KBEAUTY REVIEW: Abalone Maschera Viso in tessuto - BLITHE

Abalone maschera in tessuto Blithe
La scorsa settimana ho pubblicato una introduzione a quella che è la tipica skincare routine coreana in 10 step, presentandovi successivamente l'e-commerce dedicato alla cosmesi coreana The K Beauty. Oggi invece voglio redigere la prima review a tema che segue l'inaugurazione di questa sorta di rubrica, parlandovi di uno dei prodotti di punta tipici della Corea: una maschera viso in tessuto appunto, che peraltro fa parte della tipologia di prodotto che preferisco in quanto solitamente riesce ad apportare benefici immediati ed effetti visibili già con una sola applicazione. Punto di forza della korean beauty e fonte di una continua innovazione di prodotto , rappresentano il fiore all'occhiello di una tradizione centenaria, sono veri e propri trattamenti di bellezza da fare in casa, per ringiovanire, idratare, nutrire, schiarire la pelle, rispondendo così ad ogni tipo di esigenza in maniera mirata e specifica.

Voglio quindi raccontarvi la mia esperienza con la maschera viso Abalone Blithe a base di estratti marini e ad azione spiccatamente idratante.Maschera in tessuto Blithe Abalone
La maschera in tessuto Intensive Mask Abalone nasce per apportare alla pelle del viso, un'idratazione intensa e prolungata, specie se sottoposta a stress o particolarmente secca per naturale predisposizione. Tra i principi attivi che ne costituiscono la formulazione, troviamo l'estratto di abalone, un mollusco che produce rare perle scure, la betaina, un aminoacido naturale derivante dalla barbabietola da zucchero e un complesso di estratti vegetali tra cui il rosmarino, il geranio e l'olio di limone che grazie ad una spiccata azione riequilibrante, ripristinano il naturale equilibrio cutaneo contribuendo così a mantenere la pelle nelle migliori condizioni possibili.
Priva di parabeni e alcol,  aiuta ad idratare in profondità lasciando la pelle progressivamente più elastica, morbida luminosa e priva di imperfezioni.
Maschera in tessuto cosmesi coreana
L'utilizzo è piuttosto semplice: una volta estratta la maschera in tessuto monouso dalla sua confezione, la si applica sul viso avendo cura di farla aderire perfettamente per poi lasciarla agire circa 25/30 minuti.
Trascorso il tempo di posa, la si rimuove massaggiando il siero rimasto di cui è intrisa.
La maschera viso rappresenta il 7° step della skincare routine coreana: quello che segue l'applicazione dei sieri o dei booster e che anticipa il contorno occhi e la successiva crema idratante.
Cosmesi coreana maschera in tessuto
Prima di parlare della mia esperienza d'utilizzo relativa alla mascehra viso Intensive Mask Abalone  pero', diamo come al solito un rapido sguardo anche all'INCI:

Water (solvente)
Butylene Glycol (umettante/solvente)
Glycereth-26 (umettante/solvente)
Dipropylene Glycol (solvente)
1,2-Hexanediol (solvente)
Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane (emolliente)
PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (emulsionante/tensioattivo)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Carbomer (stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Abalone Extract (estratto marino)
Allantoin (idratante)
Potassium Hydroxide (agente tampone)
Disodium EDTA (sequestrante/viscosizzante)
Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil (vegetale)
Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil (vegetale)
Sodium Hyaluronate (sodio ialuronato)
Citrus aurantifolia (Lime) Oil (vegetale)
Eucalyptus Globulus Leaf Oil (vegetale)
Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Oil (vegetale)
Juniperus Mexicana Oil (vegetale)
Chamomilla recutita ( Matricaria) Flower Oil (vegetale)
Hydrolyzed Collagen (additivo biologico)
Biosaccharide Gum-1(additivo)
Copper Tripeptide-1 (condizionante cutaneo)
Palmitoyl Oligopeptide (additivo biologico)
Palmitoyl Tetrapeptide-7 (additivo biologico)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Pelargonium Graveolens (Geranium) Flower Oil (vegetale)
Polysorbate 20 (emulsionante/tensioattivo)
Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante)
Sodium Levulinate (conservante non conservante)
Sodium Anisate (conservante non conservante)

Formulazione praticamente pulita quindi tranquillamente definibile come accettabile dal momento che occorre partire dal presupposto che la cosmesi coreana non è cosi attenta al naturale e consapevole come lo siamo noi occidentali. La "cultura del bio" non è particolarmente diffusa quindi una formulazione di questo genere è da considerarsi decisamente apprezzabile.
Ritengo pertanto la maschera viso Intensive Mask Abalone adatta anche a chi riusulta particolarmente sensibile all'argomento ed attento a ciò che applica su viso e corpo.

Veniamo dunque a quella che è stata la mia esperienza d'utilizzo.
 Partite dal presupposto che adoro le maschere viso in tessuto ma...c'e' un ma. Solitamente trovare la forma adatta al proprio viso risulta un'impresa epica. O sono troppo grandi, o non aderiscono perfettamente nella zona del mento e della fronte rendendo il trattamento quasi una scocciatura!
In questo caso sono rimasta molto sorpresa prima ancora di applicare la Intensive Mask Abalone: perfettamente sagomata e delle giuste dimensioni, possiede sulla circonferenza, una serie di tagli che permettono la perfetta adesione del tessuto al volto: una volta applicata resta ben salda alla pelle fino al momento della rimozione, cosa che ho apprezzato non immaginate quanto!

Altro fattore più che apprezzabile, è senza dubbio la quantità di siero di cui la maschera è intrisa: notevole ma non eccessivo. Si tratta della quantità di attivi adatta e calibrata per essere perfettamente assorbita nell'arco dei 25/30 minuti previsti come tempo di posa.
A fine trattamento un leggero massaggio consente di far assorbire gli ultimi residui di siero rendendo la pelle così pronta a ricevere i trattamenti successivi.

E gli effetti? Bene, prima di parlarne ci tengo a fare una doverosa premessa. La mia pelle, sottoposta al freddo che attanaglia la mia zona in questo periodo, tende a seccarsi in maniera piuttosto fastidiosa. Io che di norma ho una pelle normale, mi ritrovo a dover adattare e rielaborare la mia skincare routine integrando e sostituendo prodotti praticamente da un giorno all'altro.
Attualmente cerco di apportare alla mia pelle, una dose di idratazione extra nel tentativo di mantenerla nelle migliori condizioni, ecco perché le maschere viso sono per me assolutamente indispensabili.

La  Intensive Mask Abalone proposta da Blithe è stata una vera e propria panacea per la mia attuale problematica: 30 minuti di puro relax in cui la mia pelle, si è completamente bevuta il siero e quindi tutti i principi attivi presenti, per offrire alla mia pelle un'idratazione istantanea, morbidezza e luminosità.Tra i miei beauty tips vi suggerisco una cosa utile che pratico ogni volta che devo applicare una maschera viso in tessuto o in hydrogel: ripongo nel frigorifero la maschera ovviamente ancora confezionata, una mezz'oretta prima del trattamento in modo che risulti piuttosto fresca. Tale freschezza, aiuta nella vasocostrizione e il corpo risponde producendo calore che svolge un'azione vasodilatatrice contraria. Questo di conseguenza, stimola la micro-circolazione favorendo l'irrorazione dei tessuti che appaiono più rosei, tonificati e maggiormente compatti. E' un "trucchetto"che utilizzo con soddisfazione e che vi consiglio.

Complessivamente l'ho apprezzata? Direi proprio di si: idrata e apporta tono e luminosità già dalla prima applicazione e quindi non posso che consigliarvi di provarla.
Il prezzo è di 5.99€ ed è reperibile su The K Beauty che vi consiglio di visitare per scoprire tutte le meravigliose "chicche" coreane selezionate dallo staff.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.