Per tutte noi,me compresa,che siamo sempre attente a cosa “ci mettiamo addosso”, e’ bene tenerci sempre informate su quali siano le sostanze davvero nocive che compongono molto spesso i prodotti cosmetici,quelle potenzialmente nocive ma impiegate in dosi minime da non risultare tali,e quelle innoque.
A tal proposito il sito ABCcosmetici,interessante guida ai prodotti cosmetici,in grado di farli conoscere a 360°,ci propone un interessante articolo riguardante la presenza di FORMALDEIDE e RESINE DI FORMALDEIDE presenti normalmente negli smalti per unghie,tranquillizzandoci sulla loro natura innoqua,nonostante se ne dicano “di tutti i colori” a riguardo….
Cit.
L’uso della formaldeide è regolato dalla legge e considerato sicuro nei limiti prescritti d’impiego.
Per legge non sono inoltre vietati i derivati della stessa.
Le resine con formaldeide negli smalti vengono usate come indurenti dell’unghia e non sono assolutamente tossiche perchè non liberano la formaldeide pura o se lo fanno la percentuale è veramente minima.
Per visionare l’articolo integrale,potete approfondire qui:
About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".
0 commenti