Manucurist Green Flash smalto led: recensione, opinioni, prezzo

da Ott 25, 2022NAILS0 commenti

Copertina

Ammetto che ultimamente la costanza nella pubblicazione non è proprio il mio forte! Lavoro, impegni personali e familiari tendono ad assorbire completamente le mie energie, lasciando ben poco spazio agli hobby e alle mie passioni.

Tuttavia, nonostante il poco tempo libero, c’è una cosa a ci proprio non rinuncio mai: la cura “maniacale” (passatemi il termine!) della mia persona, a cominciare dalla manicure, che da sempre ritengo imprescindibile al pari della mia skincare abituale.

Se seguite il blog, sapete che più e più volte ho trattato l’argomento “smalto semipermanente“: da anni ho smesso di utilizzare i comuni smalti per unghie, perché nel mio caso poco duraturi, sostituendoli con gli smalti led, decisamente più performanti e in grado di rendere la mia manicure impeccabile per almeno 2/3 settimane, senza la necessità di frequenti ritocchi.

A tal proposito oggi voglio parlarvi di Manucurist Green Flash, il primo smalto semipermanente HEMA-free del tutto privo di molecole potenzialmente sensibilizzanti. Ecco di che si tratta!

Colori green flash

Manucurist Green Flash Smalto Led HEMA Free

Manucurist è un brand francese focalizzato sul concetto di bellezza green e ideato da Gaëlle Lebrat-Personnaz: l’intento è quello di fornire benessere e buonumore mediante l’uso dei colori ma, ancor più importante, mettere a disposizione una gamma di prodotti quanto più clean e naturali possibile in favore della salute del consumatore finale.

Tutti i prodotti Manucurist sono infatti vegan, cruelty free e privi di sostanze che possono rivelarsi potenzialmente deleterie per l’organismo quali:

  • Toluene e xilene – sostituito da solventi bio-based quali l’acetato di etile, ricavato dalla canna da zucchero, e di utile, derivato dalla manioca.
  • PBO, formaldeide, Tosilamide etilica, Trifenilfosfato e Canfora – sostituiti da sorbitolo, ricavato dalla patata
  • Idrochinoni e Benzofenoni – sostituiti dalla vitamina E (Tocoferolo), ricavata dall’olio di girasole
  • Stirene – sostituito da oligoceni in parte bio-based, derivati dal mais, dal frumento e dalle patate
  • Monomeri – già raggruppati in oligomeri in modo tale da non penetrare in alcun modo nell’organismo.

Tuttavia la caratteristica fondamentale che contraddistingue gli smalti Led Manucurist Green Flash è la totale assenza di molecole HEMA, comunemente presenti negli smalti semipermanenti convenzionali, e che richiedono l’utilizzo di acetone o di una fresa abrasiva durante la fase di rimozione del prodotto.

Estremamente reattive e volatili, tali molecole hanno la capacità di penetrare negli strati cutanei profondi, comportando potenziali fenomeni di sensibilizzazione e manifestazioni allergiche.

Ad oggi, pur essendo vietate, tali molecole compaiono comunque all’interno delle formulazioni di molti prodotti dedicati alla manicure semipermanente, anche professionali, rappresentando un notevole rischio, specie per soggetti particolarmente sensibili o avvezzi a manifestazioni di carattere allergico, anche severe.

Proprio Manucurist rivoluziona dunque il piacere di effettuare la manicure in autonomia proprio grazie a Green Flash smalto Led, estremamente facile da applicare e ancor di più da rimuovere, mediante una gamma di prodotti sicuri, affidabili, performanti e totalmente anallergici.

Smalti green flash

Come si applica Green Flash Smalto Led

Green Flash Manucurist è il primo smalto LED che catalizza come un semipermanente convenzionale ma che al contrario, si rimuove esattamente come uno smalto classico. Asciuga rapidamente sotto la lampada LED, garantendo un colore pieno, saturo ed extra lucido fino a 10 giorni. Formulato senza sostanze tossiche e realizzato con ingredienti bio-based, è una validissima alternativa al semipermanente convenzionale, senza però rinunciare alle ottime performance.

L‘applicazione dello smalto Led Manucurist Green Flash è decisamente semplice e “alla portata di tutti“:

  1. In primis si procede come comunemente è necessario per una manicure convenzionale: si ammorbidiscono le cuticole per poi spingerle mediante uno spingipelle per poi opacizzare con un buffer la superficie ungueale.
  2. Occorre applicare poi un sottile strato di Manucurist Base Coat polimerizzando in lampada a Led per 60 secondi.
  3. Si procede poi con l’applicazione del colore (56 sono le tonalità disponibili in gamma), avendo cura di agitare l’ampolla prima dell’uso. Il pratico pennello agevola la stesura che deve essere effettuata in maniera accurata, evitando eccessi di prodotto. Occorre anche in questo caso polimerizzare per 60 secondi in lampada Led per poi applicare un secondo strato di colore, polimerizzando nuovamente.
  4. Il trattamento si completa con l’applicazione del Top coat Manicurist che sigilla il colore, preservandone la brillantezza: una volta applicato il prodotto, è necessario in questo caso polimerizzare per 120 secondi, senza la necessità di sgrassare in ultimo l’unghia. Ancora una volta occorre avere l’accortezza di sigillare con accuratezza in punta, in modo tale da rendere la manicure a prova di “sbeccature“!
Manucurist applicazione

Green Flash smalto Led Manucurist rimozione

Se l’applicazione di Manucurist Green Flash appare semplice e intuitiva, ancor di più è la rimozione, che necessita semplicemente dell’utilizzo dell’Acqua Solvente Green Flash, bio-based al 97% e completamente privo di acetone: una leggera fragranza floreale rende ancor più piacevole il trattamento mentre la particolare formula arricchita con olio di ricino permette di preservare la naturale idratazione dell’unghia, senza pregiudicarne la struttura

Ecco gli step necessari:

  1. Una volta predisposti 10 piccoli batuffoli di cotone, occorre imbibirli leggermente di Acqua Solvente Green Flash, senza abbondare, per poi fissarli alla superficie dell’unghia mediante le apposite pinze togli-smalto o semplici quadretti di alluminio alimentare.
  2. E’ sufficiente attendere un solo minuto per notare una vera e propria magia: una volta rimosso il cotone, Green Flash si sfalda completamente, lasciando l’unghia perfettamente pulita e priva di residui.

Non è dunque necessario grattare la superficie dell’unghia con una lima o un buffer rischiando di determinare veri e propri traumi: Green Flash smalto Led si elimina rapidamente, preservando la bellezza delle unghie, esattamente come uno smalto convenzionale. Cosa desiderare di più?

rimozione manucurist

Manucurist Green Flash: ecco la mia esperienza

Circa la mia esperienza, non posso fare altro che sottolineare quanto Manucurist mi abbia sorpresa. Utilizzando abitualmente smalti semipermanenti, cercavo un prodotto che non solo non rischiasse di pregiudicare la salute delle mie unghie a causa di formulazioni troppo spesso aggressive, ma che al contempo fosse semplice da rimuovere, riducendo al minimo le tempistiche legate all’esecuzione del trattamento.

Sono rimasta piacevolmente colpita dunque soprattutto dal concept del brand: tutta la gamma Manucurist è formulata senza interferenti endocrini né molecole che presentano un rischio allergenico.

Priva di monomeri sensibilizzanti né idrochinoni, l’intera linea proposta è addirittura 12 free. Bio-based fino all’84%, Manucurist Green Flash presenta un ridotto impatto ambientale e appare talmente pura da poter essere utilizzata in sicurezza anche dai bambini.

Difficile reperire sul mercato, nonostante le innumerevoli proposte e soluzioni che il settore cosmetico offre, una linea di prodotti così sicura e affidabile, che offra al contempo ottime performance.

E Manucurist è esattamente cosi! Per quel che mi riguarda, in meno di 20 minuti riesco ad effettuare una manicure impeccabile che si mantiene inalterata tranquillamente per 10 giorni, nonostante io non presti particolare attenzione, specie durante i lavori domestici.

Ancor più sorprendente la rimozione: se prima perdevo tempo e dovevo investire pazienza nel rimuovere il semipermanente con un comune remover, spesso aggressivo, o il più delle volte avvalendomi della fresa, con tutti i disagi che ne derivano, adesso in un paio di minuti ho la possibilità di ovviare il problema senza il minimo sforzo proprio grazie a Green Flash, preservando in toto la salute e la bellezza delle mie unghie.

Insomma, i vantaggi sono davvero innumerevoli e Manucurist Green Flash entra così a pieno titolo nella rosa di prodotti per le unghie che senza alcun dubbio preferisco e mi sento di consigliare ad occhi chiusi in virtù della facilità e praticità d’uso, della durata e della possibilità di scelta cromatica, grazie alle oltre 50 nuances differenti che il brand mette a nostra disposizione.

Green flash manucurist

Dove acquistare Manucurist Green Flash

L’intera gamma Green Flash smalti Led è disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale Manucurist dove è possibile acquistare sia kit completi di tutto il necessario per effettuare il trattamento, che i singoli prodotti e colori.

Ammetto che ultimamente la costanza nella pubblicazione non è proprio il mio forte! Lavoro, impegni personali e familiari tendono ad assorbire completamente le mie energie, lasciando ben poco spazio agli hobby e alle mie passioni.

Tuttavia, nonostante il poco tempo libero, c’è una cosa a ci proprio non rinuncio mai: la cura “maniacale” (passatemi il termine!) della mia persona, a cominciare dalla manicure, che da sempre ritengo imprescindibile al pari della mia skincare abituale.

Se seguite il blog, sapete che più e più volte ho trattato l’argomento “smalto semipermanente“: da anni ho smesso di utilizzare i comuni smalti per unghie, perché nel mio caso poco duraturi, sostituendoli con gli smalti led, decisamente più performanti e in grado di rendere la mia manicure impeccabile per almeno 2/3 settimane, senza la necessità di frequenti ritocchi.

A tal proposito oggi voglio parlarvi di Manucurist Green Flash, il primo smalto semipermanente HEMA-free del tutto privo di molecole potenzialmente sensibilizzanti. Ecco di che si tratta!

Manucurist Green Flash Smalto Led HEMA Free

Manucurist è un brand francese focalizzato sul concetto di bellezza green e ideato da Gaëlle Lebrat-Personnaz: l’intento è quello di fornire benessere e buonumore mediante l’uso dei colori ma, ancor più importante, mettere a disposizione una gamma di prodotti quanto più clean e naturali possibile in favore della salute del consumatore finale.

Tutti i prodotti Manucurist sono infatti vegancruelty free e privi di sostanze che possono rivelarsi potenzialmente deleterie per l’organismo quali:

  • Toluene e xilene – sostituito da solventi bio-based quali l’acetato di etile, ricavato dalla canna da zucchero, e di utile, derivato dalla manioca.
  • PBO, formaldeide, Tosilamide etilica, Trifenilfosfato e Canfora – sostituiti da sorbitolo, ricavato dalla patata
  • Idrochinoni e Benzofenoni – sostituiti dalla vitamina E (Tocoferolo), ricavata dall’olio di girasole
  • Stirene – sostituito da oligoceni in parte bio-based, derivati dal mais, dal frumento e dalle patate
  • Monomeri – già raggruppati in oligomeri in modo tale da non penetrare in alcun modo nell’organismo.
Colori Manucurist

Tuttavia la caratteristica fondamentale che contraddistingue gli smalti Led Manucurist Green Flash è la totale assenza di molecole HEMA, comunemente presenti negli smalti semipermanenti convenzionali, e che richiedono l’utilizzo di acetone o di una fresa abrasiva durante la fase di rimozione del prodotto.

Estremamente reattive e volatili, tali molecole hanno la capacità di penetrare negli strati cutanei profondi, comportando potenziali fenomeni di sensibilizzazione e manifestazioni allergiche.

Ad oggi, pur essendo vietate, tali molecole compaiono comunque all’interno delle formulazioni di molti prodotti dedicati alla manicure semipermanente, anche professionali, rappresentando un notevole rischio, specie per soggetti particolarmente sensibili o avvezzi a manifestazioni di carattere allergico, anche severe.

Proprio Manucurist rivoluziona dunque il piacere di effettuare la manicure in autonomia proprio grazie a Green Flash smalto Led, estremamente facile da applicare e ancor di più da rimuovere, mediante una gamma di prodotti sicuri, affidabili, performanti e totalmente anallergici.

Green Flash Manicurist Smalti

Come si applica Green Flash Smalto Led

Green Flash Manucurist è il primo smalto LED che catalizza come un semipermanente convenzionale ma che al contrario, si rimuove esattamente come uno smalto classico. Asciuga rapidamente sotto la lampada LED, garantendo un colore pieno, saturo ed extra lucido fino a 10 giorni. Formulato senza sostanze tossiche e realizzato con ingredienti bio-based, è una validissima alternativa al semipermanente convenzionale, senza però rinunciare alle ottime performance.

L‘applicazione dello smalto Led Manucurist Green Flash è decisamente semplice e “alla portata di tutti“:

  1. In primis si procede come comunemente è necessario per una manicure convenzionale: si ammorbidiscono le cuticole per poi spingerle mediante uno spingipelle per poi opacizzare con un buffer la superficie ungueale.
  2. Occorre applicare poi un sottile strato di Manucurist Base Coat polimerizzando in lampada a Led per 60 secondi.
  3. Si procede poi con l’applicazione del colore (56 sono le tonalità disponibili in gamma), avendo cura di agitare l’ampolla prima dell’uso. Il pratico pennello agevola la stesura che deve essere effettuata in maniera accurata, evitando eccessi di prodotto. Occorre anche in questo caso polimerizzare per 60 secondi in lampada Led per poi applicare un secondo strato di colore, polimerizzando nuovamente.
  4. Il trattamento si completa con l’applicazione del Top coat Manicurist che sigilla il colore, preservandone la brillantezza: una volta applicato il prodotto, è necessario in questo caso polimerizzare per 120 secondi, senza la necessità di sgrassare in ultimo l’unghia. Ancora una volta occorre avere l’accortezza di sigillare con accuratezza in punta, in modo tale da rendere la manicure a prova di “sbeccature“!
Manucurist applicazione

Green Flash smalto Led Manucurist rimozione

Se l’applicazione di Manucurist Green Flash appare semplice e intuitiva, ancor di più è la rimozione, che necessita semplicemente dell’utilizzo dell’Acqua Solvente Green Flashbio-based al 97% e completamente privo di acetone: una leggera fragranza floreale rende ancor più piacevole il trattamento mentre la particolare formula arricchita con olio di ricino permette di preservare la naturale idratazione dell’unghia, senza pregiudicarne la struttura

Ecco gli step necessari:

  1. Una volta predisposti 10 piccoli batuffoli di cotone, occorre imbibirli leggermente di Acqua Solvente Green Flash, senza abbondare, per poi fissarli alla superficie dell’unghia mediante le apposite pinze togli-smalto o semplici quadretti di alluminio alimentare.
  2. E’ sufficiente attendere un solo minuto per notare una vera e propria magia: una volta rimosso il cotone, Green Flash si sfalda completamente, lasciando l’unghia perfettamente pulita e priva di residui.

Non è dunque necessario grattare la superficie dell’unghia con una lima o un buffer rischiando di determinare veri e propri traumi: Green Flash smalto Led si elimina rapidamente, preservando la bellezza delle unghie, esattamente come uno smalto convenzionale. Cosa desiderare di più?

Green flash Manucurist

Manucurist Green Flash: ecco la mia esperienza

Circa la mia esperienza, non posso fare altro che sottolineare quanto Manucurist mi abbia sorpresa. Utilizzando abitualmente smalti semipermanenti, cercavo un prodotto che non solo non rischiasse di pregiudicare la salute delle mie unghie a causa di formulazioni troppo spesso aggressive, ma che al contempo fosse semplice da rimuovere, riducendo al minimo le tempistiche legate all’esecuzione del trattamento.

Sono rimasta piacevolmente colpita dunque soprattutto dal concept del brand: tutta la gamma Manucurist è formulata senza interferenti endocrini né molecole che presentano un rischio allergenico.

Priva di monomeri sensibilizzanti né idrochinoni, l’intera linea proposta è addirittura 12 free. Bio-based fino all’84%, Manucurist Green Flash presenta un ridotto impatto ambientale e appare talmente pura da poter essere utilizzata in sicurezza anche dai bambini.

applicazione manucurist

Difficile reperire sul mercato, nonostante le innumerevoli proposte e soluzioni che il settore cosmetico offre, una linea di prodotti così sicura e affidabile, che offra al contempo ottime performance.

Manucurist è esattamente cosi! Per quel che mi riguarda, in meno di 20 minuti riesco ad effettuare una manicure impeccabile che si mantiene inalterata tranquillamente per 10 giorni, nonostante io non presti particolare attenzione, specie durante i lavori domestici.

Ancor più sorprendente la rimozione: se prima perdevo tempo e dovevo investire pazienza nel rimuovere il semipermanente con un comune remover, spesso aggressivo, o il più delle volte avvalendomi della fresa, con tutti i disagi che ne derivano, adesso in un paio di minuti ho la possibilità di ovviare il problema senza il minimo sforzo proprio grazie a Green Flash, preservando in toto la salute e la bellezza delle mie unghie.

Insomma, i vantaggi sono davvero innumerevoli e Manucurist Green Flash entra così a pieno titolo nella rosa di prodotti per le unghie che senza alcun dubbio preferisco e mi sento di consigliare ad occhi chiusi in virtù della facilità e praticità d’uso, della durata e della possibilità di scelta cromatica, grazie alle oltre 50 nuances differenti che il brand mette a nostra disposizione.

Dove acquistare Manucurist Green Flash

L’intera gamma Green Flash smalti Led è disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale Manucurist dove è possibile acquistare sia kit completi di tutto il necessario per effettuare il trattamento, che i singoli prodotti e colori.

Codice promo del 15% valido su tutto il sito da oggi al 25/11 –  POLVEREDISTELLE



IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO, VALUTARLO E RECENSIRLO, IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE, OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE. L’AVER PERCEPITO UN COMPENSO RELATIVO AL MIO LAVORO, NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA’ E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS.

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Novembre/Dicembre 2022)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest