  struccarsi!! Non si tratta di un rossetto idratante, sia chiaro, ma con una buona idratazione precedente, tutto fila liscio e l'applicazione non fa altro che valorizzare le labbra.
Il Prep + Prime Lip è consigliato semplicemente perché crea sulle labbra un'ottima base su cui lavorare, riduce eventuali rughette e rende la superficie delle labbra notevolmente più levigata.
Concludendo posso che consigliarvi di dare un'occhiata a questo meraviglioso RetroMatte Liquid Lipcolour invitandovi a mettere alla prova questa tipologia di rossetto liquido.
Dance With Me è ovviamente reperibile sia presso tutti gli store monomarca presenti sul territorio nazionale che online direttamente sul sito ufficiale MAC Cosmetics.
Il prezzo è di 26.00€ e logicamente, per chi la possiede, è scontabile con la Pro Card.


Powered by Blogger.