PREVIEW: Ace Of Diamond Lipstick L.E. N.21/N.34 – KIKO

da | Ago 21, 2014 | 0 commenti

Da qualche tempo, negli store KIKO Cosmetics, é disponibile la nuova Limited Edition Autunno/Inverno 2014, “Daring Game“, una collezione che verte sulle carte da gioco e che personalmente non ha stuzzicato in me troppa curiosita’. Non postero’ una preview della collezione per intero semplicemente perche’ ne avrete viste a bizzeffe su altri blog, mi limito a linkarvi la stessa, sul sito ufficiale dove potrete visionarla nel dettaglio e che trovate qui.
Visionando la collezione in negozio, ho trovato particolare ricercatezza nel packaging dei prodotti, ma onestamente non ho visto grandi novita’,come succede solitamente per KIKO, tutto carino nel complesso, ma niente che mi attirasse al punto di volerlo comprare nell’immediato, specie per quanto riguarda le colorazioni in generale, sia di blush, che di palette occhi, per continuare con i matitoni stile Chubby Stick e le matite occhi.Insomma, nulla degno di nota, secondo la mia modestissima opinione personale, tant’e’ che se dovessi puntare qualcosa leggendo le reviews su web, aspettero’ sicuramente i futuri saldi per ridurre al minimo la spesa insomma.
Tuttavia, la sola cosa che ha fatto scattare in me la curiosita’, sono stati i rossetti “Ace Of Diamond”(ultimamente ho una vera e propria mania per i prodotti labbra), al punto di acquistarne due, e puntarne almeno un altro paio che non escludo di prendere prima dei saldi ecco!
La mia scelta é ricaduta nello specifico sul n.21 Distinct Golden Hibiscus e sul n.34 Active Fuchsia, il primo un rosso molto particolare con lievi satinature oro, il secondo uno straordinario fucsia freddo dall’intensita’ davvero notevole.
 Sul sito ufficiale vengono descritti cosi:

 Rossetto demi mat dal colore intenso. Grazie all’avanzata tecnologia impiegata, la texture particolarmente cremosa e scorrevole permette il rilascio di un sottile strato di colore che aderisce perfettamente alle labbra e le lascia morbide. La straordinaria purezza del colore, data dall‘elevata percentuale di pigmenti contenuti nella formula, è evidente fin dalla prima applicazione e valorizza la sensualità delle labbra, uniformandole e facendole apparire piene e lisce.

Il packaging é estremamente elegante. Astuccio metallico color oro, con serigrafia che riporta il nome della linea. Il prodotto é in versione stylo per un’applicazione a mio avviso piu’ precisa se andate di fretta e non avete il tempo per applicare il prodotto con un pennellino adeguato.Io sono pratica,che ci volete fare?

I due colori che ho scelto io (perdonate la foto poco luminosa ma oggi il tempo era quello che era!), sono nuances non prettamente estive, non per me, che ad esempio per quanto riguarda i fucsia non ho problemi ad indossarli nemmeno in inverno!
La peculiarita’ di questi rossetti é senza dubbio il finish, definito “demi mat”, una via di mezzo tra un finish opaco che di solito é sinonimo di maggiore durata, e uno lievemente piu’ cremoso a rappresentare un maggiore confort. Dovrebbero essere infatti un ottimo compromesso tra confort e durata,o almeno nono nati per questo.

E adesso qualche swatches prima di esprimere la mia opinione data dalle mie primissime applicazioni, che aggiornero’ nel momento in cui avro’ avuto modo di farmene un’idea piu’ completa:

 

Come vedete sono entrambi colori bellissimi. Il n. 21 é decisamente particolare, trattandosi di un rosso delicato, molto luminoso grazie alle iridescenze dorate, personalmente lo trovo molto elegante e perfetto per chi, al contrario di me, non trova consono un classico rossetto rosso in pieno pomeriggio. Diciamo che é piu’ discreto. Il fucsia n.34 invece si commenta a solo: é un bellissimo fucsia intenso, piuttosto freddo e non particolarmente acceso, che ho apprezzato moltissimo.

Piccola nota che magari puo’ interessarvi: abbinate ai vari rossetti, sono disponibili le relative matite della stessa nuance. Io ci sto facendo un pensierino, vedremo!

Comunque sia, le mie prime impressioni basate su qualche applicazione, non ancora sufficiente a fornirvi un’idea completa del prodotto, sono le seguenti:
Trovo ottima l’applicazione. La texture consente una stesura perfetta, che almeno sulle mie labbra non sbava pur non applicando la relativa matita. Buona anche la coprenza. Entrambi i colori sono molto molto pigmentati gia’ con una sola applicazione, e nota positiva anche per quanto riguarda il confort. Io difficilmente ho le labbra secche e scepolate, un po’ perche’ le curo parecchio, e poi perche’ il problema nell’eventualita’ si verifica in inverno, motivo per cui non ho particolare disagio con l’applicazione di rossetti opachi ( i famosi M.A.C che possiedo per capirci), tuttavia sappiamo bene che per molte, un rossetto opaco, e quindi per natura piuttosto “secco” di norma non é particolarmente confortevole, nonostante per tipologia abbia una durata impeccabile. I rossetti Ace Of Diamond secondo me rappresentano il giusto compromesso tra un rossetto opaco, comunque a lunga tenuta, e uno cremoso piu’confortevole e facile da indossare. Diciamo piu’ “universale” passatemi il termine. Il finish infatti, pur non essendo totalmente opaco, non é nemmeno particolarmente cremoso e brillante, al punto da dover necessariamente definire le labbra con un’adeguata matita che lo vada ad arginare, evitando che debordi antiesteticamente dal contorno.
Nonostante per il momento li abbia utilizzati poche volte, entrambi mi sembrano piuttosto resistenti.
Dall’applicazione ho fumato, bevuto e smangiucchiato senza alcun tipo di problema. Il colore é rimasto per entrambe le numerazioni, intenso e corposo come appena applicato. Vedremo come si comporteranno con l’applicazione in situazioni magari piu’ estreme.
Entrambi, insieme agli altri prodotti della L.E. Daring Games, sono disponibili all’acquisto presso lo Store online e in tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano.
Il prezzo di ciascun rossetto è di 7.90 euro.

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter