fbpx
 Prosegue ormai da tempo la mia collaborazione con Lepo Cosmetici Naturali, brand che tra le altre cose apprezzo moltissimo per la qualità delle referenze proposte, ma soprattutto per le formulazioni “pulite” e rispettose della nostra pelle, che si tratti di make up o skincare.
Qualche giorno fa, sono stata contattata per ricevere due delle novità proposte dall’ampio catalogo Lepo e nell’attesa della prova prodotto che mi riservo di effettuare nei prossimi giorni, voglio come sempre offrirvi una panoramica in modo che possiate anche voi avere le idee chiare sull’argomento.
Cosmetici naturali Lepo
 Da amante delle maschere viso bio o comunque naturali, non potevo non apprezzare la nuova Maschera Viso Detox con carbone vegetale da Bambu’ ed Estratto di Riso Nero. Particolarmente interessante anche la Cipria di riso compatta illuminante che vi mostro a breve. Curiose?
Vediamo quindi tutti i prodotti Lepo nel dettaglio:
Lepo Maschera viso detox

 Maschera viso Detox detossinante/purificante Lepo

Adoro le maschere viso naturali, e ogni trattamento rappresenta per me l’occasione per coccolare adeguatamente la mia pelle, rispettando la mia skincare routine abituale a cui tengo particolarmente.

La Maschera viso Detox Lepo con carbone vegetale da Bambù ed Estratto di Riso nero svolge un’azione detossinante, nutriente e antiossidante, mentre contribuisce a liberare la pelle dalle impurità e dagli effetti dannosi dati dall’azione dell’inquinamento ambientale. Il carbone vegetale, gli estratti di riso nero, tè verde, ribes nero e moringa, aiutano a ridurre efficacemente la visibilità dei pori dilatati e rendendo la pelle progressivamente  più soda, luminosa e perfettamente levigata mentre la presenza di proteine del grano, burro di karitè, olio di mandorle dolci e di girasole, contribuisce a nutrire in profondità, determinando così tono e compattezza.
Priva di parabeni, siliconi e Peg, è certificata Vegan Ok e caratterizzata da ingredienti naturali: si utilizza semplicemente applicandone una dose ( 15 ml) sul viso prestando attenzione alla zona perioculare, in maniera uniforme, lasciandola agire 10 minuti prima di procedere con la rimozione.
Sono decisamente curiosa di utilizzarla in modo da potervi fornire la mia esperienza.
Il prezzo per ogni monodose di maschera viso in crema è di 4.20€.

 

Ingredienti/Ingredients: Aqua/Water, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Cetearyl Glucoside, Potassium Olivoyl Hydrolized Wheat Protein, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter Fruit, Charcoal Powder, Ribes Nigrum (Black Currant) Leaf Extract, Oryza Sativa Extract, Moringa Pterygosperma Seed Extract/ Morniga Oleifera Seed Extract, Salvia Hispanica Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract/Green Tea Extract, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Alumina, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Undecylenic Acid, Lecithin, Silica, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, CI 77499, CI 77491/Iron Oxides.

 

Lepo Cipria compatta illuminante

Cipria di riso compatta illuminante all’amido di riso nativo Lepo

La cipria è l’elemento basilare per la buona riuscita di un make up: fissa infatti la base viso prevenendo la lucidità dovuta ad un’eccessiva produzione sebacea ed incrementando la durata complessiva del trucco viso.
La nuova Cipria di riso compatta illuminante all’amido di riso nativo proposta da Lepo è una referenza che data la sua formulazione, è approvata da Cosmos, l’ente certificatore europeo che garantisce la qualità e l’ecosostenibilità degli ingredienti cosmetici naturali.
Caratterizzata da una texture morbida e vellutata contribuisce ad enfatizzare la naturale luminosità dell’incarnato conferendo idratazione, grazie alla presenza di perle minerali e oli vegetali preziosi come il cotone e la passiflora, dalle particolari proprietà emollienti e nutrienti.
E’ costituita dal 99% di ingredienti naturali ed è proposta nella pratica confezione ricaricabile dotata di morbido piumino applicatore. Il prezzo è di 18.50€.
Cipria compatta illuminante Lepo
Attenzione però, il fatto che sia descritta come una cipria illuminante naturale, non significa che sia concepita per  supplire un classico highlighter ad esempio.
La sua delicatissima, quasi impercettibile satinatura, non risulta mai eccessiva, ma al contrario aiuta a valorizzare il tono cutaneo, uniformandone perfettamente il colorito.
Ingredienti/Ingredients: Talc, Mica, Oryza sativa (Rice) Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Canola Oil, Magnesium Myristate, Lauroyl Lysine, Gossypium herbaceum (Cotton) Seed Oil, Vegetable (Olus) Oil, Tocopheryl Acetate, Passiflora incarnata Seed Oil, Parfum/Fragrance, Sorbic Acid, Tin Oxide. +/- may contain: CI77891/Titanium Dioxide, CI 77492, CI 77491, CI 77499/Iron Oxides.
Queste sono le referenze Lepo che mi accingo a testare nei prossimi giorni e di cui redigero’ quanto prima le rispettive review.
Nell’attesa vi invito a scoprire dove comprare Lepo Cosmetici Naturali attraverso lo store locator presente sul sito ufficiale in grado di tracciare il punto vendita più vicino a voi.
E’ possibile eventualmente acquistare online, direttamente tramite l’e-shop Lepo www.lepo.it

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest