Germaine de Capuccini linea viso Timexpert Hydraluronic opinioni, recensione, prezzo

da Nov 9, 2022Skincare0 commenti

germaine de capuccini

Chi segue il blog, nonostante negli ultimi mesi sia una vera e propria “latitante” completamente assorbita da lavoro, impegni professionali, personali e famigliari, sa che c’è una cosa a cui proprio non posso rinunciare e per la quale trovo sempre il modo di ritagliarmi un pò di tempo: la mia skincare quotidiana, semplicemente perché superati ormai i 41 anni, ci tengo a mantenere una pelle sana e tonica, a dispetto del tempo che passa e senza dover ricorrere alle fantomatiche punturine.

Il settore cosmetico fa costantemente passi da giganti, le formulazioni sono sempre più avanzate, concentrate e all’avanguardia e questo fa si che il cosmetico, sia ancor più performante, garantendo risultati realmente tangibili.

Un esempio concreto è rappresentato da Germaine de Capuccini, brand che da oltre 50 anni si occupa di cura della pelle e la cui filosofia ha subito attirato la mia attenzione. Ho avuto modo di utilizzare la nuova linea all’acido ialuronico Timexpert Hydraluronic e ne ho apprezzato da subito i benefici, motivo per cui in questo articolo ho scelto di parlarvene in maniera accurata.

Germaine de Capuccini: come nasce il brand

Era il 1964 quando Carmen Vidal, donna energica, vitale e abituata a lottare, concretizzava la sua idea imprenditoriale portata avanti con passione: la creazione del brand spagnolo Germaine de Capuccini, nato dalla fusione di tutti quei piccoli segreti di bellezza appresi in Algeria durante la sua infanzia con le tecniche cosmetiche acquisite a Parigi e che ad oggi rappresenta una realtà conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

“La bellezza è forza, è fascino, è soprattutto un atteggiamento personale, una qualità spirituale”  Carmen Vidal.

Germaine de Capuccini mette dunque al primo posto la bellezza così come le principali esigenze di ogni donna, garantendo professionalità, qualità, innovazione e integrità, tutti valori che che si sono mantenuti invariati nel tempo e che ne caratterizzano la più profonda identità.

Emblema del brand è il cigno, ben visibile in ogni packaging: ideato e progettato dalla stessa Carmen Vidal è sinonimo di perfezione, eleganza, serenità, bellezza, purezza, peculiarità che il brand si impegna a restituire ad ogni donna, attraverso le linee cosmetiche proposte.

Vera e propria eredità del brand, nel corso degli anni si è evoluto graficamente, superando le frontiere di più di 80 Paesi.

Germaine de Capuccini brand

Timexpert Hydraluronic Germaine de Capuccini caratteristiche

La nostra pelle per oltre il 50% è costituita da acido ialuronico (50%), prodotto fisiologicamente dall’organismo. Con l’inevitabile avanzare dell’età, la relativa quantità tende a ridursi comportando perdita di elasticità e agevolando la comparsa di rughe, oltre a determinare una vera e propria alterazione del livello di diffusione dal sangue ai tessuti, dei nutrienti e macromolecole.

La nuova linea Germaine de Capuccini Timexpert Hydraluronic è stata concepita proprio al fine di recuperare e preservare le riserve di acido ialuronico presenti nei tessuti cutanei, fornendo idratazione e protezione mediante una naturale azione rimpolpante e riempitiva.

Tutte le formulazioni che contraddistinguono i prodotti Timexpert Hydraluronic coniugano l’efficacia dell’acido ialuronico (ad alto, medio e basso peso molecolare) con le proprietà del nanopolimero HLG brevettato, al fine di rendere la pelle più idratata e polposa, garantendo così fino al +72% di idratazione e +45% di riempimento in soli 10 giorni.

Germaine de Capuccini prodotti

L’integrazione del nanopolimero HLG, componente 100% biodegradabile e 100% biocompatibile, risulta infatti basilare ai fini dell’idratazione, questo in virtù di un’innovativa composizione e alla sua capacità di trattenere elevate quantità di acqua, le quali contribuiscono a rendere la pelle più permeabile.

Valida alternativa alle infiltrazioni medico-estetiche, con risultati dimostrati clinicamente in termini di idratazione e riempimento, Germaine de Capuccini Timexpert Hydraluronic è adatta a qualsiasi tipo di pelle (grassa, normale, secca) soggetta a disidratazione, così come per pelli particolarmente sensibili e reattive, già a partire dai 20 anni dove la prevenzione di quelli che sono i comuni effetti dell’invecchiamento, diviene necessaria e imprescindibile.

prodotti Germaine de Capuccini

Germaine de Capuccini Hyaluronic 3D Force siero idratazione e riempimento

Prima referenza che desidero presentarvi è 3D Force siero idratazione e riempimento, siero viso leggero e fondente dalla caratteristica texture in gel a rapido assorbimento pensato per fornire alla pelle idratazione costante, restituendo un’azione riempitiva naturale.

Adatto alle pelli più grasse e che presentato cicatrici, così come per pelli mature particolarmente spente e soggette a disidratazione, presenta una formula concentrata che vede la combinazione di acido ialuronico ad alto, medio e basso peso molecolare con il nanopolimero HLG: tali elementi permettono in questo modo ad epidermide e derma di risultare più permeabili e ricettivi alla penetrazione degli attivi, massimizzandone l’efficacia.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili e pazienti oncologici, Germaine de Capuccini Hyaluronic 3D Force siero idratazione e riempimento, offre la massima idratazione ai tessuti cutanei, anche se profondi, fino a 24, garantendo un vero e proprio effetto filler.

Il formato vendita è costituito da un’ampolla in vetro con erogatore da 30ml. Estremamente semplice anche l’applicazione che prevede 2/3 erogazioni, applicate mattina e sera fino al completo assorbimento, praticando delicati movimenti circolari, sempre su pelle perfettamente detersa.

Germaine de Capuccini Hyaluronic 3D Force

Germaine de Capuccini crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet

Ulteriore piacevole scoperta, si è rivelata la crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Germaine de Capuccini, formulata anch’essa con acido ialuronico unito al nanopolimero HLG. Proposta in due versioni, per assecondare le necessità di ogni tipo di pelle.

La variante “soft sorbet” è specificatamente pensata per pelli normali/miste/grasse che necessitano di idratazione costante, senza però elementi che possano appesantirle o occluderle. Per assecondare le necessità di ogni tipo di pelle, l’azienda propone anche la versione rich sorbet, per pelli normali o secche. E’ possibile quindi scegliere la crema a seconda delle specifiche esigenze.

Già dalle prime applicazioni, a colpire è proprio la texture, un gel-crema effetto acqua che, oltre a garantire un rapido assobimento, risulta estremamente piacevole, sensoriale e confortevole, regalando una piacevole sensazione di freschezza.

Caratterizzata da una gradevole fragranza unisex, la crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet Germaine de Capuccini viene proposta in formato da 50ml nel caratteristico pack costituito da una far in vetro da 50ml.

crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet Germaine de Capuccini

Germaine de Capuccini linea Timexpert Hydraluronic: la mia esperienza

Pur non conoscendo inizialmente il brand, Germaine de Capuccini linea Timexpert Hydraluronic mi ha da subito incuriosita, questo poiché rispondeva in maniera perfetta a quelle che sono le esigenze della mia pelle.

Pur essendo tendenzialmente normale, con l’arrivo del freddo, in particolare durante la stagione invernale, la mia pelle tende a disidratarsi con maggiore facilità, apparendo secca e piuttosto arida: in genere, proprio per questo, tendo a modificare la mia routine, prediligendo formule idratanti e rimpolpanti proprio per prevenire e arginare gli effetti del clima ma anche e soprattutto dell’invecchiamento cutaneo.

texture crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet Germaine de Capuccini

La crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet così come il siero viso 3D Force hanno saputo sorprendermi, restituendo risultati significativi, già dalle prime applicazioni.

Entrambe le referenze, applicate in combinazione, mattina e sera su pelle detersa, rappresentano una vera coccola: ho amato moltissimo entrambe le texture, leggere, fondenti e sensoriali, e apprezzato il rapido assorbimento, che mi permette di applicare la mia base viso abituale già dopo pochi minuti, senza temere il fastidioso effetto pilling.

creme Timexpert Hydraluronic Germaine de Capuccini

Apprezzabili e significativi i benefici: una volta applicati siero e crema viso, si percepisce un effetto tensore immediato, oltre alla sensazione al tatto di una pelle più compatta e tonica.

Ottimale l’idratazione, sia sul breve che sul lungo periodo: grazie ad un utilizzo costante di entrambe le referenze, la mia pelle ora non teme gli effetti deleteri degli sbalzi termici, apparendo perfettamente idratata e visibilmente più rimpolpata.

Dopo circa un mese di utilizzo, posso dunque sottolineare un netto miglioramento della mia pelle sia in termini di tono e compattezza che di idratazione. Non ho più percepito secchezza, né notato rossori dovuti alla reattività della stessa al caldo e al freddo e noto con piacere una maggiore elasticità e turgore a carico dei tessuti. Insomma, posso ritenermi più che soddisfatta, constatando benefici già tangibili.

Dove acquistare Timexpert Hydraluronic Germaine de Capuccini

La crema viso idratante rimpolpante Timexpert Hydraluronic Soft Sorbet e il siero viso 3D Force Germaine de Capuccini, così come tutte le referenze proposte dal brand, possono essere acquistati presso i punti vendita autorizzati. Per conoscere il più vicino a voi, vi basterà semplicemente consultare lo store locator presente sul sito ufficiale del brand.

Per quel che mi riguarda, ho avuto modo di utilizzare le referenze ad uso domiciliare, da utilizzare e integrare nella beauty routine quotidiana: il trattamento professionale può essere invece prenotato in uno dei centri estetici aderenti. Per trovare il più vicino basta consultare il sito Hydraluronic.it. A tal proposito, fino a Marzo 2023, sarà possibile usufruire in questo caso di uno sconto di 20€ sul trattamento.


Copyright

IL PRODOTTO MI E’ STATO INVIATO IN FORMA DI OMAGGIO AL FINE DI TESTARLO, VALUTARLO E RECENSIRLO, IN MANIERA QUANTO PIU’ OGGETTIVA POSSIBILE, OVVIAMENTE BASANDO IL TUTTO SULLA MIA ESPERIENZA PERSONALE. L'AVER PERCEPITO UN COMPENSO RELATIVO AL MIO LAVORO, NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO,E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITA’, L’ONESTA' E LA SCHIETTEZZA CHE CARATTERIZZA LE MIE REVIEWS.

Ti potrebbero interessare anche:

About PolvereDiStelle MakeUp
SEO Copywriter Freelance, Blogger per passione, estetista per vocazione, ora impegnata in un Master in Social Media Management, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COLLABORA CON ME

Se sei un’azienda e desideri contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di comunicati stampa, puoi  inviare una mail all’indirizzo: info@polveredistellemakeup.com

If you are a company and you wanna send us stuff for testing and reviewing, please write to: info@polveredistellemakeup.com

Disponibile il mio MEDIA KIT scaricabile
DOWNLOAD
(aggiornato ad Novembre/Dicembre 2022)

#ADV

AMAZON AFFILIATE

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Subscribe

#ADV

PRIVACY POLICY

Privacy Policy Cookie Policy

Pin It on Pinterest