Review: Lenti a contatto Icy Blue – DESIO LENS

da | Giu 4, 2013 | 0 commenti

Come vi ho accennato piu’ volte nei miei video,essendo miope ( e di brutto anche!),utilizzo ormai da anni,lenti a contatto,per ovviare al problema degli occhiali che indosso unicamente a casa.Lo ammetto,non mi piacciono,e avendo delle alternative,ho imparato prestissimo ad usufuirne.Da quasi 10 anni,utilizzo lenti a contatto,dapprima mensili,per poi passare da tre o quattro anni,a quelle giornaliere.Una spesa piuttosto consistente,é vero,ma oltre questo,la garanzia di avere lenti nuove ogni giorno,mi ha sempre fatto optare per questa scelta.
Ovviamente io le ho sempre utilizzate per motivi “correttivi”,fino a quando non sono diventate un po’ “una moda”,le lenti a contatto colorate.Io ho gli occhi verdi ( voi direte,e ti lamenti?),ma ho sempre adorato quelli azzurri,e piu’ volte,ho tentato l’acquisto di lenti mensili colorate,(tanto per farvi un esempio le Fresh Look),col pessimo risultato,di non coprire assolutamente il mio colore naturale,facendo sembrare la mia iride,un qualcosa di alieno…una combo del tutto innaturale tra verde e azzurro,che non passava inosservato,e non per la bellezza! (Intendiamoci).Stesso discorso,con altri brands,con i quali mi si poneva lo stesso problema:lenti troppo poco coprenti che non nascondevano il mio colore naturale,originandone uno assolutamente assurdo.La seconda opzione é stata arrendersi alle lenti verdi,per esaltare solamente il mio colore.
Tutto questo finche’ non ho scoperto DESIO.
Ho avuto modo,grazie alla gentilissima Teresa,di provare le “beauty lenses”,proposte dal brand,con risultati,almeno nel mio caso,davvero magnifici.
Prima di parlarvi della mia esperienza diretta pero’,voglio spendere due parole sul brand.
Desio,brand all’avanguardia nel settore ottico,propone la collezione “Desio Sensual Beauty Lenses”,pensata per soddisfare le esigenze del mercato moderno,rivolgendosi per la prima volta ad una clientela sia maschile che femminile.Chi l’ha detto che le lenti a contatto colorate siano un piacevole accessorio solo destinato a noi donne?Ebbene,Desio propone lenti adatte a tutti,in un’ampia gamma di colori,dai piu’ classici e naturali a quelli piu’ “estrosi” con una caratteristica fondamentale:la coprenza.Nascono infatti per modificare tendenzialmente occhi scuri,e si sa,quando ci troviamo di fronte ad un’occhio ad esempio castano,farlo diventare azzurro é un’impresa.Bene,il brand ovvia questo problema,proponendo lenti caratterizzate da colori pieni,e non semitrasparenti che rappresenterebbero solo un vago riflesso sul colore originale dell’iride.
Ma tanto per fornirivi qualche informazione aggiuntiva,vi riporto,come vengono dipinte sul sito ufficiale:
Le lenti a contatto Desio sono il primo prodotto di nicchia nel mercato ottico; la tradizione del design italiano si fonde con la passione e con il desiderio, mixando le nuances della terra e del mare per far esplodere nuovi colori resi unici dalla personalità di chi le indossa. Il desiderio di voler realizzare qualcosa di materiale e legato al quotidiano, ma che allo stesso tempo trasmettesse un’ eleganza graffiante, ha fatto da focus nella creazione di queste lenti.
 La linea Desio è la prima al mondo che mira anche alla clientela maschile puntando ad una comunicazione coerente con l’attuale trend che vede l’uomo sempre più attento al proprio aspetto e alla propria cura. Vanità e fascino si miscelano nell’identità personale dell’uomo moderno e sofisticato che, spinto dal desiderio di possedere qualcosa che lo riesca ad identificare nella sua unicità, anela a qualcosa di speciale e innovativo ma allo stesso tempo tradizionale.
 Il desiderio di qualcosa di unico si traduce in una tavolozza di colori che va dal caldo e sensuale caramello al deciso e grintoso smoky grey fino alle tonalità dell’azzurro glaciale. Il colore è bisogno di armonia fra il nostro corpo e la nostra anima.
Una donna non finirà mai di provare tinte nuove che possano ampliare la visione di se stessa; gesti semplici come mettere un rossetto o aggiungere un accessorio, come una lente colorata, ad una mise le sono necessari per imporre la propria femminilità.
 Un uomo, invece, sceglie il colore come determinazione di gusto e sensibilità, dove s’incontrano la mente e l’universo e dove l’occhio diventa lo specchio catalizzatore di un’anima che brucia di passione. Da una collezione all’altra è una palette che si disfa e si ricompone in un gioco infinito di cui non ci si stancherà mai di essere protagonisti.
 Le qualità tecniche del progetto vengono esaltate dalla creatività di valenti designer offrendo, infine, una linea di lenti accattivante e attuale, volta a soddisfare una clientela
Le lenti Desio,sono prodotte da Qualimed,brand made in Italy che possiede ovviamente tutte le certificazioni del caso.

 

EN ISO 9001:2008
La ISO 9001 specifica i requisiti per un sistema di gestione della qualità che può essere utilizzato per uso interno da parte delle organizzazioni, o per la certificazione, o per scopi contrattuali. Essa si concentra sull’efficacia del sistema di gestione per la qualità al fine di soddisfare le esigenze dei clienti.

 

 EN ISO 13485:2003 

 

 La ISO 13485 specifica i requisiti per un sistema di gestione per la qualità laddove un’organizzazione deve dimostrare la sua capacità di fornire dispositivi medici e relativi servizi che soddisfino le esigenze dei clienti e dei requisiti normativi applicabili ai dispositivi medici e relativi servizi. L’obiettivo primario della ISO 13485:2003 è quello di promuovere le norme armonizzate in materia di dispositivi medici per i sistemi di gestione della qualità.

 

Marchio CE per lenti a contatto e soluzioni 

 

La marcatura CE è un marchio di conformità obbligatorio per i prodotti immessi sul mercato della Comunità Europea (CE). Il marchio CE indica che il prodotto può essere legalmente immesso sul mercato comunitario garantendo la libera circolazione del prodotto all’interno dell’Unione europea (UE) (in totale 28 paesi).
Registrazione FDA in corso 
FDA è un’agenzia del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. L’organizzazione FDA è costituita dall’Ufficio del Commissario e da quattro direzioni di supervisione delle funzioni principali dell’agenzia: Prodotti Medicinali e Tabacco, Alimenti, Operazioni e Politica della Normativa Mondiale, e Operazioni. FDA è anche responsabile per la tutela e la promozione della salute pubblica. Il Certificato FDA assicura che un prodotto soddisfi i requisiti FDA degli Stati Uniti per i dispositivi medici venduti negli Stati Uniti.

 

Certificato di Libera Vendita emesso dal Ministero della Salute italiana.

 

Io ho ricevuto le Mint Touch,lenti verdi che purtroppo non modificavano il alcun modo il mio colore naturale,Desert Dream che non ho ancora utilizzato(essendo trimestrali mi spiace aprirne due tipi insieme per poi doverli gettare senza averli sfruttati) e Icy Blue,le graduate di cui voglio parlarvi in quanto sono quelle che rendono piu’ evidente il cambiamento sulla mia persona.
Senza perdermi in troppi preamboli passo subito alle foto che sono decisamente piu’ esaustive per poi parlare della mia esperienza:
 Palpebra cadente a parte,questa foto rende appieno l’idea di come venga modificato il colore dei miei occhi.Tutto in maniera naturale,perche’ risultano azzurri si,ma senza essere eccessivi.(Il mio ragazzo ha la fortuna di averli cosi naturalmente,e non immaginate l’invidia!).
Ulteriore immagine esplicativa:
L’immagine ravvicinafa,fa intravedere leggermente il mio colore attorno alla pupilla,ma posso garantirvi che ad una distanza “normale” dal mio viso,il colore lo si percepisce in maniera molto piu’ omogenea,tant’e’ che qualche giorno fa,ho sconvolto una cliente del centro dove lavoro,che dopo avermi fatto i complimenti per gli occhi,e dopo aver sentito me dirle “guarda,grazie mille ma sono lenti colorate!),c’e’ rimasta malissimo…!!!
Ma mettendo da parte la “satira”,veniamo alle cose importanti.
Come vi ho detto ad inizio articolo,con le lenti a contatto sono ormai un tutt’uno,e ne ho provate di tutti i tipi.Per  quanto riguarda le colorate,non ho mai trovato lenti,confortevoli al punto da poterle indossare tranquillamente tutta la giornata come abitualmente faccio con le neutre.Sottolineo mai.Tutte quante dopo 4 o 5 ore,tendevano a seccarmi l’occhio e dovevo ricorrere alle lacrime artificiali ( e da notare che io ho l’occhio abbastanza umido di mio),per evitare quella sensazione fastidiosissima di avere qualcosa nell’occhio che va ad irritarlo.In alcuni casi cedevo e le toglievo direttamente.
Per un po’ ho abbandonato l’idea che esistesse un connubio perfetto tra lente colorata e confort.Non so come mai ma le ho sempre sentite troppo differenti dalle mie neutre,morbide e praticamente impercettibili.
Poi ho provato loro,le Desio Lens,e a parte tutto,é stato amore.Teresa gentilmente mi ha inviato quelle della mia gradazione,e da allora non ho piu’ smesso di indossarle.Essendo trimestrali hanno totalmente sostituito le mie giornaliere,combinando la funzionalita’ (cosi ci vedo bene),con il piacere di indossare un colore differente dal mio ma molto piacevole.Il top insomma.
Avendo a disposizione la mia gradazione perfetta,ho intenzione di sostuitire l’acquisto delle mie giornaliere (ogni mese due scatole perche’ ho le gradazioni differenti in ogni occhio),consentendomi un risparmio non indifferente.Quasi 70 euro al mese,contro 34,00 euro per un paio di lenti trimestrali.
L’unica accortezza che occorre avere,é che le trimestrali vanno curate,sterilizzate con gli appositi liquidi e riposte quotidianamente dopo l’utilizzo negli appositi portalenti,le giornaliere si buttano.Tutto dipende molto dalle vostre abitudini.Io cosi mi trovo divinamente!
Insomma,le promuovo..se siete abituate a portare lenti a contatto,o semplicemente volete vedervi diverse,beh,io vi consiglio di provarle!!!
Le trovate su DesioLens dove é possibile acquistarle direttamente online nello spazio dedicato allo shop.
 
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter