Vichy Dermablend Fondotinta, Correttore e Cipria: makeup correttivo senza effetto maschera

da Apr 14, 2021MAKE UP0 commenti

Dermablend Vichy

Tutte voi avrete sicuramente sentito parlare di Vichy, brand di dermocosmetica dall’autorevolezza ormai consolidata negli anni, frutto dell’esperienza di un medico, il Dr.Haller che, nella prima metà del 1900 scoprì le innumerevoli proprietà benefiche dell’acqua vulcanica di Vichy.

Tale elemento, così prezioso e apprezzato, ancora oggi, e fin dalla fondazione nel 1931, si mantiene come il “cuore pulsante” di ogni referenza proposta, complici le caratteristiche proprietà fortificanti combinate con gli attivi.

Nelle prossime settimane avrete modo di sentire parlare di Vichy piuttosto spesso qui sul blog, così come sui miei riferimenti social, questo poiché ho avuto il privilegio e l’opportunità di essere selezionata in qualità di “brand ambassador“: questo significa che periodicamente utilizzerò, “stresserò” e testerò quanto contenuto nei press kit, per poi raccontarvi in maniera accurata quella che ha rappresentato la mia personalissima esperienza d’uso.

Detto questo, oggi voglio parlarvi di come realizzare una base viso dal risultato naturale sfruttando alcune referenze makeup appartenenti alla nota gamma Dermablend Vichy, tutte accomunate da un’elevata coprenza, ma senza il fastidioso “effetto maschera” che poche di noi apprezzano!

Prima di procedere con la presentazione dei prodotti e quelle che sono le mie primissime “impressioni a caldo“, voglio però spendere due parole sul brand in modo che possiate anche voi conoscerne punti di forza ed elementi differenzianti.

Dermablend Vichy Referenze

Vichy: i pionieri dell’esposoma

Vichy è un brand considerato tra i “pionieri della scienza dell’esposoma“: sapete di che si tratta? L’esposoma non è altro che l’insieme di fattori ambientali quali le radiazioni UV, l’inquinamento e i cambiamenti climatici, fattori comportamentali come l’alimentazione, lo stress, il fumo e la mancanza di sonno e ormonali che, pur non dipendendo solo dalla genetica, possono influire in maniera significativa sul benessere  della pelle.

Basti pensare che circa l’*80% dei segni provocati dall’inevitabile avanzare dell’età (*Flament F et al. Effect of the sun on visible clinical signs of aging on Caucasian skin. Clit Cosmet Investig Dermatol 2013), dipendono proprio dallo stesso esposoma e in virtù di questo, come corre in nostro soccorso Vichy?

Attraverso formulazioni dermocosmetiche testate, fondate su tre “principi cardine”:

  • Ogni formula combina l’efficacia degli attivi (per esempio, acido ialuronico, peptidi, vitamina C, niacimide e acido salicilico) alle proprietà dell’acqua
  • vulcanica di Vichy  che contiene 15 minerali per rafforzare la barriera cutanea.
  • Ogni referenza è dermatologicamente testata, ipoallergenica e adatta alle pelli sensibili
  • L’efficacia dei prodotti dermatologicamente testati è dimostrata attraverso studi clinici effettuati in laboratori indipendenti e per alcune referenze l’efficacia viene testata anche in condizioni diesposizione a fattori esposomici.

Tuttavia stiamo parlando di prodotti dermocosmetici: questo significa che i prodotti proposti da Vichy non presentano funzionalità farmacologiche o terapeutiche ma al contrario permettono di trattare l’eventuale inestetismo, in modo tale da rendere l’aspetto della pelle più sano.

Dermablend Vichy prodotti makeup

Vichy Dermablend alta tollerabilità ed effetto coprente

Vichy Dermablend è la linea makeup pensata dal brand per offrire un’elevata copertura delle imperfezioni, conferendo alla pelle un aspetto naturale, senza il caratteristico “effetto maschera” che generalmente pongono i prodotti viso ad alta coprenza.

Pensate per pelli normali, tutti i prodotti Dermablend Vichy in gamma sono ipoallergenici, privi di profumo, non comedogeni e testati sotto controllo dermatologico per offrire un’elevata tollerabilità.

Caratteristica peculiare del Fondotinta Correttore Fluido e del Correttore colorato è senza alcun dubbio l’elevata coprenza data  dalla straordinaria concentrazione di pigmenti, con una tenuta fino a 16h. 

Risultato naturale senza effetto maschera e comfort duraturo, dato da texture sensoriali e modulabiliche permettono di correggere facilmente inestetismi e imperfezioni cutanee: le formule vantano altresì l’unione di pigmenti per una copertura ottimale uniti a perle riflettenti per  per dare luminosità.

In questi seppur pochi giorni di test, ho avuto modo di mettere alla prova quanto ricevuto quantomeno per poter esprimere le mie “prime impressioni a caldo“. Alla soglia dei 40 anni appena compiuti, fortunatamente non ho una pelle particolarmente problematica: tipologia normale, non particolarmente sensibile, nessun inestetismo o imperfezione che mi porti a ricercare una copertura particolarmente elevata fatta eccezione per piccole rughe e segni del tempo di entità ancora marginale.

Tuttavia tengo in modo particolare a suggerire ciò che ritengo valido ed efficace, a prescindere se la referenza presa in esame, sia più o meno affine alla mia pelle: ricordiamoci che non siamo tutte uguali, men che meno quando si parla di pelle e relative problematiche annesse!

 

Dermablend Vichy Fondotinta Correttore Fluido SPF 35

Dermablend Vichy Fondotinta Correttore Fluido nasce per soddisfare le esigenze della pelle normale, offrendo una copertura elevata per tutti quei piccoli inestetismi che possono pregiudicare l’uniformità della pelle del viso quali macchie rosse o scure, cicatrici, angiomi, esiti cicatriziali provocati dall’acne ecc. regalando comunque un risultano naturale.

Disponibile in 11 nuances differenti pronte ad adattarsi a qualsivoglia incarnato e sottotono (nel mio caso ho scelto il Nude n.25), Vichy Dermablend Fondotinta Correttore Fluido uniforma l’incarnato conferendo idratazione per oltre 24H, e una lunga tenuta fino a 16 ore. Da non sottovalutare la presenza di un SPF 35 che aiuta a la pelle dall’azione dannosa provocata dallo stress ossidativo e, nello specifico dai radicali liberi che si generano con l’esposizione ai raggi UV.

La confezione vendita costituita da un classico tubo, contiene 30ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura: texture cremosa e confortevole che, al fine di rendere l’applicazione più agevole, deve essere opportunamente scaldata e lavorata con i polpastrelli, diffondendo il tutto in maniera omogenea con le mani, o meglio ancora con una spugnetta da fondotinta, magari ovale.

Nello specifico, per mia esperienza, sconsiglio di utilizzare un classico pennello flatbuki in setole sintetiche che, inevitabilmente, concorrerebbe a creare sulla pelle striature di prodotto che ne pregiudicherebbero la resa e l’uniformità.

Vichy Dermablend Fondotinta Fluido

Cosa ne penso? Per quanto mi riguarda, di norma, tendo ad utilizzare il fondotinta molto raramente, questo poiché la mia pelle me lo consente. Non presenta infatti particolari imperfezioni da minimizzare e, se posso, prediligo consentirle di respirare liberamente senza applicare null’altro che i miei trattamenti abituali o al massimo un velo di cipria o BBCream. Viene da sé che nel mio caso, una copertura particolarmente elevata risulta superflua.

Tuttavia il Fondotinta Correttore Fluido Dermablend Vichy è sicuramente più adatto a chi presenta invece l’esigenza di minimizzare e coprire le imperfezioni, uniformando in maniera ottimale l’incarnato mediante l’uso di un prodotto estremamente performante che restituisca un risultato comunque naturale.

Ne ho comunque apprezzato le caratteristiche e le relative performances in toto, constatandone la reale efficacia: la texture fluida risulta piuttosto semplice da applicare, sebbene necessiti di essere precedentemente lavorata e scaldata per dare il meglio di sé.

Più leggera di quanto me l’aspettassi, copre ogni genere di imperfezione, anche particolarmente evidente: vi basti pensare che stratificando la formula, sono riuscita a coprire un tatuaggio!

Ottima anche la durata: una volta fissato con la cipria in polvere libera della stessa linea, Dermablend Vichy Fondotinta Correttore Fluido mantiene il suo effetto naturale per l’intera giornata, senza rendere la pelle lucida o disomogenea, nemmeno se sottoposta al calore del riscaldamento.

Lo consiglio? Direi di si, sicuramente a chi desidera rendere meno evidenti tutte quelle piccole imperfezioni che tendono a segnare la naturale bellezza del volto.

 

Dermablend Vichy Correttore Colorato

Vichy Dermablend Correttore Colorato, nel mio caso giallo, nasce per correggere il colorito qualora non uniforme, andando a coprire tutte quelle discromie tendenti al blu/violaceo, neutralizzandone la caratteristica colorazione. 

Adatto a minimizzare occhiaie, edemi e capillari evidenti, esattamente come il fondotinta Dermablend, vanta una formula ad elevata concentrazione di pigmenti, unita ad una texture malleabile e facile da lavorare, in grado di offrire in pochi step, una copertura ottimale dell’imperfezione, con una tenuta fino a 24H poiché resistente all’acqua.

Il prodotto può essere facilmente applicato con le dita, con un pennello piatto o una spugnetta in silicone per poi applicare in successione il fondotinta, fissando il tutto sul finale con una cipria.

Dermablend Vichy Correttore Colorato

La confezione di vendita è caratterizzata da un vasetto in vetro contente 4.5g di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura della stessa.

Esperienza anche in questo caso positiva poiché, a differenza del fondotinta, tendo sovente a ricorrere all’uso del correttore, specie se devo minimizzare gli effetti della stanchezza o dello scarso riposo che “mi si leggono” chiaramente nella delicata zona perioculare.

L’elevata copertura in questo caso è necessaria per rendere il mio viso fresco e più riposato per l’intera giornata, senza dover ricorrere ad eventuali ritocchi: la formula infatti aderisce alla pelle in maniera ottimale senza determinare depositi di prodotto nelle linee d’espressione o comunque proprie della pelle, mantenendo un effetto naturale e prolungato nel tempo.

Dermablend Vichy Correttore giallo

Lo consiglio pertanto a chi come me desidera minimizzare gli inestetismi propri della zona perioculare, mediante l’uso di un prodotto cremoso in grado di offrire performance elevate a prescindere dalle condizioni climatiche e ambientali, seppur applicato in quantità decisamente moderate.

 

Dermablend Vichy Fissatore in polvere

In ultimo, ma non certamente in ordine di importanza, Dermablend Vichy Fissatore in polvere, una cipria in polvere adatta a tutti i tipi di pelle, pensata per incrementare la tenuta del fondotinta, mantenendo l’incarnato uniforme e privo di fastidioso “effetto lucido”.

Ideale anche per pelli sensibili e non comedogena, il Fissatore in polvere trasparente Dermablend Vichy si rivela efficace anche in condizioni estreme quali sudore, acqua, umidità e sfregamento: questo permette al contempo di evitare l’effetto transfer del fondotinta, promuovendone la tenuta.

Dermablend Vichy Fissatore in polvere

Confezione vendita costituita da un barattolo munito di applicatore, la stessa contiene 28 g di prodotto con PAO a 24 mesi dall’apertura della stessa: una texture sottile e impalpabile, ben si presta a costituire un film protettivo tra il makeup e l’ambiente, offrendo una tenuta ottimale a prescindere dalle condizioni ambientali.

Ideale per pelle sensibile, poiché ipoallergenica, l’ho trovata estremamente performante: sono solita applicare la cipria non necessariamente per fissare il makeup, ma anche e soprattutto per opacizzare l’incarnato, senza occluderlo.

Dermablend Vichy Cipria Trasparente in polvere libera

Ho apprezzato particolarmente Dermablend Vichy Fissatore in polvere poiché essendo trasparente, sulla pelle appare impercettibile e, se utilizzata dopo l’applicazione del fondotinta, non ne altera in alcun modo la tonalità, non ne inspessisce la texture, non secca la superficie cutanea ma al contrario promuove la tenuta della base viso, mantenendola inalterata per tutto il giorno.

Lo consiglio? Ovviamente si, e ritengo possa rappresentare un vero e proprio “must have” necessario in ogni beauty che si rispetti!

Dove comprare Dermablend Vichy

Tutti i prodotti Vichy, compresa la linea Dermablend, sono reperibili nelle migliori farmacie e presso Farmaé: condivido con voi la mia board dove potete acquistare i prodotti di cui vi ho parlato, in maniera rapida e agevole, fruendo della spedizione sempre gratuita senza minimo d’ordine con consegna in 24/48h.

 

DISCLAIMER

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE. CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS. NEL CASO SPECIFICO, IL LINK PRESENTE A FINE ARTICOLO RIENTRA IN UN PROGRAMMA DI PARTNERSHIP DA CUI, IN CASO DI VENDITA, PERCEPISCO UNA PICCOLA PERCENTUALE.

Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

https://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/10ZKkST69cqFSMCblgczbUlv3yjYvijhv/view?usp=sharingCOLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Ottobre/Novembre 2021)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest