Review:Burro di Karite’ "I provenzali"

da | Gen 26, 2011 | 0 commenti

Devo confessare che prima di decidermi a provarlo,sono stata un po’ titubamte in quanto non impazzisco particolarmente per gli idratanti e affini dalla consistenza oleosa o ancor peggio unta di questo genere di prodotti.Tuttavia provandolo mi sono decisamente ricreduta.Il Burro di Karite’ per chi non lo sapesse,e’ un prodotto abbastanza versatile in quanto oltre ad essere un ottimo idratante,ha proprieta’ antirughe ed elasticizzanti,lenitivo in quanto previene arrossamenti e screpolature e molto utile d’estate per proteggersi dai raggi Uv.Come riportato anche sulla confezione,e’ un prodotto che non viene assolutamente testato sugli animali.Ha un ottimo INCI , la sua composizione è vegetale al 100%, a base di Burro di Karitè e arricchita del 4% di Olio di Mandorle Dolci. Il prodotto è privo di conservanti chimici e sfrutta l’attivita antiossidante del Tocoferolo (Vitamina E), ecco il perché della duplice azione protettiva e antinvecchiamento.


Le mie impressioni:
Ne sono stata piacevolmente colpita in quanto,non amando i prodotti grassi che tendono a lasciare sulla pelle,quella fastidiosa sensazione di “unto”,questo,nonostante sia un burro,e ci si aspetterebbe quel risultato,si assorbe facilmente sulla pelle rendendola davvero liscia,specie se utilizzata dopo la doccia o il bagno.Il profumo e’ delicato e piacevole anch’esso. La consistenza e’ abbastanza solida,e conservandolo a temperature fresche per non alterarlo,mi facilito con una spatolina in legno,nel prelevare il prodotto dal suo barattolo.Consigliata anche a chi ha la pelle mista o grassa in quanto non provoca alterazioni o peggioramenti del problema.Io la utilizzo sovente anche per le mani screpolate e vi garantisco che fa miracoli.Non mi sento di consigliarla tuttavia in estate in quanto col calore tende a sciogliersi un po’,e potrebbe risultare fastidiosa,ma questo e’ un consiglio soggettivo,in quanto come doposole e’ davvero valido e tende a risaltare le gambe abbronzate con quell’effetto lucido che accentua l’aspetto sano della pelle!


Giudizio: PRODOTTO PROMOSSO


Quantita’: 100 ml


Prezzo : (Nella grande distribuzione) c.a. E. 7,50


Ecco cosa riporta la confezione:
Burro di Karitè puro, arricchito con olio di mandorle e vitamina E.
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento. L’aggiunta di olio di mandorle migliora la cremosità del prodotto e ne favorisce l’uso. Eventuali mutamenti di aspetto o di consistenza del Burro di Karitè sono dovuti alla sua naturale sensibilità alle variazioni di temperatura che non ne alterano in alcun modo la qualità.
Utile per:
– Efficace antirughe ad azione riparatrice per il viso ed il contorno occhi
– Per pelli secche e smagliature, grazie all’azione elasticizzante della Vitamina E ed alle proprietà nutrienti dell’olio di mandorle, dona morbidezza all’epidermide
-Protettivo previene arrossamenti, screpolature e protegge la pelle e le labbra da freddo, aria e smog
– Ottimo doposole idrata a fondo e protegge la pelle dai raggi UV
– Lenitivo delle idratazioni da rasatura e depilazione
– Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolini



Inci:
Butyrospermumparkii, Prunus Dulcis, Parfum, Tocohperol (vitamina E), Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Cinnamyl Alcol, Coumarin, Geraniol.

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter