REVIEW: Ciglia finte ESQIDO Lashes

Esqido ciglia finte
Ho sempre amato le ciglia finte, o meglio, le ho sempre apprezzate nel vederle indossate dalle altre, sognando anche io uno sguardo intenso e un make up notevolmente valorizzato da ciglia lunghe e voluminose. Tuttavia, data la mia poca dimestichezza e manualità nell'applicarle, ho sempre desistito dall'idea di utilizzarle con una certa frequenza.
A fine estate poi ho avuto una sorta di illuminazione. Ho acquistato il mio primo paio di ciglia finte MAC Cosmetics, decisamente naturali e molto discrete e mi sono armata di colla Duo e tanta tanta pazienza. Alla fine posso dire di averci preso la mano e anche un certo gusto. Qualche piccolo accorgimento e non è cosi difficile riuscire ad ottenere un risultato più che apprezzabile.
Ciglia finte Esqido
Da allora ho iniziato ad utilizzarle con una certa costanza, rendendomi conto che si, sono decisamente belle, si cambiano radicalmente lo sguardo, e si tutto sommato non sono cosi impossibili da utilizzare. Proprio per questo motivo, quando sono stata contattata da Esqido, sono stata decisamente felice di avere l'opportunità di provare ad utilizzare, almeno una volta, ciglia finte di alta qualità definibili come high cost: vi assicuro che la differenza con ciglia finte di qualità inferiore si nota eccome, e sotto molti aspetti.
Prima di parlarvi delle ciglia finte Esqido voglio brevemente raccontarvi qualcosa circa il brand.
Esqido Mink Lashes
Esqido segna la rinascita delle ciglia finte realizzate con cura e in maniera artigianale a mano. Il brand nasce infatti dal desiderio di trasformare ogni donna, attraverso ciglia folte, voluminose, più semplici da applicare e caratterizzate da un'alta qualità nettamente superiore rispetto ai normali standard di mercato.
Considerate come le migliori ciglia finte per uso professionale, sono infatti state scelte dagli Angeli di Victoria's Secretes fino ad arrivare a star del calibro di Rihanna oltre che dai MUA più famosi del mondo e celebrity di fama internazionale.
Mink Lashes Esqido
Le ciglia finte Esqido sono realizzate interamente a mano in visone, e simulano perfettamente le ciglia naturali. Rappresentano una sorta di firma per tutti i professionisti del settore e beauty addict che desiderano un prodotto che faccia la differenza.
L'intera collezione di ciglia finte Esqido rappresenta una vera e propria esperienza personalizzata: attraverso una guida semplice, chiara ed efficace è infatti possibile trovare il modello, tra i tantissimi proposti, che meglio si addice alle nostre esigenze e al risultato finale che desideriamo ottenere.Esqido Fake Lashes
Ma torniamo a noi: ho avuto l'opportunità di ricevere 3 paia di ciglia finte a mia scelta e la colla specifica per applicarle. Nello specifico ho scelto tre modelli completamente differenti tra loro con l'intento di ottenere volume senza pero' eccedere. Certo, i modelli selezionati non sono propriamente naturali ma conferiscono allo sguardo un'intensità notevole, cosa che ho apprezzato davvero tanto, unita ad una semplicità d'utilizzo ed applicazione da sottolineare, cosa fondamentale per chi come me si definisce ancora "alle prime armi".
Ma parliamo innanzitutto della colla, fondamentale per un'applicazione impeccabile e soprattutto precisa.
Esqido colla ciglia finte

Colla Esquido Companion

Le ciglia finte Esqido sono abbinate alla colla specifica Companion. Nel mio caso posso dire che comparandola alla DUO, mi sono trovata nettamente meglio e vi spiego anche i motivi. Innanzitutto partiamo dal packaging: somiglia molto ad un eyeliner fluido dotato di pennellino in setole. Questo fattore a mio avviso risulta determinante in quanto possiamo applicare la colla direttamente alla radice delle ciglia finte evitando di eccedere col prodotto, cosa deleteria ai fini di un'applicazione ottimale. Risulta piuttosto concentrata e una volta applicata alle ciglia, occorre attendere qualche secondo (da bianca diverrà trasparente), dopodiché si può procedere tranquillamente al fissaggio da subito ben saldo ed impeccabile. A differenza della DUO è maggiormente fluida, e ciò aiuta nell'adesione. Da asciutta somiglia ad una specie di silicone piuttosto morbido e questo agevola di molto la successiva rimozione e la pulizia delle stesse ciglia finte che in questo modo si preservano al meglio e possono essere utilizzate molte più volte rispetto al normale.
Anche il prezzo è più che onesto: 10.00$ per la confezione da 5.5ml che dura un'eternità!
Esqido ciglia finte in visone
E veniamo quindi alla parte più "succulenta" dell'articolo quella dedicata appunto alle ciglia finte.
La differenza macroscopica che si nota da subito e che rende differenti le ciglia finte Esqido rispetto a quelle convenzionali sintetiche, è sicuramente la confezione che le racchiude: lussuosa, in robusto cartone con chiusura magnetica che consente di riporle e preservarle comodamente dopo ogni utilizzo.
Altra "chicca" che è a mio parere sinonimo di qualità, è il certificato di garanzia incluso in ogni confezione che ne attesta la qualità dei materiali impiegati e l'artigianalità della fattura.
Ricordo che si tratta di ciglia finte high cost, quindi di lusso il che significa che rispetto alle ciglia finte maggiormente commerciali, hanno una serie di valori aggiunti che le rendono uniche nel loro genere.
Ma vediamo di conoscere tutte le caratteristiche dei modelli di Mink Lashes Esqido che ho scelto io:

False Eyelash modello Lashorette (volume medio)

Esqido mink lashes Lashorette
Le ciglia finte Lashorette sono forse tra le più discrete che ho scelto, se cosi possiamo definirle. Caratterizzate da ciglia in visone con trama ad incrocio alternata a ciglia dritte, conferiscono un volume medio e una lunghezza considerevole ma non eccessiva.
Ciglia finte visone
La loro lunghezza varia da 9 a 12 mm e si adattano perfettamente ad ogni tipo di occhio, offrendo  una curvatura impeccabile ma tutto sommato naturale che nell'insieme rende queste ciglia finte sfruttabili anche nel quotidiano senza risultare troppo pesanti o appariscenti.
Il prezzo è di 29.00$.
Lashorette Esqido mink lashes

False Eyelash modello Lash Named Desire (volume pieno)

Lashes Named Desire Esqido mink lashes
Le ciglia finte Lash Named Desire possiedono invece una trama totalmente incrociata con estremità definite "alate" in quanto le ciglia risultano maggiormente lunghe nell'angolo esterno dell'occhio. La lunghezza si estende infatti da 4 a 12 mm.
Questo caratterizza un effetto drammatico sensuale ma anche in questo caso mai eccessivo.
Lashes Named Desire Esqido
Rientrano tra le mie preferite, nonché tra quelle che tra i vari modelli ricevuti, ho sfruttato di più in quanto versatili e perfettamente adatte al taglio dei miei occhi. Offrono al make up, un valore aggiunto che si fa notare positivamente sia durante il giorno che la sera, ma senza risultare mai pesante o caratterizzare la classica "nota stonata" insomma. Il volume medio le rende adatte a chi non possiede ciglia naturali particolarmente folte o per chi come me, pur avendone una discreta quantità, fatica a valorizzarle a causa del colore castano chiaro.
Il prezzo è di 29.00$.
Lash Named Desire Esqido ciglia finte

False Eyelash modello BFF (Volume medio)

Esqido BFF
Il modello Esqido BFF rappresenta uno tra i best seller del brand.
Caratterizzate da fibre di visone finemente sovrapposte tra loro, offrono un volume medio ma naturale  e si rivelano adatte per chi possiede ciglia naturali piuttosto lunghe.
Esqido Mink Lashes BFF
Anche le ciglia BFF hanno soddisfatto le mie aspettative, risultano tra quelle che ho utilizzato con maggiore frequenza durante il giorno. La loro lunghezza si estende da 8 a 12 mm e le ho trovate discrete ma di forte impatto estetico e posso tranquillamente consigliarle a tutte coloro che desiderano uno sguardo intenso ma naturale.
Il prezzo è anche in questo caso di 29.00$.
Esqido ciglia finte BFF

CONSIDERAZIONI GENERALI

Cosa penso complessivamente delle ciglia finte Esqido? Semplicemente me ne sono innamorata e i motivi sono piuttosto semplici.
Parliamo dalla fattura delle ciglia stesse: si nota perfettamente che sono artigianali ma realizzate con enorme cura e perfette in ogni dettaglio a cominciare dalla base, solida e piuttosto spessa, realizzata in cotone che possiede una certa rigidità. Questa caratteristica agevola notevolmente l'applicazione in quanto le ciglia sono perfettamente sagomate e per essere applicate all'occhio non necessitano dell'ausilio di una pinzetta ma bastano semplicemente due dita. La stessa rigidità, consente di applicare le ciglia alla radice di quelle naturali, formando in questo modo un tutt'uno che dato il colore nero scelto per la base delle ciglia finte, non necessita dell'applicazione di un eyeliner che ne mascheri la presenza.
In molte storceranno il naso consapevoli che stiamo parlando di ciglia finte in fibra naturale (peli di visone appunto): nulla hanno a che fare con quelle sintetiche in quanto simulano perfettamente le ciglia umane rendendo così l'effetto finale ancora più naturale.
Notevoli anche sia la leggerezza delle ciglia che all'indosso non si percepiscono minimamente, sia la morbidezza. Al tatto sono setosissime e sempre perfettamente in piega nonostante l'utilizzo.

La resa sull'occhio è stata impeccabile con tutti i e tre i modelli che ho avuto modo di utilizzare: risultato reso ancora più naturale dato che una volta applicate, le ciglia finte Esqido non necessitano di essere uniformate in alcun modo a quelle naturali attraverso l'uso di un mascara.
Questo fa si non solo che nell'insieme risultino ancora più leggere all'indosso, ma anche che non ne venga pregiudicata la durata rendendole semplici "usa e getta", che al contrario non sono affatto.

Tutte le ciglia finte Esqido rappresentano un piccolo investimento che dura nel tempo:  non essendo indicato l'utilizzo del mascara, restano sempre perfettamente pulite, non necessitano di lavaggi e basta semplicemente avere cura di rimuovere i residui di colla dalla radice per poi riporle comodamente nella loro confezione originaria. Per mantenerle sempre impeccabili potete fare come me: limitarvi a spennellarle con un pennello occhi pulito dopo l'utilizzo per rimuovere eventuali pigmenti o polveri libere e pettinarle con un pettinino per ciglia e sopracciglia prima di riporle. Tutto questo determina una perfetta conservazione che preserva il prodotto nel tempo.

Che altro dire? Credo che non utilizzerò più ciglia finte sintetiche in virtu' della differenza troppo evidente rispetto a quelle in fibre naturali. Morbide, leggere e facilissime da applicare, sono decisamente a prova di dummies, senza dimenticare una semplice manutenzione che permette di riutilizzarle nel tempo senza poi doverle inevitabilmente buttarle via dopo meno di 10 utilizzi.
Vi consiglio quindi,m se siete appassionate di questa tipologia di prodotto, di sbirciare il sito ufficiale Esqido per scoprire il modello più adatto alle vostre esigenze.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.