Questo articolo è dedicato ai “maschietti“, a tutti coloro che di fronte a un’occasione speciale, a un evento o festività, tendono a perdere letteralmente la testa, scervellandosi su quello che può risultare il pensiero più adatto da donare alla propria lei.Questo avviene poiché quando si tratta di pensare alle idee regalo più originali e adatte, il nostro cervello inizia improvvisamente ad offuscarsi e ad andare in tilt, rifiutandosi di funzionare correttamente. Tutto diviene ancora più complicato quando desideriamo scegliere doni speciali, per catturare l’attenzione delle persone a noi più care.

Non credo affatto di esagerare, quando dico che il gesto del donare è alla stregua di un’arte. Trovare il regalo perfetto può essere ancor più difficile se stiamo parlando di una persona con cui viviamo da anni e con la quale siamo quotidianamente a stretto contatto. Questo perché con il passare del tempo, è sempre più complicato trovare qualcosa con cui sorprenderla. Tuttavia, nulla è impossibile. Prestando particolare attenzione alla persona che vogliamo sorprendere, troveremo sicuramente un regalo che è sia utile, ma anche piacevole per chi lo riceve.

Il regalo perfetto per ogni donna

Scegliere il regalo per una donna sembra una missione impossibile, ma le cose non stanno del tutto così. Penso che non si possa fallire quando la si conosce e si prende in considerazione la relativa personalità così come lo stile di colei che si desidera sorprendere. Una volta scoperto il suo modo d’essere, non sarà più così difficile farla meravigliare! Se applicherai questo semplice consiglio, allora sarai già sulla strada giusta. Se tuttavia necessiti di qualche spunto in più, allora sono pronta a suggerirti alcune idee regalo per farla sentire speciale e amata. Parola di donna!

Parto col dirti, peraltro contro il mio interesse di Beauty Blogger, che non è affatto consigliabile pensare all’acquisto di cosmetici quando specie se sei privo di idee e non sai su quale regalo orientarti, questo poiché le tue possibilità di fallire sono particolarmente elevate, specie se non conosci i brand e le referenze o prodotti che la tua lei utilizza abitualmente o desidera. Evita dunque, a meno che tu non sia abituato a frequentare insieme a lei profumerie e punti vendita, addestrato alla scelta di rossetti e blusa dalle mille sfumature differenti.

Allo stesso modo la scelta di regalarle un profumo può rivelarsi errata qualora tu non conosca particolarmente bene i suoi gusti: il profumo è personale, talmente tanto personale da richiedere una scelta assolutamente diretta. Infine, sempre in riferimento a ciò che NON dovresti comprarle, stai ben lontano dai tanto buoni, calorici, ma banalissimi cioccolatini! Scelta ovvia, scontata e diciamocelo, ormai decisamente obsoleta!

Cosa scegliere per la propria lei: idee regalo originali

Dati  presupposti, voglio suggerirti alcune idee regalo per lei, le stesse con cui puoi avere la certezza (o quasi!) di non sbagliare, rendendola felice e soprattutto soddisfatta

  • Una sessione alla Spa (tramite Smartbox): nessuna donna dirà mai di no di fronte a una una giornata di coccole fatta di massaggi, impacchi, sauna, trattamenti cosmetici, piscina & Co;
  • Un viaggio al mare o alla montagna: un breve soggiorno o una mini vacanza costituiscono un regalo fenomenale, soprattutto se lei ama questa tipologia di attività da vivere rigorosamente in due;
  • City break: non comporta necessariamente un costo elevato, se sai scegliere la la giusta destinazione. Rappresenta la variante ideale di regalo, soprattutto quando si ha la certezza che la persona è un’amante delle capitali europee o di altre città turistiche prediligendole alle classiche gite fuori porta in montagna o al mare;
  • Cena in un ristorante di lusso: romantica e ovviamente a lume di candela, il buon cibo in un contesto suggestivo sono solo l’antipasto per una serata perfetta;
  • Acquista uno dei suoi libri preferiti, in edizione speciale: se è una collezionista ne sarà sicuramente entusiasta!
  • Biglietti per concerti o eventi culturali: perfetti se ama ballare, gridare a squarciagola e visitare musei o mostre vivendo in prima persona la Sindrome di Stendhal!
  • Gioielli: tutte le donne li adorano, sono simboli di femminilità. Allora perché non farle un regalo del genere? D’altronde qualcuno diceva che “i diamanti sono i migliori amici delle donne” no?
  • Tutte le donne diventano praticamente pazze di fronte alle borse. Allora perché non comprane una? Attenzione tuttavia a conoscere il suo stile e la sua personalità, per assicurarti di scegliere un oggetto che indossi con piacere, soddisfando in toto i suoi gusti!
  • Un orologio elegante: intramontabile alleato quotidiano sempre al polso;
  • Un’immagine personalizzata: un ricordo originale e romantico che non potrà fare a meno di conservare!

Scegliere il regalo perfetto per lei non è così impensabile se la conosci davvero bene. Diversamente con un pò di impegno, inventiva, fantasia e spirito d’iniziativa, sono certa che riuscirai facilmente nell’impresa, parola di donna esigente!


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Pin It on Pinterest