PROVA SAMPLE: Lipostrong Action Cream – IO’ Skincare

da | Apr 27, 2015 | 0 commenti

Se mi conoscete, sapete che non sono solita recensire campioncini in bustina in virtu’ del fatto che la quantita’ non é mai consona ad esprimere un parere obiettivo e piuttosto ampio circa il prodotto che mi viene inviato. Questa volta pero’, non dico di poter fare una recensione completa, ma posso quantomeno esprimere una prima impressione sul prodotto di cui a breve vi parlero’, in quanto l’azienda IO’Skincare, intelligentemente mi ha inviato una quindicina di bustine dello stesso prodotto, affinche’ avessi una quantita’ utile a potermi esprimere. Il prodotto in questione é “Lipostrong Action Cream”, un anticellulite, che in previsione della prova costume é sempre utile!
Ringrazio innanzitutto la gentilissima responsabile marketing che su mia richiesta si é premurata di farmi le foto che mi occorrevano, in quanto io, furba come una volpe, non ho pensato di tenere a portata di mano una bustina vuota dopo l’utilizzo.
Ma vediamo di parlare del prodotto nel dettaglio.

Lipostrong Action Cream, non é altro che una crema  attiva contro gli inestetismi della cellulite e dell’adipe che possiede proprietà drenanti e vasotoniche conferite dal Redulite, un componente ricavato dall’estratto di Sambuco, dal Rusco e dal Mirtillo. La presenza di principi attivi lipolitici quali Carnitina, Caffeina e Glaucina permettono di trattare efficacemente adiposità e inestetismi  in modo efficace ed incisivo.

 Vantaggi chiave
Riducente, in quanto va ad agire direttamente sull’adipe
Lipolitica ovvero bruciagrassi
Drenante in quanto va ad eliminare i liquidi in eccesso e le tossine presenti nel nostro corpo

 Principi attivi importanti
 REDULITE (estratto Sambucus Nigrum): facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso, forte azione drenante e vascolarizzante della microcircolazione.
 LIPOREDUCTYL (Caffeina, Rusco, Maltodestrine, Carnitina, Escina, Tripeptide 1, Chondrus Crispus): azione lipolitica, drenante e regolarizzante della microcircolazione.
BODY FIT (Glaucina): diminuisce il deposito di adipe nei tessuti.
MIRTILLO, IPPOCASTANO, RUSCO: sostanze vasoprotettrici.

I prodotti IO’Cosmetics, non contengono parabeni, petrolati, paraffine ne’ oli minerali e date le profumazioni estremamente leggere, riducono al minimo la possibilita’ di allergie.

Ma veniamo alla mia opinione, seppur approssimativa dati i soli 15 giorni in cui ho potuto utilizzare il prodotto.

Partiamo dalla texture, piuttosto leggera, che si assorbe con estrema facilita’. Il prodotto si applica una volta al giorno massaggiandolo adeguatamente fino al completo assorbimento. La profumazione é delicata e non particolarmente persistente.L’ho trovata piacevole e fresca.
Purtroppo questo genere di prodotto, andrebbe messo alla prova a lungo termine per capirne a fondo le caratteristiche ed appurarne i risultati. Io l’ho testato per quindici giorni e purtroppo non ho riscontrato particolari differenze a livello di miglioramento degli inestetismi, che pur essendo fortunatamente lievi, in alcune zone sono piu’ o meno visibili. La colpa non é per l’appunto attribuibile al prodotto, bensi alla modica quantita’ che ho ricevuto e a disposizione per prolungare il trattamento nel tempo.
Tuttavia una cosa l’ho comunque notata. La pelle in due settimane é risultata piu’ tonica e leggermente piu’ soda. Sia chiaro, non sono flaccida, ma mi conosco e anche un minimo cambiamento nel mio corpo lo noto a prescindere!
Nessun problema a livello di rossori che solitamente possono provocare le creme anticellulite, drenanti e lipolitiche, che giustamente vanno ad agire anche a livello circolatorio e possono manifestarsi in questo modo.
Ad ogni modo ho constatato anche l’effetto idratante che il prodotto ha avuto sulla mia pelle, e che apprezzo sempre.
Insomma, queste sono le sole opinioni che posso fornirvi a riguardo, non me ne vogliate, ma viene da se’ che per i trattamenti, che gia’ di per se’ non fanno mai miracoli nel vero senso letterale del termine, ci vuole costanza e un utilizzo prolungato per poter constatare risultati davvero concreti e visibili a livello estetico.

Ulteriori informazioni su tutta la gamma di prodotti e sulla reperibilita’ degli stessi potete consultare il sito ufficiale IO’Skincare.

 
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter