Presentazione: Anello ArtLinea TVB

da | Feb 8, 2013 | 0 commenti

S.Valentino é alle porte e quale occasione migliore per mostrarvi un “oggetto” che può tranquillamente essere un ottimo spunto per un regalo da donare,o perchè no,da desiderare per sè stessi?
L’azienda di cui vi parlo e con cui ho avuto il piacere di collaborare,é ArtLinea,che mi ha selezionato alla fine del 2012 per poter mostrare e avere modo di toccare con mano,la bellezza di questi gioielli.
Ma prima di mostrarvi cosa ho ricevuto,perfetto per S.Valentino,vi parlo un po’ dell’azienda:

Artlinea nasce nel 1983 con la missione di coniugare lo straordinario patrimonio di manualità artigiana del distretto aretino con le più moderne tecnologie di progettazione e produzione. Un lungo cammino che ha portato alla nascita di una delle più grandi realtà produttive in Italia, capace di gestire internamente tutti i processi: infatti tutti i prodotti sono internamente progettati, ingegnerizzati e realizzati dall’azienda stessa. I gioielli,sono caratterizzati da design ricercato, altissimo livello qualitativo ed esclusiva preziosità dei materiali:oro bianco,giallo rosa,argento.Passione per l’oro, diamanti e gemme colorate, ma anche allegria, preziosità e stile. Questi i concetti alla base delle collezioni Artlinea, dove design e tradizione si fondano nella luce dei metalli preziosi e nel colore delle gemme dalle dimensioni eccezionali, in disegni armoniosi e in linee morbide che re-interpretano forme floreali ed astratte, nel movimento e nella leggerezza dei volumi. Tutte le collezioni nascono da accurati studi sulle tendenze moda, reinterpretate in forme originali e preziose, tutto rigorosamente made in Italy.

Le linee di gioielli prodotte dal brand sonoArtlinea® Diamond,Artlinea® Gold Jewels,Artlinea® Silver Jewels, tutte linee preziose caratterizzate principalmente da oro e argento,Artlinea Forever®,dedicata alle fedi nuziali e quindi agli sposi,e la giovanissima Artlinea TVB Ti voglio bene® dedicata ad un pubblico più giovane,meno impegnativa,ma sempre preziosa e unica nella sua originalità.Io ho avuto modo di scegliere un gioiello,parte di questa ultima linea Artlinea TVB Ti voglio bene®.
 
Il gioiello,nel mio caso una fedina,arriva all’interno della sua scatolina in cartone,entro la quale troviamo questa bustina con chiusura a strappo,perfetta per proteggerlo e custodirlo nel tempo.Sul retro di essa,troviamo poi una tasca,che al suo interno contiene una card,molto simile ad una carta di credito,che non é altro che il certificato di garanzia del prodotto.
 Sul fronte della card troviamo i dati tecnici relativi al prodotto scelto,quali misura,peso,incisione prevista e pietre presenti nel gioiello stesso,mentre sul retro,abbiamo la certificazione di qualità nonchè garanzia del materiale impiegato per la creazione di esso.
Il gioiello che ho scelto io,é una fedina in argento 925 circondata da due file di Cubic Zirconia bianchi.La caratteristica degli Gioielli appartenenti alla linea TVB é che possono essere arricchiti da un’incisione a nostra scelta.
Scegliere il gioiello che fa per noi e relativa incisione é molto semplice.Basta accedere al sito Artlinea TVB e cliccare sulla scritta “crea il tuo TVB”.In pochi step avremo la possibilita’ di scegliere il nostro gioiello,la misura (nel caso si tratti di un anello),eventuali decorazioni quali zirconi,e l’incisione che preferiamo.Alla fine otterremo un coupon con il quale possiamo andare a ritirare il nostro gioiello presso il rivenditore piu’ vicino a noi,rintracciabile tramite lo store locator del sito.
Nel mio caso,dato che questo periodo per me é molto speciale,(il 20 festeggio il terzo anniversario con il mio ragazzo!),ho fatto incidere la scritta “Luca Ti Amo” e sul retro dell’anello,la data in cui ci siamo messi insieme,ovvero il 20/02/2010)…e lo so che sono romantica!!!!!
Ma vediamolo indossato!
Potete vedere l’anello che ha impressa la prima incisione testuale.
Come consigliato sul sito é bene scegliere una misura in piu’ rispetto alla propria,in quanto la fedina é piuttosto spessa.Io nel dito medio ho la misura 14 e sceglieno la 15 l’anello é perfetto.(onestamente l’idea di sbagliare misura mi terrorizzava!!!)

 

 

Sul retro invece,come dicevo pocanzi ecco la fatidica data! Anello romanticissimo…

 

Per chi non lo sapesse,il “cubic zirconia” è un cristallo artificiale prodotto in laboratorio,Chimicamente è un ossido di zirconio, e otticamente è monorifrangente:In parole povere il raggio di luce che colpisce la pietra,
 si propaga per rifrazione semplice, senza essere sdoppiato cosa che avviene invece nello zircone.
Fatta questa precisazione per chiarezza,passiamo brevemente alle mie impressioni:
La prima cosa che mi ha colpito di ArtLinea é stata la cura dei dettagli.A cominciare dal packaging in cui i gioielli sono racchiusi.Diciamocelo,sia la scatolina che la bustina sono carinissimi,specie se decidiamo di fare un regalo.Trovo piuttosto originale anche la card,a sostuire la classica garanzia cartacea che solitamente si butta o va persa!!! Il gioiello è di una luminosita’ incredibile.I Cubic Zirconia,che peraltro sono l’imitazione piu’ simile al diamante sono molto brillanti,e riflettono la luce in modo tale,da rendere il gioiello ancora piu’ luminoso.L’incastonatura poi é molto meticolosa quindi credo che difficilmente,ci sia una probabilità che si stacchino dal gioiello stesso.Anche la cura nell’incisione é notevole.Nel mio caso ho scelto un carattere corsivo molto elegante e il testo risalta sull’argento,ma sempre in modo fine e per nulla pesante.
Il prezzo dei gioielli in argento,varia dai 60 euro ai 150,00 euro come nel caso dell’anello che vi ho presentato.Un prezzo piuttosto importante ma fidatevi che ne vale la pena!
Insomma sono davvero molto felice di aver avuto l’opportunita’ di collaborare con un’azienda di questo genere.Perche’ bellezza é anche questo.
Ringrazio infinitamente il Sig.Stefano per la disponibilita’ e la gentilezza!
Insomma,visto che siete ancora in tempo per S.Valentino,vi invito a dare un’occhiata al sito Artlinea Spa e Artlinea TVB in modo da rifarvi gli occhi!!!
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter