Iconique Suave Balm Burro Detergente recensione, opinioni, prezzo

da Gen 13, 2022Skincare0 commenti

Copertina Suave

Come al solito ho sempre troppo poco tempo per dedicarmi al blog come vorrei. Felicissima di avere un lavoro che mi appaga e che mi offre quotidiane soddisfazioni, ma è altrettanto vero che faccio davvero fatica a stare sul pezzo relativamente a tutti gli interessi, hobby e passioni che amo coltivare.

Tralasciando questo, torniamo a noi…oggi voglio parlarvi di una referenza che ho avuto modo di testare a fondo e della quale vi avevo fornito qualche dettaglio in questo articolo dedicato ad Iconique.

Mi riferisco nel dettaglio a Suave Balm Burro Detergente, un detergente viso che ha saputo sorprendermi applicazione dopo applicazione, in virtù di una formula decisamente “fuori dal comune” rispetto ai detergenti viso convenzionali così come di una texture piacevole e assolutamente sensoriale.

Se seguite il blog, sapete che più e più volte ho affrontato il discorso legato all’importanza della detersione quotidiana della pelle del viso: tutto infatti parte da li. Effettuare una detersione accurata e realmente efficace, permette di preparare al meglio la pelle ad accogliere i principi attivi contenuti nei prodotti skincare che sono parte integrante della beauty routine.

Ecco, Iconique Suave Balm non si limita semplicemente a detergere la pelle del viso, ma si rivela al pari di un trattamento idratante, rispondendo in questo modo alle principali esigenze di qualsivoglia tipologia di pelle. Ci tengo per questo a raccontarvi nel dettaglio quella che è stata la mia esperienza d’uso, unitamente alle principali caratteristiche che contraddistinguono la referenza.

Suave Balm Iconique Caratteristiche
Suave Balm Iconique Caratteristiche

Iconique Suave Balm caratteristiche

Suave Balm Iconique è un detergente delicato dalla piacevolissima texture in crema, del tutto privo di tensioattivi e saponi che a fronte di determinate problematiche cutanee, potrebbero rivelarsi deleteri quanto aggressivi.

Soffice come un balsamo ma al contempo ricco al pari di una crema viso, si rivela altamente dermoaffine, non secca la pelle, non la aggredisce e non l’appesantisce in alcun modo, rendendo la detersione una piacevole coccola quotidiana dal sapore decisamente “confortante”.

Come vi ho anticipato poc’anzi, Iconique Suave Balm Burro Detergente rappresenta un vero e proprio trattamento: non si limita infatti a detergere la pelle, ma di fatto, complici gli elementi presenti in formula, esercita una spiccata azione idratante e nutriente, proprio grazie alla massiccia presenza di sostanze rigeneranti e lenitive.

Innumerevoli sono di conseguenza i benefici dati dall’utilizzo di Suave Balm Iconique: già dai primissimi utilizzi è infatti possibile percepire la pelle come visibilmente più morbida e setosa, senza ungere o stimolare la produzione sebacea. Deterge infatti con assoluta delicatezza e, al pari di una maschera viso, viene in parte assorbito dai tessuti, nutrendoli in profondità.

Non restituisce dunque quella spiacevole sensazione comune a molti detergenti viso spesso aggressivi, di pelle che tira fastidiosamente o che appare secca alla vista e al tatto, ma dona freschezza e conicità, rivelando una pelle morbida e perfettamente reintegrata dei liquidi di cui necessita.

Suave Balm Burro Detergente Iconique
Suave Balm Burro Detergente Iconique

Suave Balm Burro Detergente principi attivi

Innumerevoli sono gli attivi e gli elementi naturali presenti in formula, gli stessi che uniti insieme, agiscono in sinergia per garantire il benessere della pelle del viso:

  • MALVA: nota per le spiccate proprietà lenitive e antinfiammatorie, è ricca di sali
  • minerali e vitamine, per quanto la sua componente fondamentale sia di fatto la mucillagine in grado di preservare la pelle, costituendo una sorta di barriera, da batteri e agenti potenzialmente irritanti responsabili di innumerevoli patologie cutanee quali banalmente la dermatite atopica
  • OLIO DI ROSA MOSQUETA: fedele alleato della pelle e caratterizzato da elevate concentrazioni di acidi grassi, rigenera e ripara la membrana protettiva delle cellule, conferendo alla pelle compattezza, tono ed elasticità e rivelandosi indicato nel trattamento di rughe, cicatrici, couperose, contrastando al contempo l’invecchiamento cutaneo, grazie alla presenza di Vitamine A ed E.
  • INSAPONIFICABILE DI OLIO D’OLIVA: ricavato dall’olio di oliva, esercita una marcata azione antirughe, rivitalizzante, biostimolante, antiossidante e riparatrice della pelle, stimolando al contempo la produzione di collagene endogeno nativo.
  • ALOE VERA: estremamente calmante, lenitiva, disarrossante, antinfiammatoria, rinfrescante, riparatrice, molto idratante completa la formula, rendendo Suave Balm adatto anche a pelli particolarmente sensibili e reattive.
  • BURRO DI KARITE’: ricchissimo di acidi grassi e di vitamina A e vitamina E, esercita innumerevoli azioni quali nutriente, ammorbidente, emolliente, antirughe, antismagliature, antinfiammatoria, anti invecchiamento cutaneo, calmante e fotoprotettiva, trattando efficacemente condizioni quali secchezza cutanea, arrossamenti, scottature e ustioni, irritazioni, dermatiti, eritemi.

Per precisione, come sono solita fare, ecco di seguito l’intera struttura della formulazione, in modo tale che abbiate un quadro completo di Iconique Suave Balm Burro Detergente.

INCI: AQUA, TRIETHYL CITRATE, COCOGLYCERIDES, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PROPANEDIOL, STEARIC ACID, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ROSA MOSCHATA SEED OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, TITANIUM DIOXIDE, SODIUM PHYTATE, PHENYLPROPANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, COUMARIN, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL, PARFUM, CI 16290

Come si utilizza il Burro Detergente Suave Balm Iconique

Come si utilizza Suave Balm
Come si utilizza Suave Balm

Utilizzare Suave Balm Iconique è semplice e immediato: occorre semplicemente applicare una generosa quantità di prodotto su viso e collo perfettamente asciutti, sia la mattina che la sera, massaggiando delicatamente per qualche minuto.

Tale operazione permette di agevolare l’assorbimento degli attivi da parte della pelle, eliminando al contempo ogni traccia di impurità: in ultimo occorre poi sciacquare la pelle del viso con acqua tiepida o rimuovere il prodotto con un panno in microfibra umido, concludendo il trattamento col tonico viso abituale. Qualora necessario è possibile ripetere l’intero protocollo.

Texture Iconique Suave Balm
Texture Iconique Suave Balm

Iconique Suave Balm Burro Detergente: la mia esperienza

Il mio approccio legato a Iconique Suave Balm Burro Detergente è stato di fatto guidato dall’entusiasmo: avere l’opportunità di utilizzare un detergente che per la prima volta non fosse posto in forma liquida e schiumogena o oleosa, ha solleticato immediatamente la mia curiosità e il desiderio di constatarne gli effetti benefici.

Già dal primissimo utilizzo, a colpirmi è stata proprio la texture: pur essendo classificato come un “burro”, Suave Balm nulla a che vedere con la consistenza di un classico burro corpo”. Appare infatti del tutto simile ad una crema che, per quanto corposa non presenta componenti oleose che vanno ad appesantire la superficie cutanea.

Sensoriale e delicatamente profumata, mi sento di paragonarlo ad una maschera viso in crema che accarezza piacevolmente la pelle, apportando nutrimento e idratazione. Attenzione però, non si tratta di un prodotto struccante: Suave Balm infatti non è concepito per questo, pur riuscendo a rimuovere eventuali tracce di trucco purché non waterproof.

Al contrario deterge la pelle in profondità, ma con estrema delicatezza eliminando impurità e depositi di sporco dato da smog, polveri sottili e inquinamento, rivelando un incarnato progressivamente più sano e luminoso.

Io ovviamente parlo per me e per quelle che sono le caratteristiche della mia pelle, piuttosto normale, ma che di fatto tende a seccarsi in questo freddo periodo invernale: a differenza dei detergenti viso che utilizzo abitualmente mattina e sera, Suave Balm non incrementa in alcun modo la secchezza, ma restituisce una piacevole sensazione di comfort, idratando i tessuti e completando così i trattamenti successivamente applicati.

Per quel che mi riguarda duque, il Burro Detergente Suave Balm ha rappresentato una vera “svolta” permettendomi di trattare efficacemente la pelle già a partire dalla detersione. L’efficacia, così come la delicatezza che lo contraddistingue ne sono a mio avviso i punti di forza per i quali merita senza alcun dubbio di essere provato, a dispetto del prezzo, non propriamente economico.

Ricordatevi che state investendo nel benessere della vostra pelle, e massimizzare i benefici della detersione, così come quelli dei trattamenti successivamente applicati, non è un fattore da sottovalutare!

Dove comprare Suave Balm Iconique e prezzo

Suave Balm Iconique Burro Detergente è acquistabile direttamente sul sito ufficiale del brand in questa pagina. Il prezzo è di 59.00€ per 200ml di prodotto.


Copyright

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO, VALUTARLO E RECENSIRLO, IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE, OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE. L'AVER PERCEPITO UN COMPENSO RELATIVO AL MIO LAVORO, NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA' E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS.

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Ottobre/Novembre 2021)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest