Chiarificazioni riguardanti l’impiego di Formaldeide negli smalti
Per tutte noi,me compresa,che siamo sempre attente a cosa “ci mettiamo addosso”, e’ bene tenerci sempre informate su quali siano le sostanze davvero nocive che compongono molto spesso i prodotti cosmetici,quelle potenzialmente nocive ma impiegate in dosi minime da non risultare tali,e quelle innoque.
A tal proposito il sito ABCcosmetici,interessante guida ai prodotti cosmetici,in grado di farli conoscere a 360°,ci propone un interessante articolo riguardante la presenza di FORMALDEIDE e RESINE DI FORMALDEIDE presenti normalmente negli smalti per unghie,tranquillizzandoci sulla loro natura innoqua,nonostante se ne dicano “di tutti i colori” a riguardo….
Cit.
L’uso della formaldeide è regolato dalla legge e considerato sicuro nei limiti prescritti d’impiego.
Per legge non sono inoltre vietati i derivati della stessa.
Le resine con formaldeide negli smalti vengono usate come indurenti dell’unghia e non sono assolutamente tossiche perchè non liberano la formaldeide pura o se lo fanno la percentuale è veramente minima.
Per visionare l’articolo integrale,potete approfondire qui:
SEO Copywriter Freelance, Social Media Manager e quasi giornalista/pubblicista, ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e informare in maniera consapevole, sottolineando la forza e l'importanza della condivisione.
Ti potrebbero interessare anche:
0 commenti