fbpx
Sappiamo tutte quanto è importante una corretta esfoliazione della pelle del viso: tale step che va ad implementare la nostra beauty routine abituale andrebbe effettuato almeno una volta alla settimana per consentire la rimozione delle cellule morte, favorire la microcircolazione e il turn over cellulare facendo si che la pelle del viso appaia luminosa ed uniforme.
Dopo l’enorme successo delle maschere viso Argilla Pura con cui poter realizzare facilmente trattamenti multimasking personalizzati, L’Orèal Paris propone ora i nuovi Sugar Scrub, esfolianti viso adatti a tutti i tipi di pelle dove ad essere protagonista è proprio lo zucchero.
Sugar Scrub L'Oréal Paris
A rendere unici i nuovi Sugar Scrub L’Oréal è sicuramente la formula caratterizzata da una ricetta esclusiva che combina tre tipologie di zucchero differenti unite ad una serie di preziosi attivi 100% di origine naturale.
Levigante, nutriente, purificante, tutti gli scrub allo zucchero L’Oréal svolgono precise funzionalità legate da un unico obiettivo: rendere la pelle del viso liscia, compatta, uniforme e straordinariamente luminosa.
Abbiamo detto che lo zucchero è l’ingrediente principe delle formule degli Sugar Scrub L’Oréal: dalle spiccate proprietà nutrienti ed idratanti, consente di rimuovere delicatamente le cellule morte senza tuttavia aggredire la cute. L’Oréal ha scelto di inserire ben tre tipologie di zucchero che differscono tra loro per il grado di abrasività e determinando quindi effetti piacevolmente differenti dati dalla presenza di minerali e vitamine.
Sugar Scrub L'Oréal Paris esfolianti viso e labbra
Ecco dettaglio gli zuccheri presenti nelle diverse formulazioni dei L’Oréal Sugar Scrub:
  • Zucchero bianco: estratto dalla barbabietola da zucchero e caratterizzato da cristalli piuttosto sottili (come quello che utilizziamo abitualmente in cucina per intenderci), aiuta a rimuovere facilmente e senza irritare, sia le cellule morte che eventuali tracce di impurità dovute ai residui di trucco e allo smog.
  • Zucchero di canna: ricco di Vitamine B (B5 e B6) oltre ad offrire un’azione esfoliante lievemente più abrasiva ma sempre piuttosto delicata e per nulla aggressiva, determina una spiccata azione protettiva e idratante.
  • Zucchero grezzo: ricco di Vitamine B, contiene inoltre una serie di minerali indispensabili quali calcio e magnesio utili quanto fondamentali per accellerare il metabolismo cellulare favorendo la differenziazione delle cellule che caratterizzano la struttra dermica.

L’equilibrato mix di questi tre zuccheri uniti ad una serie di attivi di origine naturale si concretizza nei tre nuovi trattamenti adatti sia per viso che per labbra proposti L’Oreal pensati per assicurare ad ognuna di noi, una pelle nutrita, purificata ed assolutamente luminosa. Ogni Sugar Scrub L’Oréal combina uno specifico zucchero ad un attivo naturale (Olio di Semi d’uva, Semi di Kiwi e Burro di Cacao) pronto a rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle, coniugando un’esfoliazione intensa, efficace e straordinariamente delicata. 

Vi mostro quindi nel dettaglio tutti i nuovi golosissimi Sugar Scrub pronti ad entrare di diritto nelle vostre beauty routine viso!

L’Oréal Sugar Scrub Esfoliante Nutriente

L’Oreal Paris propone il suo Sugar Scrub Esfoliante Nutriente, un vero concentrato di benessere costituito da una formula che lega insieme tutte le benefiche proprietà degli zuccheri grezzo, di canna e bianco al Burro di Cacao, noto per la ricchiezza di acidi grassi essenziali adatti a nutrire in profondità la pelle secca, e all’Olio di Cocco, ricco di lipidi e noto per la sua spiccata azione protettiva della caratteristica barriera idrolipidica cutanea. 
 
La caratteristica texture sensoriale unisce i cristalli di zucchero ai chicchi di cacao, massimizzando in questo modo la rimozione delle cellule morte in mdo da rendere la pelle del viso ancora più morbida e vellutata. Adatto ad essere utilizzato anche su pelli particolarmente sensibili e reattive già dopo la prima applicazione mostra umn incarnato nutrito e levigato, elastico, compatto e luminoso sul lungo termine.
L'Oréal Sugar Scrub Esfoliante Nutriente
Sugar Scrub Esfoliante Nutriente L'Oréal

L’Oréal Sugar Scrub Esfoliante Purificante

Pensato invece per pelli miste, impure e/o a tendenza acneica, Sugar Scrub Esfoliante Purificante L’Oréal unisce le proprietà dei tre zuccheri accuratamente selezionati dall’expertise L’Oreal all’azione spiccatamente levigante dei Semi di Kiwi che contribuiscono a ridurre sensibilmente la presenza di punti neri. La presenza di Olio Essenziale di Menta Piperita e dell’Olio Essenziale di Citronella assicurano un’azione purificante e seboregolatrice profonda, disinfettando la cute sofferente e riducendone progressivamente la presenza di impurità. La particolare formula termo-attiva che caratterizza lo scrub purificante, incrementa la dilatazione dei pori determinando un vero e prorio effetto detox. La texture in gel facile da applicare e da rimuovere purifica in profondità e sul lungo termine aiuta a controllare l’eccesso di sebo offrendo un’azione opacizzante efficace e sempre delicatissima.Sugar Scrub Esfoliante Purificante L'Oréal
L'Oréal Sugar Scrub Esfoliante Purificante

L’Oréal Sugar Scrub Esfoliante Illuminante

Conclude la gamma Sugar Scrub L’Oreal Paris Esfoliante Illuminante, peraltro destinato ad entrare nei miei preferiti (ma ve ne parlerò nello specifico) che ancora una volta combina tre zuccheri selezionati alle proprietà dell’Olio di Semi d’Uva, ricco di Vitamina E ad azione illumiante, e Olio di Monoi, notevolmente idratante e perfetto per aiutare a combattere efficacemente la pelle spenta ed asfittica. La presenza di Polvere di Bacche di Acai, contribuisce a levigare il viso con assoluta  delicatezza. La texture morbida  che caratterizza l’Esfoliante Illuminante L’Oreal Sugar Scrub contribuisce a rendere la pelle progressivamente più luminosa, enfatizzandone il naturale colorito, e migliorandone tono ed elasticità sul lungo termine.L'Oréal Sugar Scrub Illuminate
Sugar Scrub Illuminate L'Oréal
Voglio prendermi tutto il tempo necessario per testare ed utilizzare i vari Sugar Scrub L’Oréal Paris in modo da fornirvi successivamente una review singola ed accurata per ognuno di essi.
Nel frattempo vi ricordo che sono facilmente reperibili nelle migliori profumerie e nei punti vendita e drugstore concessionari del brand presenti sul territorio. Il prezzo unitario è di 10.90€ nel formato da 50ml. In alternativa sono acquistabili anche online ad esempio su Amazon Italia in questa pagina.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

 

 

Pin It on Pinterest