PREVIEW:Pure Color Envy in Dominant – Estée Lauder

da | Ago 27, 2014 | 0 commenti

Una decina di giorni fa, sul sito ufficiale Estée Lauder é stata indetta una promozione che consentiva di acquistare alla modica cifra di 5,00 euro, una minitaglia di rossetto Pure Color Envy nella colorazione Envious e 4 travelsize a scelta tra i prodotti viso del brand con le spese di spedizione gratuite. Io purtroppo non sono riuscita ad aderire, in quanto avendo avuto problemi di salute di mia madre (ora é fortunatamente tutto a posto!), l’ho saputo quando ormai un branco di cavallette fameliche avevano assaltato il sito, ordinandone un numero spropositato per la bramosia di collezionare minitaglie. Ho visto cose che voi umani non potete immaginare, e si che ognuno é libero di spendere i propri soldi come vuole, ma vedere foto con settordici minirossetti tutti uguali e vagonate di samples é stato a mio modestissimo parere, un vero e proprio attentato al buon gusto… Dico io,almeno fate le cose da furbi, non vantatevene sui gruppi di scambio, e mostrate una foto con un paio di rossetti, giusto per evitare figurette e i giudizi che tanto vi urtano!!!! Ma si sa, siamo in Italia, e gli italiani difficilmente hanno misura quando c’e’ qualcosa “agggratis”!
Io ho provveduto a dire la mia al servizio clienti, perche’ trovo ingiusto che per colpa dell’ingordigia altrui, persone come me, che desideravano provare il rossetto, si vendono preclusa una possibilita’ di questo genere. Ma va bene cosi, bando ai miei pensieri, io sono stata decisamente piu’ fortunata!
Sabato pomeriggio con MrStardust, ho fatto un giro presso Marionnaud dove vado spesso nelle mie spedizioni punitive, per chiedere se avessero il mini rossetto in vendita…logicamente non c’era, ma MrStardust che ormai ha l’occhio clinico per i cosmetici e quasi quasi si diverte anche, mi ha fatto l’ennesimo regalone: la fullsize di uno dei PureColor Envy che tanto desideravo provare, nella colorazione Dominant.
Anche lui adora i fucsia come la sottoscritta e gli piace particolarmente quando indosso il rossetto!
Ma cos’hanno di cosi particolare i Pure Color Envy?
Sono formulati per essere cremosi e brillanti, estremamente idratanti e confortevoli, ma sopratutto a lunga durata, e diciamocelo pure, un concept di questo genere, di norma rappresenta il sogno di ogni donna che come me adora i rossetti.
 Cominciamo dal packaging assolutamente elegante. Astuccio blu notte con tappo a calamita, mentre sul corpo dello stick è presente la serigrafia che riporta il nome del brand. Io adoro i packaging minimal in quanto li trovo estremamente chic!
 Ma veniamo a lui, Dominant, quello che ha catturato per primo la mia attenzione. Un bel fucsia pieno dal sottotono freddo, adatto, almeno per me, sia per l’estate che per l’inverno (chi l’ ha detto che in inverno devono essere utilizzati solo colori spenti e smorti?Via, al colore!!!). La texture risulta piuttosto cremosa, e il finish è del tutto simile ad un aplified M.A.C tanto per capirci, quindi non potrei non adorarlo.
Per il momento ho avuto modo di indossarlo una sola volta, quindi non mi sento di scrivere ovviamente una vera  e propria review, ma di certo posso parlarvi delle mie primissime impressioni, subito dopo avervi fatto vedere qualche swatches:
Luce naturale
Con Flash
 Il colore come vedete é assolutamente magnifico, e devo dire che per quel che mi riguarda,anche le primissime impressioni sono decisamente positive. Il prodotto si applica con estrema facilita’, é cremoso si, ma non tende a debordare dal contorno labbra, nonostante non abbia applicato una matita. L’ho trovato estremamente idratante, confortevole e piacevole la percezione dello stesso sulle labbra.
Nonostante lo abbia utilizzato una sola volta, posso ritenermi soddisfatta anche della durata. Applicato a meta pomeriggio, e cenando con cibo tradizionale, utilizzando posate, quindi nessun panino, é durato fino a tarda serata,nonostante avessi bevuto e fumato. Il colore si sbiadisce solo leggermente e tende col tempo a perdere un po’ della sua brillantezza, ma nulla che ci imponga di doverlo riapplicare o fare ritocchi insomma.
Vi terro’ comunque aggiornate.
Unico neo, il prezzo, anche se sono stata particolarmente fortunata. Costa circa 30,00 euro a seconda del punto vendita, ma il giorno che l ho acquistato,Marionnaud proponeva un 25% di sconto su tutto, ergo l’ho pagato circa 21,00 euro, che si, non sono pochi, ma lo rendono comunque un po’ piu’ accessibile!
Vi consiglio di sbirciare i Pure Colore Envy in profumeria!!Meritano davvero!
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter