Se fino a poco tempo fa uno dei passatempi preferiti dalle donne era quello di andare ad ammirare le vetrine con le amiche, oggi si lasciano sedurre dalla comodità dello shopping online. Ciò è dovuto a diversi fattori, come la mancanza di tempo e la necessità di dover far fronte a numerosi impegni. Inoltre, non bisogna dimenticare che gli e-commerce propongono cataloghi più nutriti di quelli degli store tradizionali, il che permette di avere a disposizione una maggiore varietà di scelta, rimanendo comodamente a casa.

Non basta: gli online shop consentono di approfittare di incredibili offerte e sconti tutto l’anno, che permettono di non intaccare troppo il portafoglio. Viene da chiedersi che cosa acquistino maggiormente le donne sul web. Sicuramente il settore moda è uno dei più quotati con tutto ciò che ne fa parte, come vestiti, scarpe, borse ed accessori di vario tipo.

Del resto, i siti più accreditati forniscono immagini esplicative ed anche un’adeguata guida alle taglie, tant’è che è difficile sbagliare. Tuttavia, grande attenzione viene rivolta anche al mondo “travel”, per l’organizzazione e la prenotazione di viaggi, in modo da non dover ricorrere alla classiche agenzie o ai tour operator, che richiedono continui spostamenti ed anche spese aggiuntive per i servizi offerti.

Grande attenzione per il settore beauty

Le donne che acquistano online sono sempre più numerose e prestano grande attenzione al settore beauty. Del resto, sul web è più facile trovare le ultime novità a prezzi scontati ed anche mettere a confronto i vari prodotti in modo rapido ed efficace. Infatti, nei negozi fisici, nonostante sia possibile contare su un personale altamente preparato, le soluzioni disponibili tendono ad essere limitate, il che vuol dire che è necessario spostarsi da uno store all’altro per valutare articoli di brand differenti.

Online è tutto più pratico, in quanto è possibile avere a disposizione qualunque tipo di informazione, effettuando pochi e semplici click. L’importante è affidarsi a siti specializzati in prodotti di bellezza delle migliori marche, come QVC, una piattaforma multimediale che unisce TV, mobile, digital ed anche social media, per un’esperienza di shopping davvero speciale. Tra i vari prodotti che commercializza si ritrovano anche quelli per il viso, trucchi e make up, creme solari, articoli per le mani ed i piedi, integratori alimentari e tanto altro.

Acquisti tecnologici per la casa e la vita di tutti i giorni

Un altro aspetto interessante, che vale la pena di sottolineare, è che le donne acquistano online anche prodotti che rientrano nel comparto hi-tech. Particolare attenzione viene riservata alle televisioni, agli smatphone, ai notebook ed ai tablet di ultima generazione.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che molti degli acquisti online riguardano anche i grandi elettrodomestici, tra i quali spiccano le lavatrici, i frigoriferi, i congelatori e le asciugatrici, che permettono di semplificare la vita di tutti i giorni, che tende ad essere piuttosto frenetica, a causa dei numerosi impegni professionali e familiari.

Infine, è bene ricordare che molto richiesti sono anche i piccoli elettrodomestici, specialmente quelli destinati ad una delle stanze di casa più importanti: la cucina. Di fatto, l’universo femminile è alla costante ricerca di forni a microonde, macchine per il caffè, impastatrici e così via.

Pin It on Pinterest