PREVIEW: Perfective Box – QUINOA Dermocosmesi

da | Giu 22, 2016 | 0 commenti

Finalmente trovo il tempo per scrivere un articolo sul blog! Sono stata ripresa a lavorare in negozio giusto un paio di giorni fa e le giornate sono strapiene….mi ci vorrebbero 48 ore e per mia fortuna sono una persona dinamica ed organizzata altrimenti sarei morta! Detto questo, oggi voglio presentarvi una collaborazione intrapresa qualche giorno fa, quella con Quinoa Dermocosmesi, brand tutto Made In Italy che impiega la sua esperienza ventennale nel settore dermocosmetico nella continua ricerca di prodotti di qualita’ ma soprattutto efficaci.
Quinoa Dermocosmesi è sinonimo di Qualità, Efficacia e Sicurezza.”Fare cosmetici funzionali è é nel DNA dell’azienda e rappresenta una  vera e propria sfida quotidiana nell’affrontare ogni disturbo cutaneo, con un unico obiettivo in mente: la salute della pelle. Pelle sana è sinonimo di bellezza, per cui il punto di partenza per ottenere bellezza attraverso un cosmetico deve sempre essere: riportare la pelle al suo equilibrio naturale. C’è una sottile relazione fra benessere mentale, pelle sana e bellezza: e il brand lavora proprio per diventare il punto di incontro fra queste tre strade.
Ho ricevuto una serie di referenze contenute nel cofanetto Perfective Box che comprende sia prodotti per il viso che per il corpo.
Nell’attesa di testare tutto voglio presentarvi ogni singolo prodotto in modo che possiate farvene un’idea quanto piu’ precisa possibile che poi verra’ integrata dalle mie future recensioni!

Perfective Karitè 30

Si tratta di una crema viso con il 30% di karité bio ad azione idratante intensiva e rivitalizzante adatta a pelli estremamente secche, e sottoposte a stress. La sua texture ricca ed ultra-morbida, di rapido assorbimento é piacevole all’applicazione. Priva di oli minerali o di sintesi possiede una profumazione priva di allergeni.E’ adatta ovunque sia necessaria una efficace azione nutriente e restituiva e perfetta per arginare i primi segni di invecchiamento cutaneo.
La sua formulazione contiene Karité bio al 30 % dall’ elevato potere idratante e nutriente naturale e per nulla occlusivo, Vitamina C ultra-stabile,  un rivitalizzante cutaneo dalla straordinaria efficacia, in grado di attivare la produzione del collage e delle proteine strutturali cutanee e in ultimo TMG (trimetilglicina) un aminoacido naturale dalla intensa attività idratante, in grado di legare stabilmente l’acqua. Insomma un mix altamente benefico per la nostra pelle.
Non contiene inoltre oli minerali derivati dal petrolio quali paraffine, vaseline e oli di sintesi,Siliconi Parabeni,Conservanti,PEG,ne’ glutine.

Perfective Latte Detergente

Si tratta di un latte detergente per la pulizia di pelli delicate ed irritabili. Una delicatissima emulsione fluida, con base 100% vegetale, priva di oli minerali paraffinici, ideale per la pulizia senz’acqua e senza risciacquo di tutte le pelli, anche sensibili o irritate dalla profumazione leggera, priva di
allergeni.
La sua formulazione é caratterizzata da Estratto di fiori di Sambuco che associa all’effetto lenitivo quello di stimolazione della sintesi di acido ialuronico dagli strati profondi della pelle, mantenendone la struttura e l’idratazione,Olio di sesamo, un emolliente naturale, Olio di Canola dalle spiccate proprietà antiarrossanti, che protegge dall’ossidazione e Trealosio, uno zucchero naturale in grado di bilanciare l’equilibrio idrico dei tessuti, prevenendo la disidratazione e mantenendo il giusto livello di acqua al loro interno. Non contiene inoltre oli minerali derivati dal petrolio quali paraffine, vaseline e oli di sintesi,Siliconi Parabeni,Conservanti,PEG,ne’ glutine.

Perfective Dermolastan

Si tratta di una crema corpo specifica per la prevenzione e l’attenuazione delle smagliature con base a derivazione naturale (99%), specifica per favorirne la riduzione e per prevenire la formazione di quelle definitive. La sua texture morbida per un prodotto ricco e facilmente massaggiabile e possiede una profumazione leggera, priva di allergeni.

 

La sua formulazione è caratterizzata da Estratto di Empetro Nero, ricchissimo di antociani dalla spiccata efficacia antiossidante. Previene la degradazione del collagene ed elastina, grazie alla sua efficacia anti-elastasica ed anti-metalloproteinasi, Fitosteroli ed insaponificabili vegetali che stabilizzano le membrane biologiche, con l’effetto di rendere la pelle immediatamente più orbita e vellutata e Trealosio,uno zucchero naturale in grado di bilanciare l’equilibrio idrico dei tessuti, prevenendo e la disidratazione e mantenendo il giusto livello di acqua al loro interno.
Come tutte le formulazioni proposte da Quinoa, anche questo prodotto non contiene oli minerali derivati dal petrolio quali paraffine, vaseline e oli di sintesi,Siliconi Parabeni,Conservanti,PEG,ne’ glutine.
Dunque, queste sono tutte le referenze che testero’ quanto prima per poi ovviamente rendervi nota la mia opinione in merito.
Vi invito a visitare il sito ufficiale Quinoa Dermocosmesi per scoprire l’intera gamma di prodotti proposti dal brand e per conoscere la farmacia rivenditrice autorizzata piu’ vicina a voi.
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter