Chi mi segue sa che ormai da anni, ho scelto di non colorare (né decolorare) i miei capelli, riprendendone la tonalità naturale, questo per evitare di pregiudicare la salute della mia capigliatura, stressandola in maniera eccessiva e, forse un pò troppo frequente.

Tuttavia, nonostante non sia solita utilizzare alcuna colorazione capelli, amo tenermi aggiornata sulle ultime novità proposte dal settore cosmetico, specie se lanciate da brand autorevoli e riconosciuti quali ad esempio i prodotti per capelli Hairmed.

Tra le ultime proposte lanciate appunto dal brand, compare Perfect Color Kit, un sistema di colorazione capelli permanente che, al pari dei prodotti per ricostruzione capelli, assicura efficacia e delicatezza, complice una formula innovativa e all’avanguardia.

In questo articolo voglio parlarvene in maniera approfondita, in modo tale che anche voi siate in qualche modo indirizzate in maniera appropriata, qualora interessate ad utilizzare una colorazione capelli rispettosa della chioma e formulata con ingredienti naturali.

Perfect Color Kit Hairmed: caratteristiche

Cosa rende unica questa colorazione capelli!

Perfect Color Kit è un sistema di colorazione permanente pensato per garantire elevati standard qualitativi e un risultato professionale oltre alla perfetta copertura dei capelli bianchi, il tutto rispettando il naturale equilibrio e benessere della fibra capillare.

La particolare formulazione, altamente innovativa, vede protagonista ben l’80% di ingredienti di origine naturale. La stessa è inoltre arricchita con Olio d’Argan, Cheratina, Verbasco e Vitamina C promettendo non solo un colore brillante e a lunga durata ma contribuendo al contempo a rendere i capelli progressivamente più morbidi, nutriti e luminosi.

Praticissimo da utilizzare grazie agli accessori inclusi nella confezione, offre precisione nell’applicazione: un fattore di certo da non sottovalutare al fine di ottenere un risultato ottimale anche da parte delle “meno esperte”!

Tra i vantaggi offerti da Hairmed Perfect Color Kit compare la capacità di tale colorazione capelli, di coprire perfettamente i capelli bianchi andando ad enfatizzare il colore in maniera naturale, esattamente come avviene dal parrucchiere.

Perfect Color Kit Hairmed
PDS Feed

Il risultato

Su capelli colorati, Perfect Color Kit Hairmed consente di preservare inalterato il colore di partenza o di scurire la capigliatura fino a un tono. Sui capelli naturali sui quali non è mai stata applicata alcuna colorazione, può invece eventualmente schiarire fino a un tono per una massima versatilità.

Cosa assicura risultati sempre ottimali ad ogni utilizzo di Perfect Color Kit Hairmed?Semplicemente l’innovativa tecnologia Deep and Soft Color, di derivazione che contribuisce a rendere il colore finale profondo e vibrante a lungo, proteggendo i capelli e rendendoli luminosi, morbidi e pettinatili con maggiore facilità.

Degno di nota anche il rapporto qualità/prezzo: Perfect Color Kit Hairmed ha un costo piuttosto contenuto. Solo 22€ per una dotazione utilizzabile ben 2 volte per una copertura totale, e 3 per riprendere la ricrescita. Direi che tale “dettaglio” non è certo trascurabile!

Hairmed Perfect Color Kit: la formula

Come ho già sottolineato, la formula che caratterizza in particolare la Crema Colorante Hairmed Tech racchiusa nel kit, è formulata con l’80% di ingredienti di origine naturale, questo per garantire il totale rispetto del capello, coniugando al contempo qualità e performances elevate.

In particolare sono presenti attivi in genere particolarmente affini ai capelli quali:

  • Olio di argan: che svolge una marcata azione lucidante e protettiva della fibra capillare
  • Camomilla: particolarmente delicata e riconosciuta per le nobili proprietà calmanti e lenitive
  • Vitamina C: l’antiossidante per eccellenza
  • Cheratina: proteina costitutiva e rinforzante della fibra capillare
  • Verbasco, acidi della frutta e proteine del grano per capelli luminosi dal colore intenso e brillante a lungo.

14 sono le shades disponibili: per trovare la più adatta alle vostre esigenze potete sfruttare il tool presente sul sito ufficiale del brand grazie al quale, mediante un semplice test, potrete semplificare di molto la scelta!

Hairmed Tech colorazione capelli

Cosa contiene Perfect Color Kit Hairmed

Tutti i prodotti parte del sistema di colorazione permanente

Come anticipato precedentemente, Perfect Color Kit Hairmed contiene tutto il necessario per 2 applicazioni sull’intera capigliatura o 3 ritocchi ricrescita. Al di là della colorazione capelli in sé, il kit include anche un vero e proprio “trattamento di bellezza” dedicato alla chioma, pensato per garantire morbidezza, lucentezza e disciplina, rispettando la salute del capello.

  • Hairmed Tech: si tratta di una crema colorante permanente professionale, formulata con l’80% di materie prime di origine naturale quali l’olio di argan ad azione illuminante e protettiva e la Vitamina C, contraddistinta da una piacevole fragranza alla mela. Grazie all’elevata concentrazione di pigmenti, copre il 100% i capelli bianchi permette di ottenere un colore sempre uniforme. Si utilizza suna volta miscelato con l’attivatore o per coprire la ricrescita o, in alternativa per colorare l’intera capigliatura.
  • Attivatore 20% vol.: è una delicata emulsione che genera il colore in maniera progressiva e uniforme.
  • Fluido alla cheratina R3: grazie all’elevata affinità col capello e alla ben nota azione riparatrice e corporizzante, il fluido cheratinizzante attivo R3, miscelato alla crema colorante migliora l’efficacia della colorazione, conferendo al capello corpo e lucentezza. Permette altresì di incrementare la frequenza dei trattamenti chimici, proteggendo la fibra capillare, anche in presenza di sensibilità e fragilità, integrandola e riparandola anche se parte di una chioma opaca, danneggiata, priva di tono e luminosità.
  • Bagno Eudermico B5: si tratta di uno shampoo delicato, con basi lavanti naturali Ecocert, e formulato con le proteine di grano, pensato per detergere e nutrire i capelli trattati e colorati. Arricchito con estratto di verbasco e proteine vegetali incrementa la luminosità della chioma, contrastandone l’ossidazione e rinforzandone la struttura.
  • Maschera post-colore N2: non è altro che una maschera nutriente e acidificante, formulata per conferire morbidezza e pettinabilità ai capelli trattati, prolungando al contempo la brillantezza e la durata del colore. Contiene proteine di grano idrolizzate, estratto di verbasco, acidi di frutta che, oltre a ridurre il pH aumentando la capacità riflettente naturale, riparando e rinforzando progressivamente la fibra capillare.

Hairmed Perfect Color Kit

Dove comprare Hairmed Perfect Color Kit e prezzo

Come tutte le referenze Hairmed, anche Perfect Color Kit è disponibile all’acquisto presso l’e-commerce parte del sito ufficiale del brand.

Il prezzo è di 22.00€ e le tonalità disponibili sono ben 14, per assicurare il colore più indicato per ogni esigenza o tipologia di tono base.

Lo consiglio? Direi proprio di si: anche se non ho avuto modo di testarlo, complice la scelta di non colorare più i miei capelli, lo ritengo un prodotto estremamente pratico e adatto a chi desidera ottenere dalla colorazione capelli, un risultato professionale come dal parrucchiere e in pochi semplici step.

Da non sottovalutare poi le formulazioni, rispettose della capigliatura e caratterizzate da elementi di origine naturale.

Un “plus” che, proprio quando si parla di trattamenti chimici e colorazioni permanenti, è senza alcun dubbio da prendere in seria considerazione.


Copyright

Ti potrebbero interessare anche:

Pin It on Pinterest