Quante volte hai invidiato il divo di turno per quel sorriso che buca lo schermo? Adesso puoi smettere e passare all’azione: l’estetica dentale è la risposta, nuova frontiera dell’odontoitaria: tutta da scoprire!

Il mondo patinato dello spettacolo spesso è motivo di ispirazione, soprattutto quando si parla di stile e bellezza: i personaggi da copertina hanno quello che noi vorremo avere. Poi, a volte con un velo di tristezza, ci rendiamo conto di non avere le loro possibilità economiche, entrando in quella modalità del “vorrei ma non posso” che tende a lasciarci insoddisfatti.

Non sempre però è così: a volte anche noi possiamo avere quello che hanno i vip, come, ad esempio, il loro sorriso ben curato. Sicuramente alcuni di loro lo hanno perfetto così da sempre, ma non sono rari i casi di stelle dello spettacolo che hanno fatto ricorso a tecniche di estetica dentale per ottenere un sorriso bello e sano.

Spesso non ci è chiaro quanto l’apporto di un bravo dentista possa risolvere molti dei nostri problemi, non solo dal punto di vista della salute dentale, ma a volte anche da un punto di vista estetico.

Esempi di vip che sono ricorsi all’estetica dentale

Lui è Mister Champions League: Cristiano Ronaldo! Il suo talento è un dono di natura, affinato nel tempo da allenamenti e duro lavoro…ma la sua bellezza, non è lo è altrettanto. Se i muscoli li ha scolpiti tra campo e palestra, il sorriso che aveva da ragazzino era di quelli che necessitavano di un buon aiuto. Basta mettere a confronto le foto del giovane Ronaldo e del sex symbol di oggi per vedere come il colore e l’allineamento dei denti siano molto differenti.

Cristiano Ronaldo Sorriso

E il campione portoghese è in buona compagnia: con David Beckham non si è scambiato solo la maglia n.7 del Manchester United, ma forse anche il numero del dentista. Il sorriso che oggi incanta donne di tutto il mondo, non era proprio così prima dell’estetica dentale…qualche dente storto si vedeva…eccome!

David Beckham Sorriso

Lasciamo il mondo del calcio per avventurarci in quello del cinema? Tom Cruise e Dustin Hoffman vi dicono qualcosa? Il bello di Top Gun mostrava degli incisivi degni di una Mission Impossibile che il suo dentista è riuscito a portare sorprendentemente a casa, mentre sembra che Hoffman sia volato non molto tempo fa da Londra all’Italia per farsi sistemare un problema dell’ultimo minuto ad un dente frontale.

Ma il sorriso è anche l’arma vincente di molte meravigliose donne dello spettacolo!

Tra le cantanti, Madonna mostrava un vistoso spazio tra gli incisivi centrali se andate a prendere delle foto di qualche anno fa, oggi completamente spariti e Gwen Stefani nelle sue prime uscite portava addirittura l’apparecchio mentre oggi sfoggia una dentatura perfettamente allineata e di un bianco candido e splendente. Ed anche Bèlen Rodriguez ha ammesso di essere un’affezionata del dentista dei vip.

Belen Rodriguez sorriso

Oggi l’estetica dentale non è più qualcosa da posticipare all’infinito ed appannaggio solo dei dentisti dei Vip. Bisogna certo sapere a chi rivolgersi ed assicurarsi di trovarsi di fronte ad un professionista serio.

In Italia esistono numerosi studi dentistici specializzati nei trattamenti di estetica dentale (nella Capitale, ad esempio, è molto conosciuto lo Studio Dentistico Roma San Giovanni, della Dr.ssa Paola Falchetti) con queste caratteristiche e sicuramente tra i più interessanti ci sono quelli in grado di sfruttare la tecnologia delle mascherine Invisalign, un apparecchio invisibile studiato per lavorare perfettamente sulla bocca del cliente, rispettandone tempi e movimenti.

Questo apparecchio deve essere indossato praticamente per tutta la giornata (almeno 22 ore al giorno), ma il materiale con il quale è realizzato e il suo essere trasparente, ti permetterà di non accorgertene nemmeno, senza doversi sentire a disagio a contatto con gli altri. Bisognerà solo prestare attenzione a rimuoverlo durante i pasti e quando si fuma; è previsto anche o si beve caffè.

E’ altresì importante un cambio regolare delle mascherine in base alla nuova conformazione della dentatura, cosa che può essere fatta autonomamente senza ricorrere all’ausilio del dentista, di norma ogni 15 giorni fino ad ottenere l’effetto finale desiderato, ossia un sorriso invidiabile! Sono però importantissimi i controlli regolari con scadenza mensile o bimestrale. Vedrete, rimarrete sopresi dalle foto pre trattamento che la dottoressa vi mostrerà alla fine: non vi riconoscerete.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest