BIOKAP Shampoo Doccia Bio Lavanda e Timo Biosline | recensione, opinioni, dove comprare

Biokap shampoo doccia lavanda e timo
 Lo shampoo biologico migliore secondo me? Difficile dirlo proprio perché ognuna di noi ha un tipo di capello differente e come per quel che concerne la pelle, tutto è molto soggettivo. Tuttavia nelle ultime settimane, ho avuto modo di sostituire il mio Shampoo concentrato Biofficina Toscana con quello ricevuto da Biosline, nello specifico lo Shampoo doccia Lavanda e Timo Biokap: oggi voglio raccontarvi quella che è stata la mia esperienza d'uso. Non posso dirvi se rappresenta lo shampoo biologico migliore ma posso dirvi che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Vediamo di conoscerlo meglio!
Shampoo doccia Biokap lavanda e timo
Lo Shampoo Doccia Certificato Naturale e Biologico BioKap® Lavanda e Timo è concepito essenzialmente per un utilizzo frequente e quotidiano risultando adatto a tutta la famiglia. La sua formula leggera, deterge con delicatezza rendendo i capelli progressivamente più morbidi, setosi e pettinabili. Si tratta di uno shampoo bio anche per capelli secchi e sfibrati formulato per detergere contemporaneamente anche le pelli più delicate. 

La base lavante è caratterizza da tensioattivi e detergenti di origine vegetale estremamente dolci,rispettosi ed affini alla pelle del corpo cosi come al cuoio capelluto e capelli. La presenza di proteine del Riso e del Grano contribuisce a rendere morbida la pelle del corpo conferendo al capello volume e lucentezza, mentre l'acqua di Fiordaliso e di Lavanda dalle spiccate proprietà lenitive offrono confort e benessere anche alla cute particolarmente problematica, spesso colpita da secchezza e prurito. 
La presenza di oli essenziali di Timo e di Lavanda ad azione dermopurificante, rende questa referenza particolarmente utile ed indicata per chi frequenta abitualmente palestre e piscine.
Shampoo doccia lavanda e timo Biokap
Partiamo dal formato che costituisce lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo: un flacone con tappo a scatto da 200ml con  PAO a 12 mesi dall'apertura dello stesso.
Texture leggera, semi-fluida ma facilmente diluibile e di colore trasparente. E' caratterizzata da una piacevole profumazione naturale non particolarmente persistente e per nulla fastiosa dove domina l'olio essenziale di Lavanda, 
Shampoo doccia bio lavanda e timo Biokap
Lo shampoo bio delicato BioKap® vede una formula certificata ECOCERT del tutto priva di siliconi, parabeni, sles, Peg. Inoltre è nickel tested e dermatologicamente testato. Il 98% del totale degli elementi presenti in formula sono di origine naturale mentre il 10.9% è caratterizzata da prodotti da agricoltura biologica.
Shampoo Biokap bio lavanda
Prima di parlare della mia esperienza, diamo un rapido sguardo all'INCI:
●● Aqua/water (solvente)
●●Lavandula Angustifolia Water*(vegetale)
●Ammonium lauryl sulfate (tensioattivo)
●Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
●●Caprylyl/capryl glucoside (tensioattivo)
●●Decyl glucoside (tensioattivo)
●●Centaurea cyanus water* (vegetale)
●●Centaurea flower cyanus water* (vegetale)
●Benzyl alcohol (conservante/solvente)
●●Sodium Chloride (viscosizzante)
●●Sodium phytate (sequestrante)
●Sodium dehydroacetate (preservante)
●Lavandula angustifolia oil (vegetale)
●Linalool (allergene del profumo)
●●Hydrolyzed wheat protein (antistatico)
●Dehydroacetic acid (conservante)
●●Thymus vulgaris oil (vegetale)
●●Citric acid (agente tampone)
●●Hydrolized Rice Protein (antistatico)
 *ingredienti da agricoltura biologica
INCI di tutto rispetto: la formulazione risulta "pulita", priva di sostanze potenzialmente dannose per la cute o palliative per la chioma. Eventuali elementi gialli sono caratterizzati semplicemente da sostanze che anche se solo in potenza potrebbero risultare allergizzanti su soggetti particolarmente sensibili e reattivi.
Biokap shampoo bio delicato lavanda e timo
Ma veniamo a quella che è stata la mia esperienza d'utilizzo circa lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo. Innanzitutto come si usa o meglio come lo utilizzo io? Rigorosamente diluito ( se dovessi fare una proporzione posso indicarla con 1 parte di shampoo e 3 di acqua): questo perchè avendo l'abitudine di lavare i capelli ogni giorno, preferisco alleggerire il detergente visto che non ho mai i capelli tanto sporchi da richiedere un lavaggio particolarmente profondo. Nonostante la diluizione posso dire che nel mio caso i capelli risultano estremamente puliti tanto da "scriccolare" sotto le dita! 

Come lo applico? Mi avvalgo del pratico Spargishampoo Biofficina Toscana che grazie al beccuccio, mi consente di prelevare il dosaggio sufficiente evitando sprechi. In questo modo 200 ml vi garantisco che durano un'eternità.
Logicamente le mi le dosi sono indicative, orientatevi in base al vostro tipo di capello.

Come mi sono trovata?Direi estremamente bene tanto da ricomprarlo specie ora che ho scoperto essere facilmente reperibile in erboristeria a pochi minuti da casa. Estremamente leggero e molto delicato, deterge in profondità semplicemente con pochi minuti di massaggio effettuato con i polpastrelli.
A dispetto di gran parte degli shampoo ecobio che ho avuto modo di utilizzare, lo Shampoo Doccia Biologico BioKap® Lavanda e Timo lascia i miei capelli sufficientemente districati. Tuttavia il balsamo lo applico ugualmente ma in quantità notevolmente ridotte in modo da evitare nodi ed eventuali gomitoli!

Complessivamente risulta leggero, delicato e piacevole grazie alla profumazione particolare ma apprezzabile dove domina la Lavanda (data la presenza di oli essenziali) che personalmente amo molto. Non appesantisce e non secca ma anzi, nel mio caso un utilizzo costante ha reso la mia chioma maggiormente idratata e nutrita, specie sulle punte che tendono inevitabilmente a seccare se utilizzo prodotti differenti rispetto a quelle che sono da mesi ormai, diventate le mie abitudini.
E gli effetti a lungo termine? Positivi anche quelli proprio perché un utilizzo costante ha preservato i miei capelli da stress termico ed atmosferico.
Li ha resi più lucidi, levigati e disciplinati incrementandone sensibilmente brillantezza e luminosità.
Insomma, non posso che promuoverlo a pieni voti in virtù dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.
La confezione da 200ml costa 11.00€.
Lo shampoo doccia bio BioKap® Lavanda e Timo è facilmente reperibile presso le migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie distribuite sul territorio nazionale e concessionarie Biosline.
Potete trovare il punto vendita Biosline più vicino mediante lo store locator presente sul sito ufficiale del brand.


Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.



Powered by Blogger.