Per questa stagione autunno/inverno si impone un trucco leggero, al tempo stesso impercettibile e sofisticato, molto chic e dall’effetto estremamente naturale. 

Occhi e labbra punteranno sul rosso: sta bene a tutte nelle sue diverse sfumature calde e sensuali e si adatta ai diversi tipi di incarnato, ciascuno con le proprie varianti cromatiche.

Una palette stagionale essenziale e definita, giocata sul colore dominante per eccellenza, dai toni accentuati, intensi e decisamente femminili. 

Trucco occhi

Gli occhi e le labbra su una base che punta a un effetto complessivo delicato e naturale sono senza dubbio gli elementi di maggior spicco del volto. 

Le ciglia svolgono un ruolo chiave e vanno portate lunghe, folte e incurvate, decisamente da cerbiatto per uno sguardo magnetico e irresistibile. 

Il mascara dovrebbe volumizzare e rafforzare le ciglia sottili, definire, separare e incurvare quelle già folte come base di partenza. 

Per quanto riguarda l’ombretto ottimi, come anticipato, i toni del rosso in tutte le sue sfumature, da scegliere in base alla circostanza, al tipo di incarnato e all’abito che si indossa. 

Torna anche l’eyeliner colorato per un contorno occhi dall’effetto grafico artistico ed eccentrico, che può espandersi fino a decorare tutta la parte alta delle palpebre.

In voga anche gli ombretti dalle sfumature metalliche per un risultato smokey eyes e decisamente apprezzatissimi i glitter e gli illuminanti, sia su occhi che su labbra per brillare al massimo.  

Make-up viso

Il make-up viso punta su un unico obiettivo: un effetto spontaneo e naturale in cui il trucco si limita a minimizzare le imperfezioni e illuminare il volto per far apparire la pelle sempre liscia e curata.

Il risultato che va ottenuto non è quello di una lucentezza quasi bagnata, ma di una finitura satinata.

Il top per quest’anno è un incarnato luminoso e una grana cutanea levigata e compatta da mettere in risalto con un look dall’effetto nudo che sia sempre impeccabile e valorizzato dall’uso di illuminanti usati solo in punti precisi con la giusta strategia.

Pelle al naturale, dunque, ma sempre luminosa e impeccabile, con impercettibili ma efficaci punti luce su zigomi, arcata sopraccigliare, interno occhi e punta del naso.

Su una base che sembra di porcellana risalterà un trucco occhi caldo e sensuale, con sfumature dal bronzo al bordeaux al ruggine.   

Labbra in primo piano

Il rossetto non perde il suo ruolo da protagonista e le labbra restano in primo piano in ogni beauty trousse più trendy.

Si punta molto proprio sulla bocca e sul sorriso che dovranno attrarre in modo magnetico, risaltando su una base naturale e minimal.

Come anticipato, il rosso, anche nei toni più scuri del bordeaux, del vinaccia e del prugna, per uno stile gotico, sarà una delle nuance più di tendenza della prossima stagione.

Il rosso acceso, nella stagione fredda, sarà ideale sia per il trucco giorno, sia per la sera e le occasioni più esclusive. 

Ricercata e apprezzatissima anche ogni finitura gloss trasparente per illuminare il viso e risplendere al meglio.

Per declinare tutte le nuove tendenze sui propri gusti e le proprie necessità, non resta che scoprire i prodotti perfetti per ciascuna di noi, direttamente sul sito Thaler che propone una selezione dei migliori marchi cosmetici internazionali per un make-up perfetto


Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

Pin It on Pinterest