PREVIEW: Linea Sebo – Lift – DOMUS OLEA TOSCANA

da | Set 5, 2016 | 0 commenti

Se seguite il blog, sapete che in passato ho gia’ avuto l’opportunita’ di collaborare con un brand che amo molto: sto parlando di Domus Olea Toscana, marchio totalmente eco bio che impiega materie prime biologiche e certificate ed attivi funzionali decisamente efficaci, il tutto in collaborazione con l’Università di Firenze.

Questa volta sono stata ricontattata per ricevere e successivamente testare l’intera linea Sebo-Lift lanciata di recente, una linea completa dedicata alla skincare anti-age ma con azione sebo-regolatrice per chi possiede una pelle problematica e che tende a manifestare impurità, sebo in eccesso, lucidità e acne.
Questa linea in questo periodo per la mia pelle cade proprio a pennello in quanto per qualche strana congiunzione astrale, tendo sovente ad avere qualche brufoletto di troppo e punti neri localizzati specie attorno alle ali del naso. Tralasciamo il discorso dei pori leggermente dilatati che mi hanno sempre colpita senza pietà. In pratica mi sembra di essere ritornata adolescente!!!!
Fortunatamente la linea Sebo-Lift garantisce anche effetti anti-età di cui necessito, il che significa che attualmente rappresenta sicuramente cio’ di cui la mia pelle ha bisogno.
Vi terro’ aggiornate non appena avro’ messo alla prova adeguatamente tutto cio’ che ho ricevuto e ch a breve provvedo a mostrarvi in dettaglio.

Sebo-Lift é una gamma completa di prodotti anti-età che combina le proprietà antiossidanti (gia’ presenti nelle linee precedenti proposte dal brand) della Foglia d’Olivo, a quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatteriche del Cipresso ed esfolianti degli Idrossiacidi, nel trattamento mirato e specifico di pelli miste, grasse, acneiche,seborroiche o comunque problematiche. Tutti i prodotti hanno un altissima concentrazione di principi attivi funzionali (ricordiamoci che si tratta di cosmeceutici, ben differenti rispetto ai cosmetici convenzionali a livello di efficacia e risultati visibili) e sono tutti formulati in collaborazione con l’Università di Firenze.
Ma quali sono gli ingredienti attivi caratteristici di questa linea?

 

  • OLEUROPEINA E IDROSSITIROSOLO DA FOGLIE D’OLIVO BIO TOSCANE: si tratta di potenti quanto attive molecole antiossidanti anti-età. La particolare tecnica di estrazione impiegata consente di ottenere attivi 10 volte più concentrati in antiossidanti degli estratti normalmente disponibili nei cosmetici convenzionali.
  • TANNINI DA CORTECCIA DI CASTAGNO BIO TOSCANO: essi vengono ricavati dai getti basali anziché dalla pianta adulta proprio per ottenere una concentrazione maggiore e costituiscono un esclusivo fitocomplesso che determina un effetto astringente sui pori, sebonormalizzante e anti-irritazione sulla pelle.
  • TERPENI E FLAVONOIDI DA FOGLIE FRESCHE E RAMETTI DI CIPRESSO BIO TOSCANO: si ottengono dalla potatura e non dalla raccolta a terra come avviene solitamente. Si ottiene in questo modo un  fitocomplesso caratterizzata da un’elevata efficacia antibatterica che mira specificatamente al Propionibacterium acne.
  • ALFA E BETA IDROSSIACIDI:  ovvero Acido Tartarico, Acido Citrico, Estratti di Mela, Limone, Uva Rossa, Crusca di Grano, Acido Lattico, Acido Glicolico, Acido Salicilico, per una delicata azione esfoliante che rappresenta anche un enorme stimolo al rinnovamento cellulare.
  • ACIDO AZELAICO:  un antiseborroico specifico che previene anche le irritazioni e le contaminazioni batteriche andando ad agire contro il Propionibacterium Acnes. Si tratta inoltre di un cheratolotico, ossia agisce contro l’inspessimento anomalo della cute, eliminando le cellule morte e conferendo luminosità alla pelle.
Vediamo dunque quali sono i prodotti che caratterizzano la linea Sebo-Lift:

Sebo-Lift Crema Sapone

Un prodotto che sicuramente utilizzero’ nel quotidiano per la detersione del viso. Si tratta infatti di una crema detergente che produce poca schiuma ma svolge un’azione delicatamente acida, che svolge numerose funzioni: deterge delicatamente la pelle e i pori privandoli del sebo in eccesso e ripristinando il film idrolipidico naturale proprio per evitare il tipico effetto “rebound“, minimizza la dilatazione dei porti, e favorisce il distacco delle cellule morte stimolando il rinnovamento cellulare per riportare la pelle al naturale benessere. E’ appropriato anche per pelli delicate in quanto lenisce gradualmente i rossori e previene le contaminazioni batteriche che di norma tendono ad incrementare l’entita’ dell’acne. Inoltre fornisce alla pelle una quantita’ di antiossidanti tale da prevenire efficacemente il temuto invecchiamento cutaneo. L’utilizzo prevede un’applicazione, mattina e sera su pelle umida. Si massaggia delicatamente il prodotto e lo si lascia agire un paio di minuti prima del risciacquo con acqua tiepida.
PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Betaina naturale, Pantenolo, Miele, Zinco, Olio di Girasole, Vitamina E.
Il prezzo é di 16.50 euro per 150ml.

 Sebo-Lift Trattamento Rinnovatore Notte

Alla linea Sebo-Lift appartiene anche il trattamento crema notturno ad azione rinnovatrice caratterizzato da una texture morbida e da una profumazione delicata e ipoallergenica, che agisce proprio durante la notte svolgendo molteplici azioni: la sua azione notturna purifica la pelle dal sebo in eccesso esfoliando in maniera delicata e progressiva la pelle, liberando i pori e riducendo progressivamente la formazione di punti neri e comedoni. Contemporaneamente stimola il rinnovamento cellulare e affina la grana della pelle limitandone l’inspessimento, contrasta la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne e aiuta a lenire gli arrossamenti svolgendo un’importante azione dermoprotettiva con risultati evidenti gia’ dalle prime applicazioni.
Sappiamo bene che durante il sonno la pelle risulta molto piu’ ricettiva ai trattamenti di conseguenza ci troviamo di fronte ad un prodotto nato per agire in maniera piuttosto “strong” per massimizzare l’efficacia, proprio nelle ore notturne.
 PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Ac.Lattico, Ac.Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Acido Azelaico, Vitamine A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Sodium PCA, Pantenolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli.
Il prezzo é di 34.90 euro per 50ml.

Sebo-Lift Crema Giorno

Ad integrare la linea Sebo-Lift non puo’ mancare una crema fa giorno anti-age caratterizzata da una texture estremamente leggera e da una profumazione delicata e ipoallergenica. Si assorbe con facilita’ senza ungere e rendendo la pelle liscia, idratata e protetta mentre conferisce un effetto opaco immediato e duraturo. Questa crema giorno inoltre agisce restringendo i pori e mantenendoli liberi dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, contrastando in questo modo non solo quel poco piacevole effetto lucido tipico delle pelli grasse, ma riducendo al minimo la formazione di punti neri e comedoni. Oltre a svolgere un’azione antibatterica e a lenire eventuali arrossamenti, protegge anche dai danni indotti dai raggi UV, grazie all’alto contenuto di antiossidanti e antiradicalici completati  da un potente filtro naturale in modo da prevenire il fotoinvecchiamento. Puo’ essere tranquillamente utilizzata come base per un trucco long lasting.
 PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Amido di Riso, Lisina, Zinco, Magnesio, Vitamine A, E, C, PP, Allantoina, Sodium PCA, Inulina, Acido Ialuronico, Miele, Υ-Orizanolo, Olio di Girasole e di Vinaccioli.
Il prezzo é di 34.90 euro per 50ml.

 Sebo-Lift Siero Anti-Imperfezioni

Quello che state per vedere rappresenta a mio parere uno dei prodotti piu’ interessanti di tutta la linea: si tratta infatti di un siero intensivo SOS per un’azione localizzata e “urto” contro brufoli e comedoni infiammati. Occorre applicarlo quando si manifesta un’eruzione cutanea e previene in questo modo la formazione del brufolo e lo scatenarsi dell’infiammazione, contrastando la proliferazione batterica e la produzione di sebo e mantenendo libero il dotto sebaceo. In questo modo si previene sul nascere quella sorta di “contagio” che avviene nel momento stesso in cui tentiamo di schiacchiare i comedoni con le dita. Sul brufolo già formato invece esplica un’azione astringente/seccante, che unita a quelle antibatterica e lenitiva, promuove la sua rapida scomparsa insieme al dolore associato, stimolando il rinnovamento della pelle e prevenendo la formazione di eventuali cicatrici. Un trattamento davvero utilissimo in caso di emergenza!

PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI:Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Ac.Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Acido Azelaico, Vitamine A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Liquirizia, Allantoina, Alcool, Amido di Riso, Olio di Jojoba.
Il prezzo è di 10.50 euro.

Sebo-Lift Maschera Purificante Riparatrice

Vi é poi una maschera cremosa in bustina che svolge anch’essa molteplici funzioni:  aiuta a liberare i pori assorbendo l’eccesso di sebo e ne normalizza la produzione, leviga la pelle, stimolandone il rinnovamento cellulare e la idrata, favorendone il ripristino delle difese naturali. Occorre utilizzarla 1-2 volte alla settimana, sul viso deterso preferibilmente con Sebo-Lift Crema Sapone o dopo Peeling-Maschera (il mio prodotto preferito del brand che trovate recensito qui !!!) evitando il contorno occhi. La si tiene in posa per 15 minuti quindi si procede col classico risciacquo. La sua azione risulta ancora piu’ efficace se prima dell’applicazione attuiamo la vaporizzazione del viso con una classica bacinella di acqua calda coperte da un asciugamano.
 PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI: Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Amido di Riso, Caolino, Argilla verde, Vitamine A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Rame, Acido Ialuronico, Allantoina, Betaina naturale, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli.
Ogni bustina richiudibile é sufficiente per due applicazioni e ha un prezzo di 6.90 euro.

Sebo-Lift Fluida Corpo

La linea Sebo-Lift si completa con un’emulsione corpo, leggera, delicata e di facile stendibilità, dalla profumazione ipoallergenica, avvolgente e fresca, studiata per chi non ama le creme troppo consistenti, per chi tende facilmente a sudare e in particolare per pelli miste, grasse, con problemi di comedoni e acne. Si assorbe facilmente senza ungere ed assicurando un comfort immediato alla pelle, che in questo modo risulta idratata, liscia, lenita e protetta. All’intensa azione antiossidante, antinvecchiamento e a quella seboregolatrice ed esfoliante, si uniscono spiccate proprietà lenitive antiarrossamento, che la rendono efficace anche come doposole e come crema post-epilazione.
 
 PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI:Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Vitamine A, E, C, Allantoina, Olio di Girasole, Olio di Vinaccioli, Burro di Karité, Pantenolo, Miele.
Il prezzo é di 29.00 euro per 200ml.
Questa é la linea completa Sebo-Lift che testero’ nelle prossime settimane e di cui vi forniro’ singolaremente un’opinione ampia e dettagliata. Nell’attesa vi invito a visionare il sito ufficiale Domus Olea Toscana dove non solo troverete moltissime informazioni interessanti relative ai prodotti e alle certificazioni che essi possiedono,ma dove é possibile effettuare anche i vostri acquisti attraverso l’annesso e-commerce.
In ultimo vi ricordo che fino al 30 SETTEMBRE, tutta la linea Sebo-Lift é scontata del 10%  quindi avete tutto il mese per fare rifornimenti!!!
DISCLAIMER
 Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

 

Veronica B.
Veronica B.
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hey, I'm Veronica B.

SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.

Categorie

Seguici sui social

Articoli recenti

Newsletter