Torniamo a parlare di cura della pelle e di quelle che possono essere le problematiche legate ad essa: tra queste spiccano sicuramente secchezza e disidratazione.

Tali problematiche, seppur facilmente risolvibili possono dipendere da anomalie della barriera idrolipidica, il film protettivo che impedisce la perdita di liquidi.
Tale anomalia si verifica nel momento stesso in cui l’epidermide è carente di quei fattori in grado di mantenere il livello ottimale di idratazione di cui la pelle necessita o quando lo stesso film idrolipidico manca di ceramidi e lipidi che contribuiscono a mantenerlo compatto preservandone l’integrità, determinando in questo modo una progressiva perdita di acqua transepidermica (TEWL).
La pelle se privata di questi preziosi elementi, tende a perdere inevitabilmente la sua naturale elasticità e appare inevitabilmente secca, ruvida, desquamata e fastidiosamente pruriginosa.
Sono queste le condizioni che originano la pelle secca detta anche xerotica in gergo medico ed estetico.
Da estetista suggerisco sempre di prevenire tale condizione utilizzando prodotti specifici e mirati che vadano non solo ad arginare il problema ma a ridurlo progressivamente fino ad arrivarne alla risoluzione definitiva.
Crema Corpo Lichtena Lenixer

 

   Un  valido aiuto è caratterizzato ad esempio da Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, il nuovo trattamento dermocosmetico nato dalla Ricerca Dermatologica Giuliani e quindi sinonimo di qualità, efficacia e sicurezza che offre un triplice effetto grazie alla particolare formulazione che la caratterizza.
La formula vede come protagonista il complesso ldractivePLUS, costituito da un pool di attivi brevettati che aiuta a ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) trattenendo l’acqua all’interno dell’epidermide e stimola la produzione di ceramidi, favorendo in questo modo il ripristino della barriera cutanea.
In questo modo non solo il livello di idratazione migliora ma è anche mantenuto a lungo e in maniera costante.
La presenza di Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, dona sollievo anche alla pelle particolarmente sensibile e molto secca e desquamata e colpita da prurito già dalla prima applicazione del trattamento mentre l’associazione di oli e burri emollienti di origine naturale quali Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso e burro di Karité apporta il livello di lipidi necessario a ripristinare e a mantenere integro il film idrolipidico cutaneo, conferendo nutrimento e  riducendo progressivamente la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.
Lichtena® Lenixer è caratterizzata da una texture morbida e corposa associata ad una formula unica che trova fondamento nell’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.
Particolarmente delicata e priva di parabeni risulta particolarmente indicata sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.
Vi invito comunque, se di vostro interesse, ad approfondire l’argomento accedendo al sito
http://9nl.de/FTS3FTS o cliccando semplicemente sul banner che trovate di seguito:

 

Pin It on Pinterest