Smalti Morgan Taylor | recensione, opinioni, swatches

Morgan Taylor Smalti
L'articolo che state per leggere sigilla la mia collaborazione con AboutLux distributore esclusivo in Italia per quanto riguarda gli smalti Morgan Taylor noti per una serie di caratteristiche peculiari che contribuiscono a renderli unici e per l'indiscutibile qualità. Qualche settimana fa, proprio il distributore italiano richiedeva candidature finalizzate a redigere recensioni relative proprio a questi  smalti per unghie, e da amante di questa tipologia di prodotto non ho potuto fare a meno di propormi. Bene, sono stata selezionata e ho ricevuto nel giro di qualche giorno due smalti Morgan Taylor presenti nella collezione Estate 2018 e Base coat e Top Coat React che a breve voglio presentarvi. Prima di scorire le due tonalità ricevute però, voglio farvi conoscere e scoprire il brand in modo che anche voi possiate farvene un'idea ed eventualmente metterli alla prova!
Morgan Taylor Smalti colorati
Morgan Taylor ad oggi rappresenta innovazione ed eccellenza per quanto riguarda lo smalto professionale sviluppata "dai professionisti per i professionisti".
Il brand nasce da un'idea di Danny Hailie e David Daniel che esordiscono come tecnici per quanto riguarda il settore Nails. In oltre 30 anni di carriera sono riusciti ad importare il concetto di innovazione nel meracto professionale delle unghie attraverso formulazioni uniche ed innovative abbinate pensate proprio per i professionisti. Un'accurata selezione delle materie prime unita allo sviluppo del packaging garantiscono non solo performances particolarmente elevate ma anche uno stile unico e facilmente distinguibile.
Morrgan Taylor dispone infatti una palette creativa classica ma all'avanguardia, chic e spettacolare rivolta a chiunque desideri avere una manicure sempre impeccabile a casa come dall'estetista.
Morgan Taylor Smalti per unghie
Gli smalti Morgan Taylor si ispirano agli elementi più rari e preziosi che ci offre la Terra, tutti i pgimenti sono puri saturi ed arricchiti per creare effetti luminosi, scintillanti, metallici e shimmer straordinariamente brillanti. Smalti universali privi di formaldeide, toluene e DBP per un'ulteriore garanzia di sicurezza secondo i più alti standard qualitativi.
Ma diamo uno sguardo anche al packaging, tratto distintivo degli smalti Morgan Taylor: racchiusi in un'ampolla da15 ml progettata per garantirne una stesura impeccabile.
La particolare forma perfettamente bilanciata garantisce il massimo confort durante l'applicazione. Ogni smalto è realizzato in vetro italiano la cuitrasparenza permette alla luce di esaltarne la brillantezza mostrando un colore fedele e perfettamente veritiero. Il tappo ergonomico consente un'impugnatura confortevole permettendo il perfetto controllo del pennello durante l'applicazione.
Lo stesso pennello applicatore costituito da setole ultrafini a sezione piatta garantisce una stesura sempre omogenea, precisa ed impeccabile.

Ma veniamo alle tonalità che ho ricevuto, rispettivamente:

Me, MySelf-ie & I

Me, MySelf-ie & I è un meraviglioso corallo caldo, quasi fuo dal luminosissimo finish finemente shimmer caratterizzato dalla presenza di micro-perlescenzeargento che contribuiscono a renderlo quasi satinato. La shade perfetta in vista dell'estate!

Morgan Taylor Smalto lunga tenuta

Best Face Forward

Adoro Best Face Forward, e come non potrebbe essere cosi essendo un viola? Si, ma non un vola qualunque bensi un viola intenso e leggermente caldoarricchito da micro-glitter tono su tono che lo rendono assolutamente scintillante e multisfaccettato.
Morgan Taylor Smalto long lasting
Purtroppo gli swatches non rendono giustizia al finish di entrambi gli smalti Morgan Taylor. Le perlescenze presenti in entrambe le formulazioni sono costituite da pigmenti riflettenti talmente sottili da non determinare alcun tipo di spessore o ruvidità a dispetto di tanti smalti per unghie shimmer che ho avuto modo di utilizzare.

Ad ogni modo sia Me, MySelf-ie & I e Best Face Forward all'applicazione risultano da subito pieni ed ultra pigmentati. Il rilascio colore è pressochè immediato e mi hanno stupita in virtù del fatto che per ottenere una saturazione ottimale basta una singola pennellata.
La texture mantiene una fluidità tale da rendere lo smalto perfettamente autolivellante: questo fa in modo che il coloree risulti sempre uniforme e deltutto privo di striature antiestetiche o zone della superficie ungueale costituite da disuniformità.

Ruolo di rilievo lo gioca sicuramente il pennello applicatore: amipio e corposo ma a sezione piatta ma arrotondata all'estremità consente di ricoprire facilmente la superficie dell'unghia rendendo l'applicazione stessa precisa ed immediata.

Ma nel complesso cosa penso degli smalti Morgan Taylor? Mi sono piaciuti molto per una serie di svariati motivi: primo tra tutti l'intensità del colore e la pigmentazione. Come già detto è difficile trovare smalti per unghie che con una sola applicazione risultino già impeccabili. Molto rapida anche l'asciugatura, fattore a mio avviso da non sottovalutare. Il risultato finale è una manicure a lunga durata effetto gel bella da vedere e prolungata nel tempo.Nulla da invidiare ai trattamenti effettuati un Centro Estetico.
E la durata? Applicati insieme alla relativa base React e Top coat React si mantengono inalterati e brillanti per una settimana piena, senza alcun tipo di sbeccatura, a dispetto dei classici lavori domestici che io svolgo rigorosamente senza guanti ( io gli smalti li metto alla prova in maniera "extreme", fidatevi!)
Insomma, per me è un grande, meritatissimo SI sotto tutti i fronti!
Morgan Taylor Smalti swatches

Base Coat e Top Coat React

Sia Base Coat che Top Coat Reach proposti da Morgan Taylor sono caratterizzati da una innovativa tecnologia Gelish infusa ibrida e versatile  che se nel caso della base promuove l'adesione del colore e ne preserva l'integrità fino a 10 giorni, nel caso del top coat sigilla perfettamente il colore stesso contribuendo ad incrementarne resistenza e brillantezza.
Morgan Taylor Base e Top Coat React
Entrambi pur non necessitando di polimerizzazione in lampada si comportano esattamente come smalti semipermanenti. Combinati insieme determinano un risultato finale duraturo ed impeccabile senza pregiudicare in alcun modo dal salute dell'unghia naturale. Entrambi sono proposti, come gli smalti Morgan Taylor nel formato da 15ml.

Dove comprare gli smalti Morgan Taylor sono disponibili presso i centri estetici e rivenditori autorizzati concessionari del brand oppure su Amazon Italia in questa pagina. Il prezzo si aggira intorno ai 12.00€ per il formato da 15ml.



Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.



Powered by Blogger.