Review: Pure Color Palette – Estée Lauder

da | Feb 15, 2013 | 0 commenti

Ormai da parecchio tempo,e ve lo avevo mostrato sulla mia pagina Fb,avevo ricevuto gentilmente un sacco di prodotti Estée Lauder da testare e recensire.Mi son presa un po’ di tempo,per provare ogni cosa,(e alcuni prodotti quali bb cream,primer etc,sono ancora sigillati),in quanto prima di aprire prodotti liquidi preferisco terminare quelli già aperti onde evitare scadenze.Tuttavia però posso iniziare ad esporre le mie impressioni,su quei prodotti che temono di meno l’apertura e che ho avuto modo di provare.Oggi vi presento due palette.Fanno parte della linea “Pure Color” e sono nello specifico le Five Color Eyeshadows Palette,nelle varianti,Film Noir ed Enchanted Berries.
 
Entrambe le palette racchiudono 5 ombretti di finish differente,di cui uno mat,due shimmer,uno satinato e uno metallico.Film Noir,come richiama il nome,é caratterizzata da colori che vanno dal nero,a varie tonalita’ di grigio/argento,mentre Enchanted Berries,si compone di colori rosati,borgogna e viola.

Packaging veramente molto elegante,a conchiglia,oro lucidissimo,per quanto riguarda la parte superiore e trasparente quella inferiore.Sulla superficie troviamo impresso in oro opaco,l’elengante logo che caratterizza il brand stesso.All’interno poi troviamo un ampio specchio che ci consente di ritoccare comodamente il trucco se la teniamo nel nostro beauty da borsetta.Non é molto ingombrante e si puo’ fare!
Ogni palette é corredata da due pennellini in spugna dalla forma differente per consentire differenti metodi di applicazione.Ma vediamole nel dettaglio!
 Come impresso sul retro della palette,i cinque colori si differenziano tra loro per il finish.Questo a mio parere é un bel vantaggio dato che in questo modo possiamo spaziare anche con le tipologie di makeup a seconda dell’occasione in cui vogliamo sfoggiarlo.La sera piu’ luminoso mentre magari piu’ soft e meno appariscente il giorno!
Per quanto riguarda la Enchanted Berries,che personalmente trovo molto piu’ primaverile rispetto alla Film Noir,troviamo un rosa cipria satinato,un rosa confetto shimmer,un lilla effetto metallico,un color prugna shimmer e un borgogna mat.
(Fortuna che ho fatto e tenuto nel mio archivio personale le foto…mi piaceva mostrarvi le palette intonse!!!!)
E di seguito gli swatches:
Spezzo subito una lancia in favore della pigmentazione.Si tratta di colori molto tenui,e la mia mano é particolarmente bianca,ma vi garantisco che la resa sull’occhio,con l’ausilio di un primer é notevole.Fermo restando che sono comunque colori piuttosto discreti.
Ma veniamo anche alla  Film Noir,caratterizzata da colori decisamente adatti ad un classico smokey nero:
 Troviamo infatti un grigio perla e un color argento shimmer,un grigio leggermente piu’ scuro satinato,un grigio fumo metallico e un nero opaco bellissimo!
 In questo caso,trattandosi di colori piu’ scuri rispetto alla palette precedente,gli swatches sono decisamente piu’ marcati,seppure alcuni grigi siano piuttosto chiari.
Ma veniamo dunque alle conclusioni dopo l’utilizzo.
Di solito non acquisto palette come queste perche’ per i miei “canoni personali” sono piuttosto costose e poco convenienti,ma cio’ non toglie che Estèe Lauder sia un ottimo brand di alta profumeria.
Utilizzandole,ho avuto modo di apprezzarne i pregi e notarne i difetti (abbastanza piccoli direi,ma ci sono…).
Primo tra tutti la pigmentazione.Non é eccelsa,ma non é nemmeno scarsa,e se avete visto gli swatches notate subito la differenza tra le due palette quindi credo sia una questione legata tendenzialmente alle colorazioni,piu’ nello specifico chiare.Tuttavia grazie all’utilizzo di un buon primer,la resa in entrambi i casi aumenta esponenzialmente,anche se,sappiamo bene che un color cipria,per quanto potra essere valorizzato,resterà sempre un colore chiarissimo adatto ad illuminare la palpebra fissa anziche’ coprire la mobile,giusto per farvi un esempio.La durata é buona,e tutte le colorazioni resistono tranquillamente le mie 7 / 8 ore canoniche in cui resto truccata,senza sbiadire o depositarsi nelle pieghe.Ottima anche la sfumabilita’.I colori si miscelano tranquillamente insieme creando sfumature precise e definite.Merito delle polveri impalpabili che tuttavia,non rendono le cialde nemmeno polverose fortunatamente.Pregio degli ombretti shimmer,o che almeno lo é per me,é il non essere estremamente shimmer.I glitter presenti sono davvero impalpabili e per una persona che non impazzisce per i brillantini credo sia l’ideale in quanto ombretti come questi,consentono di creare un look si luminoso,ma non eccessivo o pacchiano.
Entrambe le palette sono discrete e molto eleganti,probabilmente piu’ adatte a persone un po’ piu’ mature che amino look sobri e colori discreti ma comunque d’effetto.Io su questo frangente non ho avuto problemi in quanto amo entrambe le varianti…chi mi conosce sa che con il trucco occhi,preferisco puntare su  colori “normali” e non troppo pazzi,anche perche’ 32 anni cominciano a farsi sentire..diciamocelo,non sono piu’ una ragazzina e non mi va nemmeno di atteggiarmi ad esserla!
Una piccola chicca,sperimentata giusto per provare:dopo aver prelevato la polvere col pennello,bagnandolo leggermente con un po’ di Fix+ di M.A.C.il risultato é stato eccezionale.Un colore pieno e vivo,questo per chi non si accontenta del primer.Di norma non é indicato sulla confezione l’utilizzo bagnato ma provando,mi son resa conto che funziona discretamente bene,quindi é un’ idea in piu’!
Insomma,nel complesso mi sono trovata bene con entrambe,ripeto,sono palette eleganti e sicuramente costose ma se voete togliervi uno sfizio,non posso che consigliarvele.Il packaging poi,attira non poco.
Il prezzo é di 43.90 euro l’una e attualmente le trovate anche sul sito di  Sephora in cinque varianti di colore.Vi consiglio di dare un’occhiata!
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter