L’azione dannosa delle irradiazioni UV provoca inevitabilmente un invecchiamento precoce della pelle, il quale tende a manifestarsi inevitabilmente attraverso la formazione di rughe, macchie e discromie. In estate in modo particolare, ma anche durante tutto il resto dell’anno è pertanto necessario proteggerla dall’aggressività dei raggi solari mediante l’utilizzo di una crema con fattore di protezione sufficientemente alto.

E se da un lato i cosmetici decorativi di nuova generazione quali ad esempio i fondotinta, presentano spesso in formula una leggera protezione solare, è sicuramente una buona abitudine integrare la beauty routine abituale con l’applicazione di una crema viso con SPF in grado di schermare le radiazioni ultraviolette, prevenendo efficacemente la formazione di radicali liberi e le tipiche manifestazioni di photoaging.

Un esempio è dato da VitaCreme B12 Day Cream SPF 30+++, una crema viso protettiva con fattore di protezione 30+++ e a base di vitamina B12 in grado di mantenere la pelle perfettamente idratata, preservandola ogni giorno dalle aggressioni esterne più comuni. Distribuita in esclusiva per l’Italia da Blue Green Pharma, rappresenta la soluzione ideale per chi desidera proteggersi, avvalendosi di un prodotto comunque leggero e facile da applicare.

Vitacreme B12 Day Cream SPF 30

Caratteristiche VitaCreme Day Cream SPF 30

VitaCreme Day Cream SPF 30 è proposta nel formato in tubo da 50 ml con PAO a 6 mesi dall’apertura dello stesso. Ad azione anti-invecchiamento, antiossidante e altamente idratante, risulta resistente all’acqua: si tratta di fatto di un’innovativa crema da giorno la cui formula vede protagonista l’unione di vitamine quali B5, C, E e B12 ai filtri solari chimici più efficaci in grado di schermare efficacemente i raggi UVA e UVB impedendo altresì le azioni deleterie provocate dagli agenti atmosferici.

Tale combinazione di principi attivi contribuisce a preservare la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi promossi dall’esposizione solare, mantenendola sempre perfettamente idratata e in salute. La sua texture leggera si assorbe rapidamente, non unge e non determina una spiacevole patina biancastra che inevitabilmente, finirebbe per compromettere l’eventuale applicazione del make up.

Vitacreme B12 Day Cream  Fattore di protezione

VitaCreme Day Cream SPF 30 effetti e azione

Tra le peculiarità che contraddistinguono VitaCreme Day Cream SPF 30, compare la spiccata azione antiossidante determinata dalla presenza di Vitamina E. Essa infatti svolge un ruolo determinante nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo precoce, arginando la formazione di rughe provocate da eccessive e ricorrenti esposizioni solari, per mezzo dei radicali liberi. Perfettamente indicata per l’uso quotidiano e adatta a pelli sensibili e reattive, protegge efficacemente dagli agenti esterni e dall’inquinamento, contribuendo a preservare il naturale film idrolipidico della pelle preservando in questo modo un’idratazione ottimale.

Un utilizzo costante non solo mette in risalto le caratteristiche proprietà lenitive e nutrienti, ma contribuisce a migliorare la pelle anche in termini di compattezza, elasticità e tono.

I filtri solari SPF 30 consentono di schermare le irradiazioni UV in maniera quasi integrale, permettendo anche alle pelli particolarmente chiare, appartenenti ai fototipi 1 e 2 di non risentirne dell’azione dannosa attraverso spiacevoli manifestazioni quali eritemi, arrossamenti e ustioni in casi particolarmente gravi. Insomma, una crema viso che supplisce perfettamente una protezione solare, disponendo del vantaggio di risultare comunque più leggera e adatta all’uso giornaliero in combinazione con gli ulteriori trattamenti viso abituali.

Day Cream SPF 30 Vitacreme B12

Opinioni ed esperienza d’uso

Mi ritengo una persona estremamente “fiscale” quando si tratta di proteggere e preservare la pelle dall’invecchiamento. Ho 38 anni suonati e fortunatamente quanto applicato nel corso degli anni ha sempre sortito effetti positivi, al punto di ritrovarmi con una pelle tonica, compatta, uniforme e del tutto priva di discromie, fatta eccezione per le piccole rughe d’espressione sulle quali ben poco si può intervenire se non chirurgicamente.

Di fatto ho sempre applicato tutte le cosiddette “best practice” per assicurarmi i migliori risultati: non posso certo fermare il tempo, ma posso concorrere in maniera significativa a rallentarne gli effetti. Questo significa che al di là dei numerosi prodotti che applico abitualmente e che compongono la mia routine, ho sempre evitato di espormi al sole eccessivamente (no, non amo particolarmente abbronzarmi!), ho sempre applicato protezioni idonee al mio fototipo e mi sono sempre presa cura della mia pelle in maniera quasi maniacale, lo ammetto.

Day Cream SPF 30 Vitacreme B12 texture

Utilizzare creme con SPF è sempre stata la mia priorità a prescindere dal periodo dell’anno: negli ultimi anni ho acquistato e riacquistato la famosa Anthelios La Roche Posay, una delle poche protezioni “nude e crude” in grado di garantire un’applicazione ottimale senza ungere o determinare la classica fastidiosa patina biancastra.

VitaCreme B12 Day Cream SPF 30 è stata una piacevole scoperta, nonché una validissima alternativa: concepita per essere una crema viso convenzionale e non una protezione solare in senso stretto, presenta una texture leggera che per nulla si discosta dalle creme viso tradizionali e che garantisce un’applicazione perfetta, senza determinare lucidità. Per questo motivo la ritengo perfetta da applicare prima del make up, costituendone una vera e propria integrazione.

Delicatamente profumata, una modica quantità, applicata con leggeri movimenti circolari, assicura notevoli benefici, pur non lasciando alcuna traccia percepibile al tatto. La sola accortezza che personalmente ho adottato, è applicare il prodotto con un netto anticipo rispetto alla successiva stesura del trucco, in modo tale da favorirne il completo assorbimento, fondendosi perfettamente con la pelle.

Day Cream SPF 30 Vitacreme B12 texture

La promuovo? Direi proprio di si poiché oltre ad essere perfetta per l’utilizzo quotidiano, idrata a fondo, e a lungo termine garantisce una maggiore compattezza ed elasticità, promuovendo altresì il tono cutaneo. La prevenzione è alla base di una pelle sana, giovane e luminosa, e avere la possibilità di preservarne la naturale bellezza, schermando le radiazioni ultraviolette nocive, rappresenta un fattore a mio avviso realmente influente quando si sceglie la propria crema viso ideale. Non sottovalutate mai i danni provocati dal sole, non solo durante la stagione estiva, ma in ogni periodo dell’ano! 

Dove comprare VitaCreme Day Cream SPF 30 e prezz

VitaCreme Day Cream SPF 30, distribuita in Italia e in esclusiva da Blue Green Pharma è disponibile all’acquisto online, ad esempio su Amazon in questa pagina. Il prezzo per il formato da 50ml è di 20,81€.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest