REVIEW: Persistance® 3 in 1 – ESTROSA

da | Nov 30, 2015 | 0 commenti

Qualche tempo fa, ho ricevuto da Estrosa , azienda leader nel settore improntata sui prodotti professionali per unghie due referenze della nuova linea Persistance® 3 in 1 che con piacere ho testato su mia madre. Ho scelto lei semplicemente perche’ ho tolto da poco la ricostruzione unghie e ho messo in pausa le mie unghie per farle riprendere un pochino dallo stress a cui per mesi le ho sottoposte.Mia madre per queste cose si offre davvero volentieri quindi é stato un piacere per entrambe!!!
Persistance® 3 in 1 é una vera innovazione nel campo degli smalti seimpermanenti in quanto in un unico prodotto racchiude una base, un colore e ovviamente un top coat, riducendo cosi di molto la tempistica per realizzare una manicure completa con il vantaggio, anche e soprattutto economico, di utilizzare un unico prodotto.
Io ho ricevuto due referenze decisamente molto belle:
Space Glitter: un bellissimo rosso fragola ricco di microglitter oro che trovo perfetto per le festivita’ natalizie in tutta la sua eleganza e raffinatezza classica.
Hollywood Glitter: un bellissimo fucsia con microglitter tono su tono assolutamente brillante e luminoso, perfetto per me che adoro il fucsia.
Prima di passare alla mia esperienza (anzi, all’esperienza di mia madre!), vediamo come si applica e come successivamente si rimuove.
APPLICAZIONE:
 
L’applicazione é davvero semplicissima. Occorre prima di tutto, preparare adeguatamente l’unghia, spingendo le cuticole e opacizzandola con l’apposito buffer, per poi eliminare i residui e i grassi dell’unghia con un cleaner.
A questo punto si passa direttamente all’applicazione di Persistance® 3 in 1:
Essendo un prodotto 3 in 1, non necessita ne’ di base ne’ di sigillante finale. Si applica semplicemente una prima passata di prodotto  come se fosse uno smalto convenzionale e la si polimerizza in lampada (per 60 secondi se utilizziamo una lampada a led o 180 secondi se utilizziamo una lampada convenzionale da 40w).
Una volta catalizzato il primo strato di prodotto, si procede con un’ulteriore applicazione identica alla precedente.
Una volta catalizzato Persistance® 3 in 1, non occorre sgrassare le unghie, perche’ il prodotto é privo di dispersione.
RIMOZIONE
Anche la rimozione non prevede alcun tipo di sforzo.
Si utilizzano dei pad imbevuti di Remover e si applicano sulle unghie, richiudendo il pad con cart a stagnola in modo che sia ben fisso sull’unghia. Si attendono circa 10/15 minuti dopodiche’, il semipermanente ormai ammorbidito, si eliminera’ semplicemente spingendolo con uno spingipelle o un bastoncino d’arancio. Eventuali residui si rimuovono passando sulla superficie dell’unghia un buffer.
Nessun tipo di trauma per le unghie e nessuna difficolta’ sia nell’applicazione che nella rimozione insomma. Tutto molto semplice e fattibile anche a casa nostra.
Ma veniamo al “test su strada” effettuato da mia madre, mia fedele collaboratrice:
lei ama molto lo smalto semipermanente e grazie a me ha avuto modo di provarne parecchie tipologie, tanto da distinguere ormai autonomamente caratteristiche, pregi e difetti dei prodotti stessi.
L’applicazione, fatta da me,é stata molto semplice proprio perche’ la sola differenza che Persistance® 3 in 1 possiede, a livello pratico, rispetto ad uno smalto convenzionale é solamente la polimerizzazione in lampada rispetto alla classica asciugatura all’aria.
Mia madre ha le mani abbastanza curate, compatibilmente con le faccende domestiche, quindi, al di la della classica preparazione delle unghie, la manicure é durata si e no una decina di minuti complessivi: da cio’ si puo’ comprendere quando sia rapida e facile l’applicazione, realizzabile anche da chi non ha particolari competenze tecniche insomma.
Ma veniamo alla resa:
Una volta applicato Persistance® 3 in 1 secondo le modalita’ previste dal protocollo del prodotto, la resa é stata davvero ottima. Notevole la coprenza, che si puo’ vedere tranquillamente dagli swatches e piu’ che soddisfacente anche la brillantezza a specchio dell’unghia, superiore anche a quella che di norma si ottiene applicando un sigillante finale. Molto interessante anche il fatto che il semipermanente non vda sgrassato in quanto molto cleaner , a volte aggressivi, rendono spesso lievemente opache le unghie subito dopo il trattamento.
Veniamo alla durata: premetto che mia madre é come me (da qualcuno avro’ preso!), ovvero un’autentica incosciente che svolge le faccende domestiche quasi sempre senza guanti, compreso quanto immerge le mani nella candeggina. Bene, Persistance® 3 in 1 si é  mantenuto pressoche’ intonso per 15 giorni, giusto lievemente opaco dati i lavori domestici
 ma di fatto per nulla sbeccato o rovinato.
Ho proceduto alla rimozione solo perche’ mia madre desiderava cambiare colore. Anche la rimozione é stata semplicissima e le unghie sono risultate subito pronte ad un successivo trattamento.
Nel complesso quindi il prodotto é stato notevolmente apprezzato, sia per quanto riguarda il concept sia per la resa. E sono convinta che si manterrebbe accettabile anche per ben piu’ di 15 giorni dati i presupposti.
Un ottimo prodotto ad un prezzo piu’ che onesto considerando che é un 3 in 1 e che non prevede quindi l’ausilio di prodotti aggiuntivi quali base e sigillante finale. Ogni singolo semipermanente costa 18,00 euro e l’ampia gamma di colori caratterizzata da 50 referenze da 8ml ognuna, riesce a soddisfare i gusti di ognuna di noi insomma.
Vi consiglio quindi di dare uno sguardo al sito Estrosa per scoprire sia Persistance® 3 in 1  che l’ampia gamma di prodotti professionali offerti dal brand.
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter