fbpx
Nel precedente articolo vi ho illustrato in maniera sintetica ma piuttosto chiaro, i 10 step che caratterizzano la beauty routine coreana.
Ho voluto redigere una introduzione specifica a quelle che sanno review specificatamente dedicate alla K-Beauty, ramo della cosmesi che ultimamente mi sta appassionando.
Lo spunto è nato proprio dalla collaborazione con un e-commerce giovane e dinamico, ma perfettamente organizzato ed incentrato esclusivamente sulla cosmesi coreana.
Sto parlando di The K Beauty che mi ha gentilmente inviato le referenze che vedrete successivamente e che al momento opportuno, provvederò a recensire in maniera approfondita.
Come al solito, prima di mostrarvi i prodotti ricevuti e che sto già utilizzando con soddisfazione da qualche giorno, voglio raccontarvi come nasce lo shop, e quella che è la filosofia che costituisce questa start up che ha senza dubbio tutte le carte in regola per avere successo nel settore.
Cosmesi coreana The K Beauty
The K Beauty è una realtà giovanissima che ha debuttato nel febbraio 2017 con un blog che successivamente a luglio, è diventata un e-commerce e contemporaneamente il primo negozio di cosmesi coreana d’Italia situato a  Lecce, città d’origine di Ilaria Toscano e Ilaria Gasperini che ne sono le stesse fondatrici.
The K Beauty nasce con l’obiettivo di far conoscere il mondo della cosmesi coreana con i suoi prodotti innovativi, la sua routine di bellezza, gli ingredienti naturali e le tecnologie più avanguardistiche, attraverso un approccio differente ed unico rivolto alla bellezza.

La cosmesi coreana è infatti considerata a livello internazionale l’industria cosmetica n. 1 nel mondo, è tecnologicamente più avanzata di circa 10 anni rispetto alla cosmesi occidentale, ha conquistato i mercati asiatici e gli Stati Uniti ma non è ancora molto conosciuta in Italia ed in Europa.

Il progetto nasce proprio per cogliere questa opportunità con l’obbiettivo di diffondere un nuovo approccio alla bellezza e alla cura del proprio corpo. La Korean Beauty infatti non è solo un universo di prodotti ma rappresenta il risultato di una cultura millenaria e di una tradizione di valori improntati sul concetto di armonia. La bellezza è intesa come dialogo con il nostro interiore e il tempo dedicato ad eseguire i 10 step della famosa routine, diventano un momento di ascolto e relazione con se stessi che genera consapevolezza. Un concetto di bello che è quello che tutte noi possediamo dentro e che inevitabilmente si riflette in quello che appare all’esterno. Nasce così un concetto di bellezza assolutamente innovativo che non è solo estetica e che è a disposizione di tutti senza la necessità di rispettare forzatamente un canone predefinito ma che esalta ogni caratteristica individuale trasformandola in un vero e proprio punto di forza.
Cosmesi coreana Bio

Ma The K Beauty offre molto di più: l’e-commerce ha scelto di orientare il sui assortimento il più possibile su prodotti naturali, col minor impatto ambientale possibile e che esaltino al meglio tutta la meraviglia che la natura può offrire per la cura della pelle. Una scelta coraggiosa e difficile perché in Corea la coscienza biologica non è così sviluppata come in Europa e le aziende puramente biologiche sono pochissime, piccole e ancora in larga parte non certificate. Da qui ha origine la sfida rappresentata dal voler essere il punto di riferimento per la cosmesi coreana naturale in Italia. Un altro valore molto importante per The K Beauty è la sicurezza e certificazione dei prodotti che propone: in ambito cosmesi coreana c’è molta confusione sul mercato, molti brand vengono venduti sui marketplace online anche se non sono certificati per l’Europa o sono spediti direttamente dalla Corea spesso incorrendo in problemi doganali. The K Beauty garantisce che i suoi prodotti sono tutti certificati, rigorosamente aderenti alle normative comunitarie ed importanti in tutta sicurezza in Italia da cui sono spediti in tempo reale. La selezione di prodotti presenti nell’ampio catalogo dello store, sono essenzialmente “unisex”, anche se una parte è raggruppata nella sezione Uomo per facilitare la consultazione dei prodotti più acquistati dagli uomini: in Corea l’attenzione alla cura della pelle è diffusa sia tra le donne che tra gli uomini e i prodotti in vendita su The K Beauty non contengono profumi aggiunti e hanno formulazioni efficaci per tutti i tipi di pelle. Rispetto, competenza, passione ed estrema dedizione sono i valori che contraddistinguono The K Beauty, un e-commerce che merita successo e visibilità, premio più che consono a ripagare l’impegno investito con il motto #labellezzacambieràilmondo!

Vediamo dunque nel dettaglio, tutte le referenze che ho avuto l’opportunità di ricevere e che sto già utilizzando da qualche giorno. Sono tutte incentrate sulla cura del viso e sono entrate di diritto in quella che è la mia routine abituale, integrandola  in maniera piacevole e a tratti assolutamente innovativa: a breve capirete il motivo!
Intensive Mask Abalone Blithe

Intensive Mask Abalone – BLITHE

Le maschere viso sono sicuramente tra i prodotti di punta per quel che concerne la cosmesi coreana, fonte peraltro di continua innovazione, rappresentano veri e propri trattamenti di bellezza essenziali.
Intensive Mask Abalone di Blithe, è una maschera viso in tessuto ad azione altamente idratante e a base di estratti marini. Tra i principi attivi che la caratterizzano troviamo
l’estratto di abalone, mollusco che produce delle rare perle scure e la betaina, un aminoacido naturale estratto dalla barbabietola da zucchero. Comprende anche un complesso di estratti vegetali tra cui il rosmarino, il geranio e l’olio di limone. Priva di parabeni e alcol, contribuisce ad idratare in profondità lasciando la pelle elastica, morbida luminosa e del tutto priva di imperfezioni.Occorre tenerla in posa per circa 20/25 minuti per poi massaggiare delicatamente il siero residuo. Un vero concentrato di attivi che apporta notevoli benefici alla nostra pelle. Il prezzo è di 5.90€.
Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds Blithe

Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds – BLITHE

Le essence rappresentano il fulcro della routine tipica della cosmesi coreana. Sono considerate lo step più importante in quanto è quello che apporta i principi attivi più concentrati, idratanti e nutrienti alla nostra pelle. Rappresentano una tipologia di cosmetico che è stato inventato in Corea: potremmo paragonarli ai sieri e lozioni tipicamente occidentali quindi particolarmente leggeri, fluidi, spesso trasparenti e dalla rapida assorbibilità. Si applicano dopo aver passato il tonico per stimolare la riparazione delle cellule e idratare in profondità.Altamente performanti e super concentrati apportano risultati visibili dopo pochi giorni di utilizzo ma danno il meglio di sé con un utilizzo costante a lungo termine. La peculiarità di queste texture è la leggerezza e allo stesso tempo la capacità di essere assorbite dalla pelle molto rapidamente. Questa caratteristica le rende particolarmente adatte per il layering ovvero la tecnica coreana di applicazione dei cosmetici a strati pero poi passare all’applicazione dei nostri trattamenti abituali.

Vital Treatment Essence 9 Essential Seeds è una essence dalla texture leggera, un trattamento multifunzione che può essere utilizzato sia per lo step 4 della korean routine, come tonico, che per lo step 5 come essence. Contiene gli estratti di ben 9 semi che compongono la formula quasi per l’80% e che lavorano in sinergia per idratare, attenuare le rughe e soprattutto per apportare una spiccata azione schiarente e illuminante. I semi presenti nella formula sono rispettivamente: semi di baobab che combattono l’azione dannosa dei radicali liberi, svolgendo una notevole azione schiarente, di camelia sinensis ad effetto idratante, anti-età ed antisettico. E ancora semi di finocchio, ricchi di Vitamina C antiossidante, di enotera, ricca di omega-6 con proprietà idranti, antinfiammatorie e anti-age, di salvia ad azione astringente e sebo-regolatrice, di fiore di loto, antiossidante e protettivo, di quinoa che contribuisce a favorire il turn over cellulare, di vite rossa, stimolante della microcircolazione e infine di rosa canina che ricca di Vitamina C svolge una spiccata azione antiossidante preventiva.
La formulazione di Vital Treatment 9 Essential Seeds è completata da niacinamide, betaina, allantoina, estratto di pompelmo, giglio di mare, olio di argan e di oliva.In questo modo aiuta a schiarire e attenuare sensibilmente i rossori delle pelli più sensibili oltre a svolgere un’azione anti-età e idratante. Priva di parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e profumi artificiali è il più schiarente dei tre sieri di Blithe. Il prezzo è di 45.90€ per 150ml di prodotto.
Maschera magnetica Milky Dress

Black Luster Mask Maschera magnetica – MILKY DRESS

Se seguite il mio profilo Instagram, avrete notato la scorsa settimana, nelle stories, l’applicazione, o meglio la rimozione della maschera magnetica Black Luster Milky Dress, una novità assoluta della cosmesi coreana che mi ha da subito attratto, specie dopo aver visto il funzionamento della similare proposta da Dr.Jart.
Essa possiede la specifica funzione di pulire il viso in profondità e di apportare una notevole idratazione alla pelle del viso. Questo avviene grazie alla forza magnetica esercitata appunto dal magnete incluso nella confezione: le impurità ed il sebo in eccesso vengono efficacemente rimosse con delicatezza, lasciando la pelle perfettamente pulita e progressivamente più luminosa.
Milky Dress Maschera magnetica
L’attrazione esercitata dalla calamita inoltre, contribuisce a stimolare l’afflusso di sangue e la conseguente ossigenazione dei tessuti, andando così a tonificare e a rendere progressivamente più compatta la pelle del viso.
Formulata con un pool di ingredienti esclusivi ingredienti esclusivi, primo tra tutti il fango del Mar Morto noto per l’alta concentrazione di 12 preziosi minerali presenti solo in quella zona, nutre ed idrata in profondità conferendo all’incarnato, un aspetto più giovane e radioso.
La formulazione contiene inoltre estratti vegetali quali olio di oliva, di semi di borragine e di enagra, estratto di pruno e di rosa canina che agendo in sinergia, contribuiscono ad idratare e nutrire la pelle rendendola a lungo termine più liscia, levigata e morbida. Milky Dress Magnetic MaskOgni confezione consente di effettuare circa 5 applicazioni, assicurando quindi un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L’utilizzo è piuttosto semplice. Utilizzando la spatolina in dotazione, si applica sul viso un sottile velo di maschera magnetica, la si lascia agire circa 5 minuti, dopodiche’ si procede con la rimozione. Il magnete va coperto con un panno in microfibra o con della pellicola trasparente in modo da agevolare poi la pulizia del magnete stesso. Lo si avvicina al viso (io ho utilizzato leggeri movimenti rotatori), e il magnete attrae totalmente il prodotto senza lasciare residuo. Non è un caso se non occorre risciacquare la pelle alla fine del trattamento.
Magnetic Mask Milky Dress
Io al momento ho effettuato una sola applicazione, (me la centellino!!!), ma ne sono rimasta letteralmente entusiasta, sia per il protocollo d’uso originalissimo, sia per l’effetto decisamente idratante ottenuto e che permane successivamente.
Il prezzo è di 59.90€ per 50ml di prodotto e per il momento non aggiungo altro. Non vedo l’ora di potervene parlare in una review specifica in modo da farvi conoscere questo beauty gioiellino!
Insomma, spero che l’argomento trattato possa risultare di vostro interesse. Io dal mio canto mi sto decisamente appassionando alla cosmesi coreana ed approfondire come al solito è una bella opportunità che ho piacere di cogliere.

nell’attesa delle prossime reviews approfondite, vi rimando al sito The K Beauty dove potrete selezionare i vostri prodotti preferiti, scelti tra un catalogo decisamente ampio e degno di nota.

Lo staff sarà lieto di orientarvi verso la scelta dei prodotti più adatti alle esigenze della vostra pelle, aiutandovi nella composizione di una routine di bellezza coreana personalizzata: vi basterà scrivere a [email protected].
Ricordo anche che The K Beauty è anche uno showroom privato a Lecce che organizza eventi, presentazioni e dove potrete incontrare lo staff e toccare con mano tutti i prodotti proposti. Se bazzicate da quelle parti, io un giretto me lo farei ma ricordatevi di scrivere ad [email protected] per essere aggiornate sul calendario delle aperture.

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

 

Pin It on Pinterest