INDICE ARTICOLO
- 1 Latte Corpo Zucchero a velo – AQUOLINA 9,00 euro per 250ml
- 2 Minitaglia da 15ml proposta da Decléor,brand che personalmente non conosco.Si tratta nello specifico di una crema da notte che sul sito GlossyBox viene descritta cosi:Decléor è stata creata per donare benessere alla pelle, al corpo e alla mente. Il marchio fonda la sua filosofia di trattamento sulla selezione rigorosa di ingredienti naturali, sulla miscela degli Oli Essenziali più attivi per offrire trattamenti quotidiani efficaci e altamente sensoriali. Crème Beauté de Nuit Régénérante ha una texture morbida che ricarica di energia la pelle e ripristina la comunicazione cellulare per mantenere il giusto grado di nutrimento e idratazione. Favorisce inoltre il rinnovamento cellulare e dona sollievo alla pelle che appare, fin dalle prime applicazioni ,visibilmente più luminosa e rigenerata. Per un benessere totale, il suo aroma, dalle proprietà rilassanti e riposanti, è stato appositamente studiato per liberare la mente e sciogliere le tensioni e far si che il riposo notturno diventi un autentico “momento di bellezza”.
- 3 Vista la pessima esperienza sperimentata il mese scorso con la crema Payot,non credo che provero’ questo prodotto perche’ho paura di nuovi sfoghi.Oltretutto ho effettuato il peeling chimico all’acido glicolico da pochi giorni e credo sia meglio che continui ad utilizzare la mia Avéne da notte con cui mi sto trovando divinamente!
- 4 Sapone di Aleppo 30% NOUR – 6,5 euro per 200 grammi
- 5 Il sapone di Aleppo Nour,e’ un altro di quei prodotti che mi hanno lasciata un po’perplessa.Reperibilissimo,per quanto valido possa essere,personalmente non lo ritengo adatto ad una GB…Sul sito GlossyBox viene descritto cosi: “Vera e propria leggenda cosmetica, il sapone di Aleppo racchiude 2000 anni di storia. Il metodo di produzione, la lunga stagionatura e la naturalezza delle sostanze attive dell’Oliva e dell’Alloro fanno di questo sapone un vero e proprio cosmetico indicato per idratare e nutrire anche le pelli più delicate e sensibili. Il particolare processo di saponificazione fa sì che durante il suo uso venga rilasciata una parte di olio d’oliva che nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Deterge in profondità ma con delicatezza e proprio per questo è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quella dei bambini. Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, toniche e lenitive contro desquamazioni, eczemi, psoriasi, forfora e micosi cutanee. Il sapone di Aleppo Nour, ormai un must per il benessere e la bellezza della pelle, è l’unico sapone biologico e certificato ICEA.”
- 6 Personalmente lo conoscevo gia’ e l’ho gia’ utilizzato,solo che per la mia pelle non e’ adatto,la secca.In compenso si trova bene il mio ragazzo che ha la pelle leggermente acneica.Io lo riciclo utilizzandolo per lavare i pennelli.E’ ottimo e li rende morbidissimi!
- 7 Innanzitutto facciamo due conti in merito al valore effettivo del contenuto della GB:
- 8 Latte corpo Aquolina 4,50 euro
- 9 Ombretto compatto 13,00 euro
- 10 Gloss Nee Makeup 16,90 euro
- 11 Sapone di Aleppo Nour 6,50 euro
- 12 Profumo Costume Nationale 7,5 euro
- 13 Crema Decléor 14,70 euro
- 14 TOTALE 63.10 EURO
- 15 Ed e’ proprio su questa cifra che voglio farvi ragionare!Apparentemente ci troviamo di fronte ad un enorme guadagno:abbiamo speso 14 euro per avere il valore di 63,10 euro di prodotti.Ma secondo voi,avete tra le mani prodotti ricercati,di nicchia e di LUSSO? A mio avviso no,e ribadisco che mi sembra il tipico “specchietto per allodole”,dove ci viene mostrata solo la parte superficiale mettendo in secondo piano l’essenza.Io parlo per me,parlo da consumatrice che,se con la prima GB era rimasta semi-soddisfatta,con la seconda e’ rimasta delusissima.Su 6 prodotti ne salvo approssimativamente 2,e dico approssimativamente perche’ su uno dei due non sono ancora nemmeno convinta.Ok,avro’ guadagnato,ma all’atto pratico cosa?Cosa mi serve se su 6 prodotti,ne vado ad utilizzare due nella migliore delle ipotesi?La mia opinione riguardante l’abbonamento l’ho espressa nell’articolo precedente.Attendo la GlossyBox di dicembre,dopodiche’,se non soddisfera’ le mie aspettative,disdirro’ l’abbonamento senza problemi.Di lusso qui dentro non c’e’ nulla,anche perche’ tanto per citare Aquolina e Nour,sono brands reperibili in erboristeria e nella grande distribuzione.Ma tralasciando questa questione gia’ ampiamente dibattuta,passiamo al servizio:
- 16 Pessimo,descrivendolo con una parola…al di la delle prese in giro portate avanti dalla settimana scorsa,il pacco e’ partito ieri 29 novembre,per arrivare oggi 30.(La mail di Bartolini mi e’ arrivata questa mattina e cio’ che mi e’ saltato all’occhio e’ stato ” Pacco preso in consegna il 29…”Che dire allora?
- 17 Non voglio essere prolissa o logorroica come al solito,ma come ho gia’detto,se pago per un servizio,voglio che sia efficiente.E da consumatrice,mi importa poco di sentire le solite scuse,o le solite giustificazioni che inizialmente ero la prima a dare:ok,il team e’ giovane cosi come l’iniziativa,e’ normale che le cose debbano sistemarsi e lo staff debba organizzarsi…ok,nel frattempo sono passati quasi 3 mesi…quindi?Se si sa in partenza che non si e’ organizzati alla perfezione,si aspetta,si evita di far partire un progetto per forza,lo si elabora a dovere,e quando e’ tutto perfettamente pronto di da il via.Deve essere cosi,perche’ in ballo ci sono i nostri soldi,i 14 euro che investiamo ogni mese nell’abbonamento e che anche troppo velocemente ci vengono scalati dalle nostre Postepay…questo a casa mia si chiama rispetto per il consumatore.Non si fanno promesse se non si sa di poterle mantenere,e sopratutto non si indorano le pillole con lo zucchero promettendo sorprese,premi e via dicendo.Io perlomeno non mi lascio incantare.L’ho detto e lo ribadisco,se non vedo miglioramenti concreti,a cominciare dai prodotti,per il mese di Dicembre,a gennaio GlossyBox contera’ un’abbonata in meno!
- 18 Ricordo comunque la pagina Facebook GlossyBox sulla quale potete commentare e tenervi aggiornate sulla situazione ed eventuali novita’ proposte!
- 19 E adesso,se non vi siete ancora annoiati,beh,tocca al mio primo video:
- 20 Chiedo venia ma non so per quale motivo,a fine caricamente ho notato che l’audio non e’ sincronizzato col video…misteri del Tubo…
- 21 Buona visione!
Latte Corpo Zucchero a velo – AQUOLINA 9,00 euro per 250ml
Minitaglia da 5ml di profumo che sul sito GlossyBox viene descritto cosi:
Minitaglia da 15ml proposta da Decléor,brand che personalmente non conosco.Si tratta nello specifico di una crema da notte che sul sito GlossyBox viene descritta cosi:Decléor è stata creata per donare benessere alla pelle, al corpo e alla mente. Il marchio fonda la sua filosofia di trattamento sulla selezione rigorosa di ingredienti naturali, sulla miscela degli Oli Essenziali più attivi per offrire trattamenti quotidiani efficaci e altamente sensoriali. Crème Beauté de Nuit Régénérante ha una texture morbida che ricarica di energia la pelle e ripristina la comunicazione cellulare per mantenere il giusto grado di nutrimento e idratazione. Favorisce inoltre il rinnovamento cellulare e dona sollievo alla pelle che appare, fin dalle prime applicazioni ,visibilmente più luminosa e rigenerata. Per un benessere totale, il suo aroma, dalle proprietà rilassanti e riposanti, è stato appositamente studiato per liberare la mente e sciogliere le tensioni e far si che il riposo notturno diventi un autentico “momento di bellezza”.
Vista la pessima esperienza sperimentata il mese scorso con la crema Payot,non credo che provero’ questo prodotto perche’ho paura di nuovi sfoghi.Oltretutto ho effettuato il peeling chimico all’acido glicolico da pochi giorni e credo sia meglio che continui ad utilizzare la mia Avéne da notte con cui mi sto trovando divinamente!
Sapone di Aleppo 30% NOUR – 6,5 euro per 200 grammi
Il sapone di Aleppo Nour,e’ un altro di quei prodotti che mi hanno lasciata un po’perplessa.Reperibilissimo,per quanto valido possa essere,personalmente non lo ritengo adatto ad una GB…Sul sito GlossyBox viene descritto cosi: “Vera e propria leggenda cosmetica, il sapone di Aleppo racchiude 2000 anni di storia. Il metodo di produzione, la lunga stagionatura e la naturalezza delle sostanze attive dell’Oliva e dell’Alloro fanno di questo sapone un vero e proprio cosmetico indicato per idratare e nutrire anche le pelli più delicate e sensibili. Il particolare processo di saponificazione fa sì che durante il suo uso venga rilasciata una parte di olio d’oliva che nutre e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Deterge in profondità ma con delicatezza e proprio per questo è adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche quella dei bambini. Ha proprietà antibatteriche, antiossidanti, toniche e lenitive contro desquamazioni, eczemi, psoriasi, forfora e micosi cutanee. Il sapone di Aleppo Nour, ormai un must per il benessere e la bellezza della pelle, è l’unico sapone biologico e certificato ICEA.”
Personalmente lo conoscevo gia’ e l’ho gia’ utilizzato,solo che per la mia pelle non e’ adatto,la secca.In compenso si trova bene il mio ragazzo che ha la pelle leggermente acneica.Io lo riciclo utilizzandolo per lavare i pennelli.E’ ottimo e li rende morbidissimi!
Su di me non funziona.L’ho provato per curiosita’ e rimane praticamente trasparente senza alcuna minima variazione di tonalita’…peccato!Carino il pennellino in setole naturali,ma boccio il packaging in quanto non essendo trasparente,non consente ne’ di vedere quanto prodotto sia presente nella confezione,ne’ la colorazione.
0 commenti