Da PuroBIO Cosmetics arrivano le nuove maschere viso PuroBIO For Skin, costola della classica linea cosmetica che ha reso celebre ed amatissimo il brand a 5 anni dalla sua nascita. For Skin è una gamma di maschere per il viso formulate con ingredienti completamente bio, caratterizzata da quattro referenze differenti pronte ad assecondare le esigenze di ogni tipo di pelle. Curiose di conoscerne tutti i dettagli? Io ho avuto modo di sperimentarne gli effetti e ne sono rimasta piacevolmente colpita!

PuroBIO maschere viso For Skin

FOR SKIN MASCHERE VISO BIO

Sono quattro in totale le maschere viso bio proposte da PuroBIO, tutte accomunate da una caratteristica peculiare: ognuna di esse presenta un nome di donna e ne incarna i tratti distintivi che contribuiscono a renderla unica: Brenda, Miranda, Kelly e Olivia. Quattro personalità forti, dinamiche, determinate esattamente come noi, ma che celano le nostre stesse fragilità, amano prendersi cura di sé e apparire sempre al top in ogni circostanza. Desiderano sempre il meglio e guardano il mondo con una sensibilità particolare, quasi a volerne trarre ogni dettaglio apprezzandone le molteplici sfaccettature.

Le maschere viso naturali PuroBio For Skin sono esattamente così: semplici, dirette ed efficaci, pronte ad offrire il meglio adattandosi ad ogni tipo di pelle seguendo le nostre esigenze quotidiane ma con un solo obiettivo: migliorare la bellezza della pelle del viso attraverso ingredienti selezionati e totalmente naturali, certificati da agricoltura biologica.

Maschere viso For Skin PuroBIO

Disponibili per pelle secca/sensibile e grassa, tutte le maschere naturali per il viso proposte sono disponibili in due varianti:

  • In crema: pronte all’uso, basta aprire la confezione e procedere con l’applicazione
  • In polvere di alginato: maschere peel off da miscelare con acqua prima di procedere con l’applicazione.

Vediamo dunque di conoscere ogni maschera viso PuroBIO nel dettaglio, in modo da comprenderne le singole caratteristiche.

Maschere viso PuroBIO For Skin

MASCHERE VISO IN CREMA PUROBIO

Ogni maschera viso in crema inclusa nella linea For Skin PuroBIO è subito pronta all’uso: occorre semplicemente detergere la pelle, asciugarla, aprire la confezione e distribuire la crema  entro 2/3 minuti in maniera uniforme e in uno strato piuttosto spesso su tutto il viso avendo cura di evitare contorno occhi e labbra. La si lascia agire 10 minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida e il gioco è fatto!

Maschere viso PuroBIO For Skin in crema

MIRANDA MASCHERA VISO IN CREMA

La maschera viso in crema PuroBio Miranda è facile e piacevolissima da applicare. La sua texture particolarmente leggera, fondente e vellutata si distribuisce uniformemente sulla pelle con l’ausilio di un pennello sintetico, senza provocare fastidiose colature.

Miranda Maschera in crema PuroBIO
INCI: AQUA (WATER), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER WATER*, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERIN, SILT, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM HYALURONATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT*, BOSWELLIA SERRATA RESIN EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL GLYCERYL ESTERS, TOCOPHERYL ACETATE, ZINC LACTATE, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, CITRAL, LINALOOL.
* da agricoltura biologica/from organic ingredients

Pensata per pelli grasse e impure, presenta una formula .arricchita con Acido ialuronico dalle proprietà idratanti unitamente all’idrolato di Arancio che svolge una spiccata azione lenitiva e rinfrescante. Gli estratti di Thè verde, incenso, zenzero e liquirizia dalle proprietà dermo-purificanti e astringenti invece, contribuiscono a rendere questa maschera perfettamente affine anche alle pelli più problematiche, apportando un’azione disinfettante e sebo-riequilibrante.

E’ disponibile in 3 piacevolissime fragranze differenti: Mandorla, Banana e Uva verde, tutte nel formato da 13g al prezzo di 3.90€ ognuna.

Maschera in crema PuroBIO Miranda

INCI: AQUA (WATER), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER WATER*, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERIN, SILT, SODIUM HYALURONATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT*, BOSWELLIA SERRATA RESIN EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL GLYCERYL ESTERS, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, ZINC LACTATE, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, CITRAL, EUGENOL, LINALOOL, CI 77492 (IRON OXIDES).
* da agricoltura biologica/from organic ingredients

COSA NE PENSO?

Amo molto le maschere viso in crema. Le preferisco di gran lunga a quelle in tessuto che tendono a spostarsi da tutte le parti essendo io incapace di stare totalmente ferma per un periodo di tempo prolungato. Ho utilizzato Miranda solo nella zona T, poiché presento una pelle normale, solo lievemente grassa sulla fronte, lati del naso e mento. Il risultato mi è piaciuto poiché non provoca secchezza, minimizza notevolmente i pori dilatati e lascia la pelle liscia e discretamente idratata oltre che particolarmente fresca. Non posso sbilanciarmi oltre circa gli effetti complessivi proprio perché la mia tipologia di pelle non ne consente un utilizzo ottimale, tuttavia ho apprezzato la texture fresca e leggera, facilmente applicabile e le profumazioni “paradisiache“. Ritengo che sia un prodotto piuttosto valido, specie per pelli che presentano notevoli impurità. Proprio per questo motivo l’ho ceduta volentieri al mio compagno che ha approfittato per concedersi 10 minuti di relax: la sua pelle è piuttosto impura e necessita di frequenti pulizie viso unitamente a trattamenti mirati a riequilibrarne la naturale produzione di sebo. E’ rimasto piacevolmente sorpreso dalla sensazione di freschezza conferita dall’applicazione e dal risultato ottenuto con sole due applicazioni: una pelle più idratata, fresca e accompagnata da una piacevole percezione di pulizia profonda. Insomma, entrambi, sebbene l’utilizzo differente, la consigliamo, specie per chi fatica a trovare maschere viso che non secchino eccessivamente la cute, costringendo alla successiva applicazione di prodotti nutrienti e idratanti che andrebbero inevitabilmente ad occludere i pori.

MASCHERE IN POLVERE DI ALGINATO PUROBIO

PuroBIO For Skin offre una gamma di maschere viso in polvere di alginato, peel off e quindi ancora più pratiche da utilizzare poiché si rimuovono come una seconda pelle senza particolari difficoltà. Ogni maschera si presenta sotto forma di polvere da miscelare a 35ml di acqua. Una volta ottenuto un composto omogeneo, lo si applica rapidamente sulla pelle per poi lasciarlo agire 10 minuti fino all’avvenuta solidificazione. Una volta trascorso il tempo di posa necessario, basta staccare delicatamente i bordi della maschera che si staccherà dalla pelle senza lasciare residui. Per completare il trattamento occorre ripulire la pelle mediante l’utilizzo della konjac sponge proposta da PuroBIO.

PuroBIO Maschera peel off alginato

MASCHERA VISO PEEL OFF OLIVIA PUROBIO

La maschera viso peel off PuroBIO Olivia, è anch’essa pensata per pelli grasse. Si presenta in polvere da miscelare con acqua caratterizzata da Alginati, prodotti naturali dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti. E’ inoltre formulata con amido di riso dalle spiccate proprietà lenitive,e acido ialuronico ad azione idratante. La presenza di estratti di the verde, di liquirizia e l’argilla dalle proprietà dermo-purificanti, astringenti e lenitive rendono questa maschera adatta a pelli grasse e miste con impurità.

A dispetto della precedente Miranda, nonostante anche Olivia sia pensata per pelli problematiche, l’ho trovata più delicata tant’è vero che l’ho utilizzata tranquillamente su tutto il viso senza riscontrare secchezza ma solo una piacevole sensazione di pulizia profonda e particolarmente intensa.

PuroBIO Olivia Maschera peel off alginato
INCI: SOLUM DIATOMEAE (DIATOMACEOUS EARTH), ALGIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH*, CALCIUM SULFATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, SILT, SODIUM HYALURONATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT*, PARFUM (FRAGRANCE), GLUCONOLACTONE, TETRASODIUM PYROPHOSPHATE, TOCOPHEROL, ZINC LACTATE, CI 77491 (IRON OXIDES).
* da agricoltura biologica/from organic ingredients

MASCHERA PEEL OFF KELLY PUROBIO

Kelly invece è la maschera viso peel off PuroBIO pensata per pelli secche, tra tutte quelle proposte la più adatta in assoluto al mio tipo di pelle. Oltre ad essere formulata con alginati e acido ialuronico ad azione idratante, contiene Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà spiccatamente protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che contribuiscono a renderla particolarmente adatta a chi come me, presenta una pelle normale/secca ma che necessità di costante nutrimento, idratazione e protezione dagli agenti atmosferici.

PuroBIO Kelly Maschera peel off alginatoINCI: SOLUM DIATOMEAE (DIATOMACEOUS EARTH), ALGIN, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH*, CALCIUM SULFATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, SODIUM HYALURONATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED EXTRACT*, PARFUM (FRAGRANCE), GLUCONOLACTONE, TETRASODIUM PYROPHOSPHATE, TOCOPHEROL, CI 77491 (IRON OXIDES).* da agricoltura biologica/ from organic ingredients

Sia Olivia che Kelly sono disponibili in tre fragranze differenti e in confezioni da 13g al prezzo di 3.90€ ognuna.

COSA NE PENSO?

Sono sincera, ho apprezzato decisamente di più le maschere in alginato, forse perché adoro il “sistema peel-off” o più semplicemente perché le ho trovate più piacevoli ed efficaci, perlomeno sulla mia pelle. Entrambe hanno conferito idratazione intensa, minimizzato i pori e reso la mia pelle visibilmente più compatta e luminosa, pronta ai successivi trattamenti. Trovo piacevole anche l’idea di dover miscelare polvere e acqua poiché riconosco di essere un pò una bambina che “si diverte a giocare con i cosmetici”. Facili da applicare, sia Kelly che Olivia non colano e tendono ad asciugarsi piuttosto rapidamente per poi staccarsi facilmente lasciando residui minimi, eliminabili con una spugnetta. Nel complesso mi hanno soddisfatta, specie Kelly, la più idonea in assoluto a soddisfare le esigenze della mia pelle. Le consiglio? Direi di si, ottimo rapporto qualità/prezzo, tutte le maschere PuroBIO ci consentono di regalarci una piacevole coccola serale, a tutto beneficio della nostra pelle.

PANNO KONJAC PUROBIO

Panno Konjac PuroBIO

Derivato dalla radice di Amorphophallus Konjac, pianta originaria della Cina e del Sud-Est Asiatico, che cresce ad altitudini elevate, in un ambiente montano incontaminato. Si tratta di un panno completamente naturale, caratterizzato da una trama extra fine le cui fibre, naturalmente alcaline, contribuiscono a  rimuovere le impurità e l’eccesso di sebo dalla pelle, bilanciandone naturalmente il pH. Ideale per la pulizia di tutti i tipi di pelle, anche le più delicate presenta sei azioni principali:

  • Purifica i pori promuovendo la rimozione di punti neri, sebo in eccesso e impurità;
  • Svolge un’azione antibatterica riducendo la formazione di acne, comedoni e punti neri;
  • Svolge un’azione marcatamente idratante durante l’utilizzo;
  • Esfolia delicatamente la pelle conferendole luminosità;
  • Ripristina il pH della pelle ottimale;
  • Rispetta anche le pelli più sensibili.

Personalmente adoro il panno Konjac, lo trovo delicato e perfetto per la detersione quotidiana della pelle del viso. La sua durata è di circa 6/10 settimane: occorre immergerlo qualche minuto in acqua tiepida, rimuovere l’acqua in eccesso, massaggiare delicatamente la pelle con movimenti rotatori e, una volta terminata la pulizia è necessario avere l’accortezza di risciacquarlo, strizzarlo adeguatamente e lasciarlo asciugare naturalmente all’aria onde evitare la formazione di muffe o batteri. Credo sia l’accessorio beauty che tutte dovremmo avere! Il prezzo è di 10.90€.

DOVE COMPRARE LE MASCHERE PUROBIO FOR SKIN

Tutte le maschere viso PuroBIO Cosmetics della linea For Skin sono disponibili all’acquisto presso le migliori bioprofumerie concessionarie del brand oppure online presso gli e-commerce autorizzati e dedicati alla cosmesi bio.

E voi avete già utilizzato le nuove maschere viso bio proposte dal brand? Raccontatemi la vostra esperienza!

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest