Se seguite il blog, siate già a conoscenza della mia insana passione per i rossetti, con una particolare predilezione per i “proiettili” più famosi del web. Stiamo parlando dei rossetti MAC Cosmetics, quelli che personalmente apprezzo di più e che utilizzo con maggiore frequenza e con enorme soddisfazione.
In questo articolo voglio finalmente mostrarvi una “chicca” che ho preso di mira fin dalle prime anticipazioni tramite comunicato stampa, risalenti al periodo pre-natalizio.
Sto parlando del nuovo bellissimo Viva Glam Sia, che sigilla la collaborazione del brand con la voce più originale e famosa del panorama musicale mondiale.
Viva Glam SIA MAC Cosmetics Rossetto Matte
Il nuovo Viva Glam Sia è un invito ad osare, ad esprimere liberamente il proprio carattere e personalità attraverso una firma inconfondibile. Ed è proprio la nuova testimonial scelta da MAC Cosmetics, ad essersi spinta oltre i confini della musica Pop, facendo emergere la sua voce e ispirando i suoi fan a fare lo stesso. Un personaggio istrionico, versatile e ricercato esattamente come il rossetto scelto per rappresentarne la personalità.
Rossetto Matte Viva Glam SIA MAC Cosmetics
Come tutti i rossetti Viva Glam MAC Cosmetics, anche questo in collaborazione con Sia, è un’edizione limitata caratterizzata da un packaging esclusivo in nero laccato, che riprende in rosso l’autografo della nota cantante, la stessa presente anche sulla confezione in cartone che racchiude il rossetto.
Viva Glam SIA rossetto MAC Cosmetics
Per chi non lo sapesse, dal 1994, tutti i rossetti appartenenti alla linea Viva Glam hanno un’importante scopo benefico. Un impegno costante del brand che offre il suo contributo impegnandosi energicamente nel sociale. L’intero ricavato proveniente dalla vendita di ciascun rossetto, viene infatti devoluto interamente a sostegno di donne, uomini e bambini colpiti da AIDS e HIV. Per questo motivo nessun Viva Glam è scontabile con la Pro Card, cosa di poco conto quando si tratta di offrire un valido supporto per un progetto così importante.
Viva Glam SIA MAC Cosmetics
Ma vediamo dunque di conoscere meglio Viva Glam Sia, un rossetto che ha tutti i presupposti per diventare un “must have”.
Fa parte dei rossetti Matte, peraltro i miei preferiti al pari degli Amplified, e che a differenza dei noti RetroMatte offre una texture meno secca e decisamente meno secca e più facile da applicare, sia direttamente dallo stick che con un pennello labbra specifico.
MAC Viva Glam SIA
Il colore? beh, inevitabilmente rosso: un rosso deciso ed avvolgente che a suo modo ricorda un po’ il famosissimo Ruby Woo (lievemente più chiaro) se non fosse per una leggera punta di giallo in più presente nel Viva Glam, che fa la differenza, scaldandone delicatamente il tono.
Possiedo entrambi e vi posso assicurare che la differenza sulle labbra è assolutamente infinitesimale, quindi sono la prima a sconsigliarvi di acquistarlo se già possedete Ruby Woo e non vi interessa avere il Viva Glam nemmeno come “oggetto da collezione“.
MAC Viva Glam SIA Swatches
Intenso, saturo e corposo, sul sito ufficiale viene definito caldo, ma in tutta onestà, su di me (e oserei dire per fortuna!) non risulta in alcun modo aranciato ma piuttosto neutro.
Il colore appare deciso, vivido e brillante abbinato ad una texture tutto sommato scorrevole a discapito del finish conosciuto per la sua media durezza.
Facile da applicare, non ho riscontrato alcuna difficoltà ne attraverso un’applicazione diretta dallo stick, ne avvalendomi di un pennello labbra. Se nel primo caso il colore risulta subito intenso, e la texture quasi cremosa, col pennello il colore si rivela modulabile e piuttosto costruibile attraverso molteplici stratificazioni.
Ottima anche la durata: trattandosi di un rossetto opaco, resiste piuttosto bene ad un pasto normale, non particolarmente ricco di oli che potrebbero pregiudicarne la resa. Con un po’ di attenzione, si mantiene tranquillamente inalterato ma se desideriamo un’intensità cromatica maggiormente duratura, basta avere l’accrtezza di fissare il rossetto con una cipria trasparente dopo aver applicato una base labbra/primer specifico. Io utilizzo il Prep+Prime labbra, il migliore in assoluto a mio avviso.
E il comfort? Trattandosi di un rossetto opaco potrebbe sembrare asciutto e quindi dare l’impressione di seccare inevitabilmente la mucosa labiale.
Al contrario risulta piacevolmente confortevole, rivestendo le labbra esattamente come una seconda pelle.
 
Lo consiglio? Ovviamente si, sia per quanto riguarda il colore, bellissimo e per me che adoro i rossi, irrinunciabile, sia per quel che invece concerne la durata, il comfort e la resa cromatica da subito intensa e vibrante.
Lo sconsiglio solo se, a differenza mia, non avete ambizioni collezionistiche e possedete già Ruby Woo, innegabilmente molto molto simile.
Insomma, vale sicuramente la pena offrirgli una possibilità sia che come me, impazziate per i rossi, sia per chi per una volta desidera osare con un colore vivace, magnetico, intenso e che invita ad esibire liberamente il proprio carattere.
Viva Glam Sia  è in vendita sullo store ufficiale MAC Cosmetics. al prezzo di 19.50€ o presso tutti i Pro Store e Store presenti sul territorio nazionale.

 

Pin It on Pinterest