fbpx
Un po’ di tempo fa, ho avuto il piacere di ricevere un prodotto davvero particolare quanto utile, entrato di diritto nella mia beauty routine. Si tratta del guanto struccante Q Derma Clean, una vera e propria innovazione che consente di rimuovere il trucco e rimuovere facilmente dal viso qualunque tipo di impurita’ senza l’utilizzo di detergenti ed in modo efficace.
 Il guanto struccante Q Derma Clean è un accessorio perfetto per chi in particolae non ha molto tempo da dedicare alla detersione della propria pelle ma desidera comunque avere una pelle in salute. Grazie a questo strumento é sufficiente un gesto per eliminare qualsiasi residuo di trucco e igienizzare la pelle eliminando batteri e tossine.Basta un po’ d’acqua e  questa manopola detergente e igienizzante è subito pronta per essere utilizzata.
Vorrei sottolineare che un guantino di questo genere ci consente un notevole risparmio in quanto utilizzandolo non é piu’ necessario ricorrere obbligatoriamente all’utilizzo di uno struccante, col vantaggio di avere una pelle sempre e comunque sana e pulita in profondita’.
Q Derma Clean é un piccolo guantino caratterizzato da microfibra Silver Life 4%, un particolare tessuto auto igienizzante che riduce al minimo la formazione di batteri e ed elimina inoltre il fastidio di trovarci in presenza di allergeni e sostanze chimiche negli struccanti e nei prodotti per la pulizia della pelle a cui spesso possiamo essere intolleranti dal momento che non sono necessari. In questo modo possiamo ottenere una pulizia profonda e totalmente naturale.

Q Derma Clean viene venduto in una confezione che contiene inoltre una pratica bustina plastificata per riporlo dopo l’utilizzo e un’apposito cono anch’esso plastificato sul quale appoggiarlo per consentirne l’asciugatura, il tutto ovviamente corredato dalle istruzioni per l’utilizzo.

Ma scopriamo le altre caratteristiche di questo guantino:

DEPURA LA PELLE
Il guanto in microfibra d’argento Q Derma Clean libera i pori con un’azione esfoliante e antibatterica che elimina le impurità e contrasta la proliferazione di agenti patogeni mantenendo cosi la pelle pulita e sana, oltre che luminosa ovviamente!
 
MIGLIORA L’OSSIGENAZIONE CELLULARE
Questo guantino consente di amplificare la respirazione della pelle. Il sistema in microfibra d’argento elimina naturalmente le cellule morte depurando l’epidermide e preparandolo a successivi trattamenti.
PROTEGGE LA PELLE 
Ma questa manopola non svolge solo un’azione esfoliante e purificante ma protegge la pelle dall’invecchiamento e dall’indebolimento causato da tossine, polveri, inquinamento.
Il lato bianco é in microfibra morbidissima e consente di eliminare ogni traccia di trucco, anche particolarmente resistente.
Invertendo il guantino, troviamo un lato nero specifico per effettuare un’esfoliazione delicata ma pur sempre molto efficace.

La massima attenzione è stata data anche alla salvaguardia delle risorse economiche delle persone perché, in un anno, il non più indispensabile acquisto dei detergenti e dei dischetti di cotone, porterà alla persona un notevole risparmio in termini di denaro. Ultimo fattore ma non meno importante, è la senza dubbio la praticità: questa manopola utilizza per la pulizia della semplice acqua, rendendo così questo prodotto facile da usare ovunque, inoltre la manopola inserita nell’elegante confezione è semplice e comoda al trasporto anche in aereo.

Ma veniamo quindi alle mie impressioni a riguardo:
Ho effettuato le prime prove col trucco, dapprima leggero, e rimosso totalmente senza alcun problema, successivamente testando la manopola con un makeup piu’ ostinato, specie per quanto riguarda gli occhi: con mia enorme sorpresa mi sono accorta che le fibre di cui é caratterizzata, catturano totalmente anche i prodotti waterproof e con un massaggio lieve e delicato riesce a rimuoverne qualsiasi traccia evitando di trasformarmi in un panda!!!
L’ho utilizzato quotidianamente per circa una ventina di giorni anche per la pulizia quotidiana , avvalendomi del lato esfoliante e dico la verita’, non ho piu’ avuto la necessita’ nemmeno di effettuare un scrub classico in quanto la mia pelle si é mantenuta morbida, luminosa e idratata come al solito.
E’ molto piacevole utilizzarlo,rappresenta una vera e propria coccola che possiamo farci al mattino per detergere il viso prima di applicare la nostra crema quotidiana, o la sera prima di dormire. Io lo utilizzo comodamente anche sotto la doccia.
Insomma, ne sono pienamente soddisfatta perche’ strucca adeguatamente esattamente come fanno i dischetti lavabili Love The Planet che uso ormai da tempo, con la differenza che Q Derma Clean risulta molto piu’ morbido e piacevole sulla pelle rispetto alla spugna di cotone che tende a risultare un pochino rovida, almeno per me.
Io utilizzo questo guantino delicatamente, con movimenti rotatori leggeri, sia per struccare che per esfoliare e vi garantisco che il risultato é piu’ che soddisfacente.
Senza contare il “fattore risparmio” che di certo non é da sottovalutare.
Per quanto riguarda il lavaggio, io, come consiglia il sito ufficiale, utilizzo del normale sapone di Marsiglia e lavo a mano (la lavatrice e l’ammorbidente sono sconsigliati!), e torna come nuovo!
Nulla di piu’ semplice. Il prezzo é di 42,70 euro, un investimento é vero, ma pensate a quanto potete risparmiare evitando i dischetti struccanti e il detergente.
E’ possibile acquistarlo attraverso il sito ufficiale Q Derma Clean che vi consiglio di visionare per scoprire tante informazioni utili a riguardo.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

Pin It on Pinterest