In questo articolo si parla di creme idratanti viso, una tipologia di prodotto che sono solita utilizzare nel quotidiano per prendermi cura della mia pelle che, pur iniziando ad essere “matura“, fortunatamente non soffre di particolari problematiche e inestetismi.

Nello specifico voglio raccontarvi la mia esperienza con Olaz Regenerist Whip, una crema viso idratante anti-età di ultima generazione che, già dopo poche applicazioni, ha saputo sorprendermi positivamente.

Tutte voi sicuramente conoscerete Olaz, brand che da oltre 40 anni si prende cura della pelle di noi donne attraverso formule avanzate in grado di apportare risultati tangibili. Bene! Al di là del prodotto di cui mi accingo a parlarvi, sono felice di potervi segnalare la campagna #Fearless indetta dal marchio: un importante messaggio che al contempo vuole essere un’ispirazione.

Olaz crema viso Regenerist Whip
Olaz crema viso Regenerist Whip

Olaz Campagna #Fearless

#Fearless è una campagna promossa da Olaz che ha ispirato milioni di donne lanciando un messaggio realmente molto importante: il brand desidera infatti incitare ognuna di noi, ad essere sempre sé stessa, ad essere forte come una leonessa e con una determinazione tale da non lasciarsi fermare da niente e da nessuno, nella realizzazione dei propri sogni.

Ogni donna può dunque essere portavoce della campagna #Fearless, puntando i riflettori su come il condizionamento e il “danno” comportato da certi stereotipi ed etichette, associati da sempre alla donna , quali ad esempio l’aggettivo “troppo”, siano ad oggi ( e aggiungerei fortunatamente!) mal tollerati dall’universo femminile, sia individualmente che socialmente.

#Fearless è pertanto totale sostegno e supporto per tutte coloro che ogni giorno lottano per realizzarsi e realizzare tuto ciò in cui credono, senza lasciarsi sopraffare dal giudizio degli altri.

E proprio alle donne che si amano profondamente e incondizionatamente, che vivono ogni giorno con grinta e voglia di dimostrare a loro stesse il proprio valore, Olaz dedica una skincare routine all’avanguardia, in grado di renderle ancora più belle: la linea di prodotti Regenerist 3 Zone una linea che vede come obiettivo un’idratazione ottimale e la prevenzione de principali e temuti segni del tempo.

Olaz Regenerist 3 Zone
Olaz Regenerist 3 Zone

Olaz Regenerist 3 Zone prodotti viso

Filo conduttore dell’intera linea Olaz Regenerist 3 Zone, è la Niacimide o Vitamina B3, uno dei 13 elementi essenziali per mantenere il corpo efficiente e in salute. Definito “supernutriente” o più semplicemente “fonte di giovinezza”, non si limita a nutrire la pelle dall’interno ma la protegge attivamente, garantendone le migliori condizioni possibili.

La Niacimide risulta pertanto particolarmente versatile poiché adatta a trattare efficacemente tutti i tipi di pelle, da quella secca a quella mista, grassa e problematica, migliorandone sensibilmente il livello di idratazione, riducendo i pori dilatati, e ancora macchie e discromie, rigenerando al contempo la superficie cutanea e limitando la formazione di rughe e linee sottili.

Insomma, costituisce un autentico concentrato di benessere per la pelle del viso, utile per prevenire e combattere tutte quelle problematiche che tendono ad affliggere la superficie cutanea a causa del fisiologico avanzare dell’età.

Olaz Regenerist Whip crema idratante leggera
Olaz Regenerist Whip crema idratante attiva

Olaz Regenerist Whip crema idratante viso caratteristiche

La gamma Regenerist 3 Zone comprende la nuova Crema idratante attiva Regenerist Whip, una vera rivoluzione nel vastissimo panorama delle creme viso anti-età, complici le caratteristiche all’avanguardia che contribuiscono a renderla unica nel proprio genere.

Olaz Regenerist Whip nasce infatti per idratare attivamente la pelle del viso, promuovendone la tonicità e distendendo progressivamente i tessuti, riducendo gli effetti propri dei processi di ossidazione a cui i tessuti sono naturalmente sottoposti. La particolare formula è incentrata infatti su un innovativo complesso ammino-peptidico, in grado di limitare e minimizzare i segni d’espressione, offrendo risultati visibili, senza tuttavia la necessità di ricorrere a “soluzioni drastiche“.

Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz
Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz

Vera innovazione legata alla crema viso Olaz Regenerist Whip è tuttavia la texture, caratterizzata dall’Active Rush TecnologyTM : tale tecnologia presenta la peculiarità di mutare la propria consistenza, di per sé cremosa, in una texture estremamente leggera e fondente, soffice e quasi “spumosa”, con la capacità di trattenere e restituire in modo rapido ma graduale, il corretto livello di idratazione, rilasciando principi attivi.

Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz Texture
Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz Texture

Rapidissimo ne risulta quindi l’assorbimento mentre il tocco appare “leggero come l’aria“, quasi impercettibile una volta applicata sulla pelle del viso, regalando una piacevole sensazione di comfort e leggerezza e permettendo l’immediata applicazione del make-up.

Indicata come base trucco, Olaz Regenerist Whip è senza dubbio una fedele alleata di bellezza, indicata per tutti i tipi di pelle, e per coloro che desiderano idratazione immediata, freschezza, tono e una maggiore compattezza, grazie a un prodotto viso dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Da sottolineare al contempo anche l’eleganza del packaging: una maxi-jar in vetro scarlatto e trasparente e finemente lavorato che racchiude 50ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura della confezione. Dettagli in argento fanno somigliare la crema viso idratante a un autentico gioiello prezioso, costituendo una “coccola” per il viso e per gli occhi.

Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz Consistenza
Crema viso anti-età Regenerist Whip Olaz Consistenza

INCI Crema viso Regenerist Whip

La formulazione di Regenerist Whip Crema Idratante Attiva è di sintesi, quindi personalmente la sconsiglio a tutte coloro che prediligono formulazioni “pulite” e costituite da soli ingredienti di origine naturale e biologica. L’associazione di polimeri e siliconi svolge tuttavia un’azione coibente, permettendo di preservare l’idratazione cutanea ed evitando l’evaporazione di liquidi dai tessuti.

Tali elementi rendono la texture del tutto simile a un primer viso: all’applicazione si percepisce infatti un tocco vellutato e setoso che permane sulla pelle, minimizzando anche i pori dilatati più evidenti. Ottima base da applicare prima del make-up, nonostante il brand indichi il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, personalmente la sconsiglierei su pelli grasse e acneiche, questo per evitarne l’azione “occlusiva”, deleteria nella regolazione della produzione sebacea.

Posso consigliarla invece per pelli normali e secche, ove, come nel mio caso, svolge doverosamente il proprio “lavoro”, rendendo la cute compatta, levigata e perfettamente idratata. Nonostante la mia skincare routine abituale sia composta da innumerevoli cosmetici bio, se seguite il blog con assiduità, sapete perfettamente che non sono particolarmente fiscale circa le formule: se il prodotto funziona, in somma sintesi, lo utilizzo a prescindere con soddisfazione e piacere, come in questo caso.

Aqua, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Glycerin, Niacinamide, Isohexadecane, Isopropyl Isostearate, Panthenol, Ceratonia Siliqua Fruit Extract, Ethylhexylglycerin, Palmitoyl Pentapeptide-4, Sodium Hyaluronate, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Dimethiconol, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Disodium EDTA, PEG-100 Stearate, Sodium Polyacrylate Starch, 1.2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Parfum, Linalool, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol 

Crema viso Regenerist Whip Olaz opinioni

Vediamo dunque di trarre le dovute conclusioni circa la crema viso Olaz Regenerist Whip Olaz, raccontandovi la mia esperienza d’uso: premettendo che amo “sperimentare” e come già detto, sono solita non partire prevenuta circa la formula della referenza in uso, ho voluto dare fiducia in primis al brand, nato oltre 40 anni fa e quindi piuttosto “autorevole“, passatemi il temine in ambito cosmetico. Ricordo ancora quando da ragazzina, sgattaiolavo in camera da letto di mia nonna, per rubarle la famosissima Oil Of Olaz, una crema fluida di cui mi sembra ancora di percepire il piacevole profumo talcato.

Tuttavia, al di là degli “amarcord” ho voluto mettere alla prova Olaz Regenerist Whip proprio in questo periodo in cui la mia pelle tende a seccarsi con maggiore facilità, complice il clima tendenzialmente freddo e il riscaldamento di casa che, di contro, tende ad “asciugarmi” letteralmente, determinando la classica sensazione di “pelle che tira”.

Bene, già dalla prima applicazione, a stupirmi è stata la texture, scorrevole e leggera come un vero e proprio primer viso, rivelatasi estremamente confortevole: l’assorbimento così rapido rende il prodotto pressoché impercettibile sulla pelle, cosa che mi ha ulteriormente sorpresa essendo la crema formulata tendenzialmente su una base siliconica, seppur molto leggera.

Non l’ho affatto trovata occlusiva ma al contrario fresca e delicatissima, in grado di preservare i livelli di idratazione dei tessuti cutanei, senza appesantire né tantomeno ungere: apprezzo particolarmente questo dettaglio poiché generalmente proprio non tollero i prodotti che lasciano la spiacevole sensazione di oleosità al tatto.

Purtroppo non posso esprimermi più di tanto circa l’effetto anti-età, questo poiché fortunatamente non sono predisposta geneticamente alla formazione rughe e non presento ancora segni del tempo così evidenti: ho giusto qualche segno d’espressione dovuto alla mia mimica facciale.

Nel complesso dunque posso ritenermi soddisfatta: la Crema viso Regenerist Whip Olaz si rivela un idratante efficace che, pur non rappresentando un prodotto di “alta profumeria”, presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dove comprare Regenerist Whip Olaz crema viso

La crema idratante viso Regenerist Whip Olaz è facilmente reperibile nei punti vendita che rivendono prodotti per la cura della persona e della casa (Tigotà, Acqua&Sapone ecc.), presso la grande distribuzione e online, ad esempio su Amazon dove, utilizzando il codice sconto REGE11 potete fruire di un coupon del valore di 2€, valido fino al 30 Novembre 2020.

Il coupon può essere applicato a tutti i prodotti della linea Regenerist 3 Zone Olaz, nel dettaglio:

DISCLAIMER

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’,L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Ti potrebbero interessare anche:

Pin It on Pinterest