Se seguite il blog, sapete che, pur risultando forse un pò ripetitiva, tengo molto alla cura della pelle, del corpo ma ancor più del viso, che cerco di trattare quotidianamente in maniera ottimale, calibrando la mia skincare routine in funzione della stagionalità.

In estate la mia pelle necessità di maggior nutrimento e idratazione: le temperature particolarmente elevate di questo periodo, tendono inevitabilmente a riflettersi sulle sue condizioni e proprio per questo cerco di dedicarle attenzioni in più.

Dopo aver testato e recensito la Crema Corpo Energizzante Sport Line Liolà Cosmetics, oggi è la volta della Crema Viso Linea Sport, una referenza che sono certa apprezzerete esattamente come ha gradito la mia pelle, complici le caratteristiche che ne fanno il prodotto perfetto in vista dell’estate: vediamone le caratteristiche.

Liolà Cosmetics Crema viso Sport packaging

Crema viso Sport Liolà Cosmetics caratteristiche

Funzionalità e utilizzo

Chi ritiene che la protezione solare, sia superflua fatto salvo durante l’esposizione al sole, banalmente al mare o in piscina, commette un grosso errore: le radiazioni UVA e UVB tendono a danneggiare irrimediabilmente la struttura cutanea a prescindere dalla stagione – e quindi si, anche in inverno! -, promuovendo l’azione dannosa dei radicali liberi responsabili del caratteristico fenomeno del photoaging.

Proprio per questo motivo, chi pratica sport, specie se all’aria aperta, necessità non solo di preservare la pelle del viso dagli agenti atmosferici, apportando nutrimento e idratazione, ma al contempo di schermare efficacemente le irradiazioni UV attraverso un adeguato filtro solare o SPF.

La Crema Viso Sport Liolà Cosmetics nasce specificatamente per assecondare tali esigenze, preservando la pelle dallo stress ossidativo e da tutti quei fattori che possono promuoverne l’azione deleteria.

Si tratta infatti di una crema fluida dalla texture leggera e a rapido assorbimento pensata per proteggere e idratare la pelle del viso prima e durante l’attività fisica, questo anche grazie alla particolare formula che prevede l’integrazione di un filtro solare UVA/UVB calibrato tra la protezione solare 15-25.

A caratterizzare gli innumerevoli benefici della Crema Viso Sport Liolà Cosmetics è anche la presenza di olio di carota, iperico e mallo di noce che concorrono nel nutrire, idratare e proteggere la pelle dal sole, promuovendo al contempo un’abbronzatura dorata, naturale e duratura.

Proposta nel formato da 50ml costituito da un pratico flacone in vetro con erogatore a pressione, presenta un PAO a 12 mesi dall’apertura dello stesso. Facile da dosare ed estremamente leggera, rappresenta senza alcun dubbio un “must have” per chi desidera nutrimento e idratazione anche in estate, ma predilige formule leggere che non lascino residui oleosi che in qualche modo possano appesantire o occludere i tessuti cutanei.

Crema viso Sport Liolà Cosmetics
Polveredistelle

BeautyTips

Utilizzata quotidianamente, prima di praticare attività fisica all’aperto, contribuisce a conferire al viso un abbronzatura dorata e un aspetto luminoso e radioso. La texture si presenta infatti di colore giallo chiaro, in virtù della presenza di estratto di carota e mallo di noce che promuovono naturalmente l’intensità del colorito.

La Formula

Come per tutte le referenze Liolà Cosmetics, anche nel caso della Crema Viso Sport, a fare la differenza è sicuramente la formula, ove compaiono attivi ed elementi di origine naturale benefici e altamente performanti.

  • Olio di girasole – particolarmente ricco di vitamina F ed E, aiuta a contrastare la secchezza cutanea e ha proprietà antiossidanti, emollienti e nutrienti.
  • Insaponificabile di olio di girasole – l’olio ottenuto dalla frazione insaponificabile dei semi di girasole è costituito da un elevato contenuto di fitosteroli: facilmente assorbibile dal film lipidico cutaneo, ne rafforza le proprietà barriera e contribuisce alla protezione della pelle contro la disidratazione.
  • Estratto di camomilla – ampiamente utilizzata nel settore cosmetico, svolge un’azione emolliente e contro gli arrossamenti sulla cute, apparendo particolarmente indicata nel trattamento delle pelli sensibili.
  • Estratto di mallo di noce – ricco di jugloni, sostanze brune che si legano alla cheratina, aiuta a potenziare e a ravvivare il caratteristico colore dell’abbronzatura.
  • Estratto di iperico – significativo per l’elevato contenuto in flavonoidi, diantroni, tannini e acidi polifenolici, aiuta a prevenire la secchezza della pelle, le screpolature, la rilassatezza e la mancanza di elasticità e tono.
  • Estratto di carota – preziosa fonte di Vitamina A, conferisce morbidezza, idratazione ed elasticità esercitando un’azione emolliente e antiossidante.

Agli attivi si integra un SPF modulato tra 15 e 25, che permette di preservare i tessuti cutanei dai danni provocati dai raggi UVA e UVB.

La stessa formula è stata inoltre concepita per non influire in alcun modo sulla sudorazione, evitando di "disturbare" la pratica sportiva: nel momento stesso in cui si suda, la formula non si emulsionerà pertanto alle gocce di sudore e non entrerà in contatto con gli occhi, problematica piuttosto frequente invece nei cosmetici convenzionali.
Crema viso Sport Liolà Cosmetics inci

Crema viso Sport Liolà Cosmetics: la mia esperienza

Vediamo al dunque…la mia esperienza d’uso con la Crema viso Sport Liolà Cosmetics, che come al solito, si è rivelata alquanto piacevole: sebbene non pratichi attività sportiva (beh, si, sono un divano vivente!), vivo in una località di mare.

Questo implica che in estate in modo particolare, ma anche durante il resto dell’anno, sia comunque costantemente sottoposta ai raggi UV che data la “location” sono davvero “prepotenti“!

La mia pelle necessita quindi di un’adeguata protezione costante, ma anche e come al solito di nutrimento e idratazione: la Crema viso Sport Liolà Cosmetics è a mio avviso un ottimo compromesso perché offre tutto ciò che cerco, in un unico prodotto, accompagnato da una texture leggera, fondente e a rapido assorbimento al pari della mia adorata Crema Viso Nutriente Rich, entrata a far parte della mia skincare routine ormai in maniera permanente.

Ed è esattamente la texture a sorprendere: in genere i cosmetici che presentano un SPF in formula, possono apparire “pesanti“, eccessivamente ricchi e talvolta occlusivi: la Crema Viso Sport è pensata esattamente per questo: fornire nutrimento e idratazione, garantendo sempre il massimo comfort, anche e soprattutto in quei momenti in cui, praticando sport, siamo sottoposte a notevoli sollecitazioni che possono compromettere in qualche modo l’efficacia e la resistenza della formula.

Leggera e piacevole come una crema fluida, è sufficiente una modica quantità di prodotto per proteggere efficacemente la pelle del viso, anche se stressata dal calore eccessivo e dagli agenti atmosferici: e nel mio caso i risultati sono stati un vero successo!

Crema viso Sport Liolà Cosmetics texture

Anche durante le mie passeggiate sul lungomare col cane, in pieno pomeriggio, dove in condizioni normali il “salmastro“(chi vive come me al mare sa!), tende inevitabilmente a comportare secchezza e disidratazione, la mia pelle si è mantenuta morbida e idratata senza alcuna traccia di lucidità, a dispetto dei 30° onnipresenti negli ultimi giorni.

Testata anche come base viso, permette al contempo l’ottimale adesione del makeup, senza comprometterne le performance: un bel vantaggio se pensiamo alla fatica che investiamo, nel testare, testare e ripestare creme viso con filtro solare che sovente finiscono per alterare colorazione e resa del cosmetico, appesantendo al contempo la cute.

Insomma, idratazione, nutrimento, protezione dai raggi UV: cosa volere di più da una crema viso? Io ne sono entusiasta, e trovo che la Crema viso Sport Liolà Cosmetics sia la soluzione indicata soprattutto in vista della stagione estiva.

Lo consiglio dunque a chi come me, tende a mal tollerare texture pesanti e occlusive, ma desidera un prodotto protettivo leggero e analogamente performante, anche se utilizzato in “condizioni estreme“.

Dove comprare la Crema viso Sport Liolà Cosmetics e prezzo

Come tutti i prodotti da Liolà Cosmetics, anche la Crema viso Sport può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale del brand nella specifica sezione e-commerce. Il prezzo è di 94,00€ per 50ml di prodotto, ancora una volta un “piccolo investimento” decisamente utile se si pensa agli innumerevoli benefici che la referenza è in grado di restituire alla pelle del viso.

Utilizzando inoltre codice sconto “POLVERE20”, inserito nel carrello prima di procedere al pagamento, potete fruire di uno sconto del 20% valido su tutti i prodotti, compresa la referenza di cui vi ho parlato, senza minimo d’ordine. Spese di spedizione sempre gratuite per importi superiori a 49.00€.


Copyright

DISCLAIMER
IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO,VALUTARLO E RECENSIRLO,IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE,OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE.CIO’ NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS

Ti potrebbero interessare anche:

Pin It on Pinterest