KBEAUTY: Black Luster Mask Milky Dress, caratteristiche, recensione

Milky Dress maschera magnetica viso
Avevate avuto modo di conoscerla, seppur piuttosto sommariamente, attraverso una storia fatta da me su Instagram e nella presentazione dedicata allo shop online The K Beauty tra i siti dedicati alla cosmesi coreana più conosciuti in Italia.
Sto parlando della Black Luster Mask Milky Dress, maschera viso magnetica pensata per svolgere una spiccata azione purificante e idratante.

Il brand,  Milky Dress appunto, elabora referenze concepite con l'obiettivo di ottenere una pelle luminosa, levigata e priva di imperfezioni. E' lo stesso mito della korean beauty ad imporre il modello "pelle di luna" caratterizzato da un incarnato radioso, diafano ed uniforme e il brand, ha fatto di questo modello la sua mission sviluppando nel corso degli anni, referenze innovative con lo scopo di ottenere i migliori risultati, facendo a meno della chimica e della chirurgia e raggiungendo livelli di popolarità inauditi in tutto il mondo.
Milky Dress Black Luster Mask
Ma veniamo alla protagonista, la maschera magnetica Black Luster Mask, un'autentica innovazione per quanto riguarda la cosmesi coreana con la funzione specifica di pulire in profondità la pelle del viso, conferendole idratazione e luminosità. La sua azione è infatti data forza magnetica esercitata dal magnete cilindrico incluso nella confezione, che attraè a sè qualunque tipo di impurità e sebo in eccesso andando inoltre a stimolare l'afflusso sanguigno e favorendo quindi l'ossigenazione cutanea.
Ulteriore benefit è inoltre rappresentato dall'azione tonificante ed energizzante attuata dagli attivi presenti nella formulazione. Può essere sicuramente considerata la migliore maschera magnetica presente attualmente sul mercato, senza essere seconda a nessun altro brand competitor.
Black Luster Mask Milky Dress
Formulata con ingredienti esclusivi adatti ad assecondare le esigenze di tutti i tipo di pelle, la Black Luster Mask Milky Dress favorisce il nutrimento e l'idratazione ottimale della pelle del viso, rendendola progressivamente più levigata ed uniforme. Tra gli ingredienti principe della formula compare il Fango del Mar Morto noto per l'alta concentrazione di 12 minerali presenti solo in questa particolare tipologia di acqua marina. La massiccia presenza di estratti vegetali tra cui olio di oliva, di semi di borragine e di enagra, estratto di pruno e di rosa canina contribuiscono anch'essi ad idratare e nutrire la pelle in profondità assicurandole tono e compattezza. Insomma, un vero concentrato di benessere, efficace in soli 5 minuti, ma l'argomento "applicazione ed utilizzo" lo affronteremo successivamente.
Black Luster Mask Milky Dress maschera coreana
Veniamo dunque alla confezione: la maschera magnetica Milky Dress viene proposta in  formato da 50ml di prodotto, con PAO a 12 mesi dall'apertura della stessa.
All'interno della confezione di vendita troviamo un vero e proprio kit, che presenta appunto il prodotto, una spatolina che agevola l'applicazione e il magnete cilindrico con cui rimuovere facilmente la maschera dopo l'applicazione.
Ogni confezione consente di effettuare 5 trattamenti determinando così un ottimo rapporto qualità/prezzo.
magnete Maschera viso magnetica
Sono certa che la vostra curiosità sia rivolta alla maschera, a come si presenta e alla texture che la caratterizza: non voglio perdermi in inutili chiacchiere, quindi vi elenco subito le peculiarità che la distinguono dall'ampio panorama di maschere viso coreane disponibili anche qui in Italia.
Credo di poter dire che sia una delle maschere viso tra le più particolari che ho avuto modo di provare da quando mi dedico capillarmente alla mia skincare.
Maschera viso magnetica Black Luster Mask packaging
Partiamo dunque dalla texture, piuttosto particolare: abbiamo a che fare con un prodotto cremoso ma soffice. Al tatto somiglia molto ad una sorta di mousse piuttosto spumosa e soffice. Tuttavia all'applicazione ci si accorge che in realtà la consistenza è sostenuta, quasi solida, in quanto la presenza di polveri magnetiche di spessore sottili, miscelata ad una soluzione lievemente oleosa da vita ad un particolare composto che al tatto tende ad agglomerarsi proprio in virtù delle proprietà del magnetismo. Difficile descriverla, occorre utilizzarla e vi assicuro che vivrete un'esperienza completamente differente rispetto all'utilizzo di maschere in crema convenzionali. Molto piacevole anche la fragranza: ho percepito in maniera piuttosto evidente l'olio essenziale di lavanda, inconfondibile che personalmente apprezzo molto.
Una coccola decisamente piacevole anche e soprattutto a livello sensoriale.
Maschera viso magnetica Black Luster Mask texture
Prima di procedere al protocollo di applicazione, compreso il mio simpatico faccione immortalato in un momento piuttosto imbarazzante, diamo uno sguardo all'INCI in modo che possiate farvi un'idea di quella che è la formulazione della Black Luster Mask:
inci Black Luster Mask Milky Dress

Cyclopentasiloxane (silicone volatile)
Isopropyl Palmitate (antistatico/legante/emolliente)
Dimethicone (antischiuma/emolliente)
Butylene Glycol (umettante/solvente)
Cyclotetrasiloxane (condizionante cutaneo)
Caprylic/Capryc Triglyceride (emolliente/solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Olea Europaea Fruit Oil (vegetale)
Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil (vegetale/emolliente)
Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) Oil (vegetale/emolliente)
Silt (additivo biologico)
Parfum
Rosa Canina Fruit Oil (emolliente)
Borago Officinalis Seed Oil (vegetale)
Oenothera Biennis Oil (emolliente)
Aqua (solvente)
Pogostemon Cablin Leaf Oil (vegetale)
Phenoxyethanol (conservante)
Sodium Benzoate (preservante)
Anthemis Nobilis Flower Extract (vegetale)
Triethylene Glycol (solvente)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Linalool (allergene del profumo)
CI 77499/Iron Oxides. (colorante cosmetico)

Per quanto riguarda la formulazione, troviamo una serie di siliconi volatili proprio all'inizio della formula, umettanti e condizionanti necessari e probabilmente non sostituibili in questo genere di prodotto, con elementi più "puliti". La cosmesi coreana purtroppo non è ancora nell'ottica dell'eco bio, non è proprio insito nella cultura che la caratterizza. Tutta via negli ultimi anni, ha fato passi da gigante e quello raggiunto è un risultato a mio avviso discreto ed accettabile. Il resto della formulazione è infatti totalmente verde e a dispetto di altre tipologie di prodotto quasi interamente chimiche, mi sento comunque di consigliare la Black Luster Mask, anche a coloro che sono particolarmente attente a ciò che applicano sulla propria pelle, sempre ricordandoci che si tratta di un cosmetico che si mantiene in posa solamente qualche minuto.
Black Luster Mask Milky Dress applicazione
Detto questo, veniamo al protocollo di applicazione della maschera viso magnetica.
L'utilizzo non si scosta particolarmente da quello di una maschera in crema convenzionale, nonostante la particolare texture che costituisce la maschera magnetica Milky Dress.
Per comodità, suggerisco di utilizzare la spatola in dotazione. Non un pennello né tanto meno le dita che renderebbero difficoltosa la diffusione uniforme del prodotto sulla pelle.
Giusto per provi un esempio pratico forse un po' poco raffinato ma efficace, pensate di dover applicare lo stucco su una parete poco uniforme. Allo stesso modo utilizzate la spatolina, aiutandovi a distribuire il prodotto facendo pressione con la punta arrotondata.
Lo strato di maschera non deve essere troppo spesso, ma nemmeno eccessivamente sottile insomma, ed è opportuno evitare accuratamente la zona del contorno labbra e del contorno occhi.
applicazione Black Luster Mask Milky Dress
Applicata la mascheraq magnetica, il risultato dovrebbe essere più o meno simile a quello visibile attraverso la foto del mio faccione. Oddio, se riuscite, cercate di essere anche più precise della sottoscritta!

E per quanto riguarda la rimozione? Beh, a questo punto preparatevi al divertimento: dopo aver mantenuto la maschera magnetica in posa per 5 minuti, prendete il magnete in dotazione e proteggetene la superficie con la pellicola trasparente: questo vi aiuterà successivamente a rimuovere il prodotto dal magnete evitandone la dispersione, che al contrario sarebbe decisamente difficoltosa.

Trascorso il tempo di posa, è possibile quindi procedere con la rimozione della maschera magnetica. Basta avvicinare alla pelle il magnete, senza toccarla ma lasciando circa un cm dal magnete e via!
La maschera viene letteralmente catturata dal magnete e in pochi minuti il viso risulta perfettamente pulito senza alcun tipo di residuo!


Ed ecco come si presenta il magnete durante la rimozione della maschera...adoro questo effetto, somiglia molto ad una scultura e rende il trattamento ancora più divertente e piacevole, almeno per me!
Rimozione maschera magnetica Black Luster Mask Milky Dress
Volete quindi conoscere le mie opinioni sulla maschera magnetica Milky Dress?
Premetto che ho utilizzato l'intero prodotto valido per 5 trattamenti, praticando un'applicazione alla settimana. Complessivamente circa un mesetto e mezzo o poco meno.
A colpirmi nell'immediato è stata senza dubbio la texture, assolutamente unica ed estremamente piacevole sulla pelle, che regala 5 minuti di puro benessere e relax.
Applicata la maschera magnetica, ho percepito un leggerissimo pizzicore dato dalla presenza di oli essenziali ed attivi purificanti che si attivano durante il tempo di posa.
Nulla di fastidioso, tutt'altro. Ho apprezzato molto anche la rapidità del trattamento: a dispetto delle maschere viso convenzionali, 5 minuti si ritagliano facilmente durante la giornata e specie la sera un momento di relax da dedicare a noi stesse diciamocelo, ci vuole!

Segnalo anche la praticità della rimozione. In passato mi è capitato di leggere alcune recensioni dedicate alla concorrente maschera magnetica Dr.Jart non particolarmente positive. Questo non tanto per gli effetti più o meno evidenti, quanto per le difficoltà sia durante l'applicazione, che nella rimozione. Al contrario Milky Dress ha posto nella confezione un magnete piuttosto potente, in grado di attirare tranquillamente a sé, tutte le particelle magnetiche presenti nella formula.
Quindi rimossa la maschera, la mia pelle è apparsa perfettamente pulita, liscia e tonificata, oltre che molto idratata. Sotto questo aspetto dato da un'esperienza in questo caso a breve termine, ne sono stata pienamente soddisfatta.

Ricordo che la maschera viso, inclusa nella routine coreana in 10 step, rappresenta il 7° passaggio, quello che segue l'applicazione di siero e/o booster specifico, ed anticipa la successiva applicazione del contorno occhi. Per constatare effetti a lungo termine, occorre implementarla con una certa costanza all'intero nella nostra routine viso eseguendo i trattamenti in maniera puntuale e costante.
Tuttavia nel caso specifico della magnetic mask coreana, trattandosi di una maschera purificante, viene collocata al 3° step sostituendo quindi l'esfoliazione ovvero dopo la detersione e prima dell'applicazione di sieri/booster ed idratanti che diversamente verrebbero rimossi dal magnete.

Quindi riassumendo, quali sono le mie opinioni conclusive? Cinque trattamenti eseguiti settimanalmente, hanno migliorato ulteriormente l'aspetto della mia pelle. Sebbene non abbia particolari problematiche se non piccoli segni dati dalla mia età (poco rilevanti eh, sia chiaro!), ho percepito la cute sempre perfettamente pulita, più liscia e maggiormente ricettiva nei confronti dei trattamenti applicati successivamente. Ho riscontrato un miglioramento piuttosto significativo anche per quanto riguarda il colorito naturale, ora più roseo e sano, accompagnato da un maggior tono e compattezza.
Tangibile anche lo spiccato effetto idratante e distensivo della maschera che ha sicuramente contribuito a mantenere la mia pelle idratata e preservata dai piccoli inconvenienti tipici di un clima piuttosto rigido accompagnato da sbalzi di temperatura.

Quindi, cosa volere di più? La maschera magnetica Milky Dress è facile da applicare e da rimuovere, purifica in profondità incentivando l'assorbimento di attivi successivamente applicati, idrata e mantiene la pelle nelle condizioni ottimali. Non posso non consigliarla!

E' reperibile sul sito ufficiale The K Beauty al prezzo di 59.90€ per 50 ml di prodotto.

SCONTO RISERVATO A VOI

A partire da oggi e per le prossime due settimane, inserendo il codice MAGNETIC in fase di pagamento, otterrete uno sconto del 15% sulla Black Luster Mask, che pagherete 50.91€ i abbinamento alle spese di spedizione gratuite.
Vi consiglio di sbirciare a fondo lo shop per scoprire i migliori prodotti coreani bio, facilmente reperibili in Italia.


Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.



Powered by Blogger.