In un precedente articolo vi ho parlato di VitaCreme B12, brand svizzero certificato, distribuito in Italia da Blue Green Pharma. Vi ho infatti presentato tutti i benefici offerti da VitaCreme B12 a base di cianocobalamina, in grado di proteggere la pelle, conferendole il livello di idratazione ideale.

Tuttavia come per ogni genere di trattamento viso e corpo, necessita di una pelle preparata ad accoglierlo: è quindi necessario integrare in ogni beauty routine che si rispetti, un efficace esfoliante in grado di rimuovere cellule morte e impurità, levigando la cute e migliorandone la luminosità. Vi parlo dunque di VitaCreme Crema Esfoliante, un peeling estremamente delicato che sto apprezzando davvero molto, complici le sue peculiari caratteristiche che contribuiscono a renderlo un fedele alleato della pelle del mio viso.

Crema esfoliante VitaCreme: di che si tratta

VitaCreme propone dunque la sua crema esfoliante, un trattamento specifico per la pelle del viso, anche se delicata e sensibile, in grado di rimuovere meccanicamente, attraverso un semplice massaggio manuale, le cellule morte ed eventuali impurità, favorendo il microcircolo e il ricambio cellulare. Costituita da minuscoli microgranuli che al tatto somigliano a semplice sabbia fine, la Crema Esfoliante VitaCreme, si presenta in un pratico formato in tubo, contenente 100ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura.

A contraddistinguere il prodotto una texture setosa, costituita da una base cremosa di consistenza lievemente più densa di un latte detergente, confortevole e piacevole da applicare, delicatamente profumata.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche particolarmente delicata e sensibile, VitaCreme Crema Esfoliante nasce per svolgere un’azione specifica finalizzata a migliorare l’aspetto e la grana della pelle, agendo sugli strati superficiali e conferendo quindi una maggiore luminosità e compattezza, specie con un utilizzo costante e prolungato nel tempo.

VitaCreme esfoliante

Effetti e azione VitaCreme Crema Esfoliante

 VitaCreme Crema Esfoliante è di fatto un peeling a tutti gli effetti, sebbene si presenti ricco e corposo come una crema viso: la sua delicata azione permette di rimuovere facilmente le cellule morte che tendono a depositarsi sulla superficie cutanea, rendendo in questo modo la progressivamente più radiosa, liscia e ringiovanita. Pulita in profondità e perfettamente idratata, consente di controllare la lucidità, complice la presenza in formula di amido di mais unitamente alla Vitamina B12 e alla glicerina e alla jojoba che operano in sinergia per migliorare l’idratazione quotidiana, in modo tale da fornire una maggiore compattezza, tono e vitalità.

La stimolazione del microcircolo invece, favorisce l’ossigenazione dei tessuti promuovendo la rigenerazione cellulare: tale azione permette di ridurre, specie sul lungo periodo, la formazione di rughe, macchie e segni del tempo, mitigando sensibilmente eventuali inestetismi già presenti.

VitaCreme B12 esfoliante

L’utilizzo è piuttosto semplice: una volta deterso e asciugato il viso, occorre applicare una modica quantità di esfoliante, avendo cura di massaggiarlo con delicatezza e a lungo fino al completo assorbimento della componente cremosa. Personalmente massaggio ripetutamente con movimenti circolari fino al momento in cui sulla pelle, permangono unicamente i microgranuli: questo mi permette di esfoliare efficacemente, rimuovendo rapidamente ogni genere di impurità. Al termine del trattamento, mi limito semplicemente a risciacquare la pelle con acqua tiepida per poi applicare i successivi prodotti parte integrante della mia routine viso. In questo modo la superficie della pelle, appare da subito più liscia e vellutata, con un incremento della luminosità del colorito, visibile nell’immediato.

VitaCreme B12 Crema esfoliante

Opinioni ed esperienza d’uso

 Apprezzo moltoVitaCreme Crema Esfoliante e devo riconoscere che in termini di efficacia, è senza dubbio la referenza che negli ultimi tempi mi ha regalato grandi soddisfazioni. Quando si parla di prodotti esfolianti, personalmente tendo ad essere particolarmente esigente (leggasi “noiosa”!): non amo che siano eccessivamente ricchi, o che presentino una granulometria eccessiva, questo poiché avendo una pelle piuttosto reattiva, tendo ad arrossarmi con facilità. Prediligo dunque prodotti delicatamente abrasivi ma sempre senza eccessi, che svolgano adeguatamente il proprio dovere, senza irritare.

A rendere così delicata la Crema Esfoliante proposta da VitaCreme è senza dubbio la componente cremosa che costituisce la texture: al tatto somiglia ad una crema idratante, e allo stesso modo tende ad assorbirsi facilmente, mantenendo sulla pelle solo i granuli: è esattamente in quel momento che il prodotto svolge la sua azione esfoliante poiché gli stessi, privati della componente cremosa ormai assorbita, aderiscono alla pelle, provocando un leggero attrito che consente di rimuovere efficacemente sporco, residui di trucco e cellule morte, favorendo la stimolazione del microcircolo così come il turn over cellulare.

VitaCreme B12 Crema esfoliante texture

Io lo utilizzo in media una volta alla settimana, con risultati più che soddisfacenti: la pelle fin dalle prime applicazioni è apparsa subito vellutata ed estremamente morbida e, se non fosse che sono una persona assolutamente maniacale, avrei addirittura potuto fare a meno di applicare una crema idratante dopo l’uso. Luminosa e compatta, sul lungo termine la mia pelle è risultata più luminosa, la grana affinatae, cosa non da poco, non ho riscontrato alcun segno di secchezza o desquamazione dovuta alle mie “leggere” e limitate esposizioni solari. Insomma, nel complesso non posso fare altro che tesserne le lodi con entusiasmo.

Dove comprare VitaCreme crema esfoliante e prezzo

 VitaCreme Crema Esfoliante, distribuita in Italia e in esclusiva da Blue Green Pharma è disponibile all’acquisto online ad esempio su Amazon in questa pagina. Il prezzo è di 23,00€ per il formato da 100ml.

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest