Gennaio inizia sempre così: una promessa, un desiderio e tanta stanchezza.  Da piccole non ce ne rendevamo conto perché il Natale era la festa del riposo, delle vacanze, dei risvegli lenti.

Poi, crescendo, quando siamo diventate le artefici silenziose del Natale perfetto per la nostra famiglia, i nostri figli o i nostri nipoti ci siamo rese conto che il periodo più bello dell’anno era anche quello più faticoso. È successo così a tutte e, ci scommetto, è successo così anche a te.

Andiamo per punti e vediamo in quante situazioni ti ritrovi:

1. La corsa forsennata al regalo giusto, per tutti i membri della famiglia, da 0 a +99 anni. Fai attenzione, non ho parlato, genericamente, di regali ma DEL regalo, quello perfetto. Questo significa che non hai fatto il classico e rilassante giro per i negozi, acquistando la prima cosa carina che hai visto, ma ti sei buttata anima e corpo nella ricerca affannosa del regalo che potesse far spuntare sul viso di chi l’avrebbe ricevuto un sorriso (veramente) sincero.

2. La preparazione di cenoni e pranzi per tutta la famiglia, quelli che al tavolo della sala da pranzo ne vanno aggiunti altri due. Cosa prevede il menù tradizionale dei giorni di festa nella tua zona? Bene, qualsiasi sia la tua risposta, la preparazione di un unico menù valido per tutti i commensali è una speranza vana. Perché ci sono i bimbi piccoli, la cugina incinta, la sorella vegana, la mamma allergica al lattosio e il marito intollerante al glutine.

3. La casa trasformata in un ostello per tutti i parenti venuti per le feste, magari con cani e gatti a seguito. Le decorazioni che cominciano a cambiare posto, il disordine che regna sovrano, il silenzio e la pace che sembrano concetti appartenenti a un’altra vita.

Farmacosmo parafarmacia online

Insomma, finite le vacanze di Natale avresti voglia di concederti una vacanza o, almeno, del tempo da dedicare a te stessa, in tutta tranquillità. Se ti sembra solo un sogno sappi che io l’ho realizzato. E sai come? Facendo una scorta di prodotti per prendermi cura di me, per concedermi una pausa e, finalmente, fare un regalo a me stessa perché, non c’è alcun dubbio, me lo merito (e te lo meriti anche tu).

Così ho fatto un po’ di ricerche e sono arrivata su Farma Cosmo, un e-commerce su cui si possono acquistare migliaia di prodotti dedicati alla salute e al benessere, tutti in un unico posto, ci pensi? Ho cominciato a navigare sul sito: è una parafarmacia che vende anche prodotti di make-up e beauty e ho iniziato a riempire il carrello con gli articoli che, secondo me, potevano essere utili in questo periodo per la mia beauty routine. Ho acquistato un integratore per la pelle, un profumo nuovo, una crema (molto) idratante per il corpo, una maschera per fermarmi 15 minuti da sola con la mia musica, un bagnoschiuma profumato per un bagno caldo e rilassante, un rossetto bio e alcuni prodotti per proteggere i miei capelli dal freddo.

Fatto l’ordine, ho ricevuto in poco tempo il pacco e, finalmente, mi sono circondata di quella bellezza e di quel conforto che sembravano un miraggio. In fondo basta poco… c’è voluto solo un semplice click.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest