Ancora una volta articolo in collaborazione con BioveganShop.it: dopo innumerevoli articoli dedicati alla skincare viso, oggi finalmente torno a parlare di make-up mediante due referenze Neve Cosmetics che ho avuto l’opportunità di selezionare tra la vasta gamma di prodotti di cui dispone l’e-commerce: nello specifico il nuovo mascara naturale Black Bubble e il cofanetto matite labbra SuperHeroine Collection. Chi segue il blog, sa perfettamente quanto ami testare prodotti dedicati in particolar modo al trucco, poiché a dispetto dell’eco che avanza, amo ancora giocare con i colori, azzardare e osare. Il make-up mi fa stare bene, mi fa sentire a mio agio, sebbene non sia solita comunque esagerare… insomma, apprezzo sempre l’idea di sperimentare e mettere alla prova ogni prodotto al fine di raccontare la mia personalissima esperienza d’uso.

Neve Cosmetics

In genere il mascara rientra tra i prodotti “irrinunciabili“: in estrema sintesi, non esco di casa senza rossetto, mascara e eye-liner estremamente marcato. Del resto posso tranquillamente farne a meno poiché la mia pelle fortunatamente me lo consente. E’ stato pertanto un vero piacere effettuare le mie “prove su strada“, accompagnata da prodotti dalla qualità ormai consolidata e indiscussa, vegan e cruelty free, come l’intero catalogo proposto da BioveganShop.it.

Neve Cosmetics Black Bubble Natural Mascara

La prima referenza che andrò ad analizzare è il relativamente recente lancio proposto da Neve Cosmetics: sto parlando del Black Bubble Natural Mascara, un mascara volumizzante dalla formula naturale e dal colore nero profondo pensato per conferire volume alle ciglia per un look intenso e scenografico.

Neve Cosmetics Black Bubble

Black Bubble Neve Cosmetics è il mascara naturale pensato per “gonfiare le ciglia” conferendo loro la massima estensione. Formulato con un’elevata concentrazione di pigmento nero contribuisce a conferire un colore nero particolarmente intenso, senza tuttavia appesantire. La presenza di Olio di Jojoba e gomma arabica per elasticizzare, cellulosa per regalare volume, cera di frutti di Myrica per dare struttura e Olio di semi di Fragola ad azione ristrutturante, si comporta esattamente come un vero trattamento di bellezza, preservando in questo modo la naturale robustezza e salute delle ciglia.

Black Bubble Mascara Neve Cosmetics

Delizioso anche il pack, rosa glossy e molto femminile, accompagnato da uno scovolino a clessidra costituito da setole flessibili e multidirezionate, utili ad accompagnare le ciglia verso l’ alto con una curvatura naturale e a stratificare il prodotto senza tirare e senza creare antiestetici depositi di prodotto. L’effetto di Black Bubble Neve Cosmetics è estremamente scenografico, ed è perfetto per accompagnare anche i look più intensi senza tuttavia dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di ciglia finte.

Black Bubble Neve Cosmetics scovolino

Cosa ne penso? Confesso di essere partita un pò prevenuta e scettica: i mascara “naturali” tendono a lasciarmi sempre un pò perplessa perché temo sempre che non siano in grado di donare le medesime performance dei classici prodotti con formule di sintesi, cere e siliconi. Amo molto che il mascara conferisca alle mie ciglia un effetto “drama” esagerato poiché con le ciglia finte non sono particolarmente affine ed è per questo che desidero un prodotto che possa essere stratificato ma che al contempo non appesantisca e non si sgretoli durante la giornata.

Black Bubble Neve Cosmetics Applicazione

Il Mascara Black Bubble Neve Cosmetics mi ha stupita positivamente e il risultato, nonostante la foto pessima, potete valutarlo voi. Le ciglia appaiono volumizzate e perfettamente incurvate, senza la necessità di utilizzare un piegaciglia. Mantengono la naturale leggerezza che le contraddistingue e trovo la formula perfettamente avvolgente, in grado di intensificarne altresì il colore naturale, rendendolo nero e profondo. Lo promuovo? Direi di si, fermo restando che al di là dei risultati, apprezzo particolarmente anche la formula, priva di siliconi e petrolati, in grado di nutrire ed elasticizzare la fibra senza indebolire la struttura delle ciglia come al contrario spesso capita con i comuni mascara convenzionali. Lo considero pertanto un ottimo prodotto e non posso che suggerirne la prova. Il prezzo è di 13.50€.

Bubble Black Neve Cosmetics Mascara INCI

Per conoscenza ecco di seguito anche l’INCI:

Aqua (Water), CI 77499 (Iron Oxides), Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Propanediol, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Myrica Pubescens Fruit Cera (Myrica Pubescens Fruit Wax), Pullulan, Acacia Senegal Gum, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Cellulose, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Phenoxyethanol, Fragaria Ananassa Seed Oil (Fragaria Ananassa (Strawberry) Seed Oil), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Sodium Hydroxide, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin.

Cofanetto Neve Cosmetics SuperHeroine Collectio

Il cofanetto SuperHeroine Collection Neve Cosmetics invece si compone di tre rossetti di precisione, presentati sotto forma di “pastello labbra”, tutti ispirati all’immaginario dei fumetti americani. La selezione cromatica spicca soprattutto per l’impatto grafico estremo, in grado di promuovere e amplificare l’espressività delle labbra rendendole protagoniste di ogni make-up, a prescindere dallo stile.

Neve Cosmetics SuperHeroine Collection

La collezione Neve Cosmetics SuperHeroine comprende tre Pastello Precise Lipstick in astuccio limited edition. Nello specifico:

  • Pastello labbra “Blood”: Rosso sangue intenso. Scuro, fiero, vellutato, ammaliante. Indubbiamente protagonista.  
  • Pastello labbra “Immortal”: Nude nocciola scuro universale dalla bellezza eterna. Per non passare inosservati neanche quando si è in incognito.  
  • Pastello labbra “Trance”: Fucsia saturo con interferenze blu pervinca scuro. Il potere dell’ambiguità, del rischio, dell’alter ego. 

SuperHeroine Collection Neve Cosmetics

Partiamo dunque dalla selezione cromatica che caratterizza la SuperHeroine Collection Neve Cosmetics: Blood (il primo a sx dell’immagine sottostante), è senza dubbio il mio pastello preferito. Un rosso intenso e opaco, deciso e di carattere a sottotono freddo che risulta particolarmente versatile, adattandosi sia a make-up leggeri che particolarmente strong. Molto particolare invece Immortal (al centro), un nude nocciola scuro e lievemente caldo che a mio avviso si addice a incarnati forse un pò più scuri del mio (ebbene si, non mi dona per niente. Letteralmente F-A-V-O-L-O-S-O Trance, un fucsia intenso a sottotono freddo accompagnato da originali cangianze duochrome azzurro/violacee che rendono il finish del pastello labbra quasi metallico.

SuperHeroine Collection Neve Cosmetics Swatches

Cosa ne penso? Sulle tonalità scelte per la SuperHeroine Collection Neve Cosmetics nulla da eccepire: le trovo moderne, tutto sommato versatili, estremamente in linea con i trend più attuali, insomma le ho apprezzate molto e sfruttate in modo particolare nelle ultime settimane, abbinate a look più o meno soft. Il risultato si è sempre rivelato super: impatto visivo più che apprezzabile, ottima definizione delle labbra complice la morbidezza media della mina che consente di tracciare facilmente il contorno labbra, senza imperfezioni, finish opaco ma senza tuttavia seccare le labbra sebbene debba comunque specificare che in genere applico sempre prima un burrocacao o in alternativa un primer labbra di sintesi come il Prep+Prime Mac Cosmetics (potete leggere una vecchissima review a riguardo, sempre molto attuale!).

Facilità di applicazione, finish d’impatto, texture morbida e tutto sommato piuttosto confortevole ma non ho ancora menzionato un fattore a dir poco basilare quando si parla di prodotti make-up labbra: la durata. In genere i pastello labbra Neve Cosmetics non hanno mai eccelso sotto questo aspetto ma voglio tuttavia spezzare una lancia in loro favore. Stiamo parlando di formule totalmente naturali ed è pertanto quasi normale che non si comportino come i canonici rossetti mat o no-transfer che aderiscono alle labbra come un tatuaggio e li permangono fino al momento dello struccaggio.

Pastello labbra Neve Cosmetics

Di fatto dunque le formule sono differenti per prodotti differenti che nascono per svolgere una funzionalità tutto sommato diversa: è quasi normale dunque aspettarsi un risultato completamente opposto. Tutti i pastelli SuperHeroine Collection Neve Cosmetics, aderiscono bene alle labbra  e durano discretamente, fermo restando che tendono a non resistere se sottoposti a pasti oleosi o a frequenti bevute ecco. Il colore tende progressivamente a sbiadirsi ma in qualche modo rimane e questo comporta tuttavia un vantaggio: rispetto a quanto ci si aspetta  generalmente da un rossetto liquido, la texture del pastello non necessita di essere stratificata, non deve asciugare e pertanto non tende nemmeno a sgretolarsi determinando macchie e disomogeneità. Certo è che risulta senza dubbio più efficace se il pastello labbra Neve Cosmetics viene impiegato come base labbra per incrementare l’intensità era durata del rossetto applicato successivamente.

In sintesi promuovo la collezione? Si per l’originalità e la versatilità delle tonalità selezionate per comporre il cofanetto. Ni se scegliete i pastelli labbra in sostituzione di un comune rossetto a lunga tenuta e auspicate una resa simile. Validi dunque in termini di resa cromatica e comfort, un pò meno in termini di durata che ovviamente non è estrema. Anche in questo caso l’intera SuperHeroine Collection è disponibile su BioveganShop.it al prezzo di 17,40€.

La mia esperienza complessiva

Conosco bene le referenze proposte da Neve Cosmetics e da sempre ne apprezzo la notevole qualità e cura per i dettagli. Anche nel caso delle due referenze che ho avuto modo di utilizzare (il mascara naturale Black Bubble così come i pastelli labbra presenti nel cofanetto SuperHeroine Collection in edizione limitata), sono rimasta piacevolmente soddisfatta dei risultati ottenuti in termini di resa cromatica, durata ed effetto. Con entrambi dunque il make-up risulta sempre valorizzato e di impatto, col vantaggio di poter fruire di formule naturali, vegan, cruelty free, pertanto adatte anche a chi desidera utilizzare prodotti naturali evitando formule di sintesi anche per quanto concerne il trucco. Consiglio il brand? Beh, credo che un si, sia ovvio e scontato ma d’altronde, Neve Cosmetics la conoscete tutti no?

Dove comprare i migliori prodotti Neve Cosmetics

Tutti i prodotti Neve Cosmetics compresi il Black Bubble Natural Mascara e il cofanetto in edizione limitata SuperHeroine Collection di cui vi ho parlato in questo articolo, sono disponibili su BioveganShop.it. Usufruendo del codice POLVEREDISTELLE avrete inoltre il 10% di sconto sul vostro ordine, cumulabile col coupon di benvenuto del 5% offerto mediante l’iscrizione alla newsletter dello shop. Il codice ha validità fino al 15/03/2020.

 

Il prodotto mi e’ stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu’ oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio’ non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita’,l’onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

 

Pin It on Pinterest